È White Rhinoceros (WHRH) il top mover della giornata crypto – un vero e proprio outsider – mentre Bitcoin BTC continua a veleggiare, in apparente tranquillità, sopra i 60mila dollari e in tutto il settore si respira aria di grande ottimismo. Secondo molti esperti nei prossimi mesi assisteremo al “consueto” ciclo rialzista delle criptovalute. In un primo momento Bitcoin manterrà la sua assoluta centralità – proprio come adesso – per poi cederla a Ethereum (ETH). Sarà poi il momento dell’ALT season. Seguirà infine la fase di estrema speculazione sulle MEME coin, soprattutto quelle a bassa capitalizzazione, alcune delle quali potrebbero incrementare di mille volte il proprio valore.
White Rhinoceros (WHRH), impennata del prezzo in 4 minuti
Ed è proprio una meme coin a bassa capitalizzazione la protagonista di questa giornata. White Rhinoceros (WHRH) sta infatti facendo registrare un incremento del 370% nell’ultima sessione, o meglio, nell’ultima ora. La crescita del valore del token si è infatti concretizzata in 4 minuti, tra le 13:01 e le 13:05 (orario italiano). La capitalizzazione di mercato di White Rhinoceros si attesta al momento sui circa 25 milioni di dollari, la 961esima del mercato crypto per grandezza. Siamo dunque pienamente nell’ambito delle small cap.
Dove comprare White Rhinoceros (WHRH)
Il progetto viene descritto sul sito ufficiale come a metà strada tra il meme e l’utility token. “WHRH – si legge infatti sul portale – intende fondere il mondo dei MEME con quello dei token di pagamento. Unendo innovazione e utilità, l’obiettivo di WHRH è cambiare volto alle transazioni digitali e al coinvolgimento della comunità”.
Con una supply complessiva è di 750 miliardi di token, WHRH permette agli utilizzatori di effettuare pagamenti, ma anche di “ esprimere la propria creatività”. L’ecosistema è figlio di una community sicuramente attiva, partecipe e vivace, elemento quest’ultimo fondamentale per lo sviluppo di qualsiasi MEME token. È possibile scambiare WHRH su crypto exchange centralizzati e decentralizzati, tra questi il più popolare è senza ombra di dubbio Uniswap V3 (Ethereum).
White Rhinoceros (WHRH) sta per ricominciare a crescere?
La principale coppia di trading WHRH/WETH fa generalmente registrare un volume di scambi di poco superiore ai 30mila dollari. Nelle ultime 24 ore questo valore è però cresciuto in maniera significativa, aumentando del 1.939,1% e portando il volume di scambi delle ultime 24 ore a 1.735.165 dollari. Il valore attuale del token è il 757% più alto rispetto al prezzo più basso mai raggiunto. È tuttavia inferiore del 99,7% al massimo storico realizzato il 16 dicembre 2023.
Boom MEME coin, ma non è ancora il loro momento
Nonostante – come spiegato sopra – il momento d’oro delle MEME coin debba ancora arrivare, WHRH non è l’unico meme token ad aver fatto registrare performance impressionanti. Grandissimi rialzi anche per Shiba Inu nei giorni scorsi, mentre il noto e stimato analista Ali Martinez ha diffuso un’analisi in cui evidenzia la possibilità che DOGE – vera e propria regina delle meme coin, nonché decima criptovaluta in assoluto per capitalizzazione di mercato – stia andando a delineare sul grafico un triangolo discendente di consolidamento. Nel corso delle bullrun del 2017 e del 2021 questa particolare conformazione sul grafico di DOGE è stata seguita da forti rialzi, che hanno fatto sorridere i trader più attenti, portandoli a profitti molto consistenti.
Sono un Content Editor che ha scritto oltre 7.000 articoli per magazine e testate giornalistiche. Oggi mi occupo principalmente di cronaca finanziaria, politica e attualità e per Broker-Forex.it scrivo per la sezione news su crypto e Bitcoin.