Mentre i Bitcoin hanno assunto un ruolo centrale nel mercato delle criptovalute, diversi altcoin a basso prezzo inferiori a 0,01 dollari hanno mostrato prestazioni notevoli. Il mercato delle criptovalute in generale ha assistito ad una rinascita sostenuto dall’impennata dei Bitcoin che ha portato ad un aumento del 20% dal 5 febbraio e ad un Boom Crypto con 5 altcoin attualmente scambiati al di sotto della soglia di 0,01 dollari che hanno dimostrato una notevole resilienza durante la tendenza al ribasso del mercato e hanno iniziato a mostrare le proprie promesse durante la ripresa del mercato, con sentimenti rialzisti.
Boom Crypto: 5 altcoin attualmente scambiati al di sotto della soglia di 0,01 dollari che stanno risalendo
1. Terra Classic (LUNC)
La caduta di Terra Classic durante l’implosione di Terra del maggio 2022 ha lasciato devastati numerosi investitori. Tuttavia, questo collasso ha anche portato il progetto a orientarsi verso un modello più basato sulla comunità, poiché i membri della comunità si sono fatti carico di sostenere gli sforzi di ringiovanimento. Questi sforzi sono continuati da allora, portando alla formazione di gruppi di sviluppo come la L1 Joint Task Force (L1JTF).
Inoltre, la comunità ha sostenuto la campagna di combustione mirata a ridurre in modo significativo l’ampia fornitura circolante di LUNC. Al momento della stesura di questo articolo, la campagna di burn ha portato all’incenerimento di 98,8 miliardi di token, con l’ obiettivo di raggiungere presto la soglia dei 100 miliardi.
Nel frattempo, LUNC sta faticando a mantenersi al di sopra della soglia di 0,00013 dollari durante l’ultima correzione del mercato. Il token conserva ancora parte dei suoi guadagni, in rialzo del 2,74% e in linea con un Boom Crypto in un momento in cui BTC è in ribasso di oltre l’1%. LUNC attualmente viene scambiato per $ 0,00012959, con il potenziale di registrare guadagni sostanziali nel contesto degli sviluppi dell’ecosistema.
2. BitTorrent (BTT)
La moneta BitTorrent (BTT) alimenta la rete BitTorrent, una piattaforma di condivisione file peer-to-peer di proprietà di Tron di Justin Sun. La rete BitTorrent incentiva i partecipanti alla rete con BTT a condividere file e aumentare la velocità di download. Essendo strettamente correlato al progetto Tron, BTT spesso reagisce positivamente agli sviluppi rialzisti che circondano Tron. Ad esempio, BTT ha registrato un rally fino al 12% il 15 febbraio in seguito a un burn che ha coinvolto TRX , il token nativo della rete Tron.
Il BTT è attualmente in rialzo del 28% dal 7 febbraio, rendendolo uno dei maggiori beneficiari del recente rally del mercato. BTT attualmente passa di mano a 0,00000103$, in calo dell’1,90% nelle ultime 24 ore. Il token sta assistendo a una correzione più ripida a seguito del massiccio aumento della resistenza a 0,00000112$ il 15 febbraio, durante il burnout di TRX.
3. Shiba Inu (SHIB)
Shiba Inu si è guadagnato il riconoscimento come una delle principali risorse tradizionali, grazie al suo sostanziale sostegno da parte della comunità. Creato dalla figura anonima Ryoshi, il progetto Shiba Inu è stato affidato alle cure della comunità, con sforzi guidati che ne promuovono costantemente l’adozione. Shibarium, il protocollo Shiba Inu layer-2, è una delle iniziative più apprezzate. Ha attirato molta attenzione negli ultimi tempi, vantando un conteggio giornaliero di oltre 1 milione di transazioni, per un totale di 353 milioni di transazioni.
Utilizza il 70% delle commissioni di transazione di base per bruciare SHIB e contribuire alla sua deflazione. Di conseguenza, una maggiore adozione dello Shibarium è pronta a rafforzare l’azione dei prezzi. Il team dell’ecosistema sta anche cercando di introdurre sviluppi come SHIB Metaverse, SHIB Identity e ShibaSwap 2.0.
Tutte queste iniziative sono incentrate su Shiba Inu, il token principale, che cerca di rafforzarne l’adozione e aumentare la domanda. L’asset attualmente viene scambiato per $ 0,00000964, in calo del 2,3% nelle ultime 24 ore. SHIB sta cercando di sfruttare il supporto a $ 0,00000941 per spingersi verso $ 0,00001.
4. eCash (XEC)
eCash (XEC) è una criptovaluta progettata per funzionare come una forma rapida e scalabile di valuta elettronica. Rappresenta un’iterazione raffinata di Bitcoin Cash ABC (BCHA), un fork sia di Bitcoin che di Bitcoin Cash (BCH), affermando di consolidare il protocollo di consenso di Avalanche. L’asset ha continuato a registrare guadagni sostanziali negli ultimi tempi, rendendolo la scelta migliore per gli osservatori del mercato nella prossima corsa al rialzo.
Inoltre, il prossimo halving di eCash è previsto per aprile, in linea con l’halving di Bitcoin. Si prevede che questo evento supporterà ulteriormente l’azione dei prezzi di eCash, poiché coincide con un periodo in cui gli analisti di mercato si aspettano che il mercato più ampio delle criptovalute metta in scena un massiccio trend rialzista. eCash attualmente viene scambiato per 0,00003317$, in attesa della prossima ripresa del mercato per riconquistare il livello di 0,000035$.
5. SAT (1000 SAT)
SATS (1000SATS) è un token BRC-20 che rende omaggio a Satoshi Nakamoto, lo pseudonimo creatore di Bitcoin. Nonostante il suo status di moneta meme, SATS ha attirato l’attenzione degli investitori, spingendo a quotarsi su Binance lo scorso dicembre.
L’asset è salito alle stelle del 170% dopo questa quotazione poiché la domanda ha inondato il mercato. SATS è attualmente in controtendenza rispetto alla tendenza generale del mercato, registrando un guadagno del 2,36% in linea con questo boom delle crypto in un momento in cui BTC è in ribasso insieme alla maggior parte dei token tradizionali.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.