Sulla carta VeChain (VET) è stato uno dei principali beneficiari del rally in corso del mercato delle criptovalute guidato dai Bitcoin, registrando guadagni dell’11% solo in 24 ore. Inoltre, l’IFP è passata da un minimo di 0,02781 dollari la scorsa settimana ad un massimo di 0,03559 dollari, con un guadagno del 24%. Considerando questa lodevole traiettoria rialzista di VeChain, gli analisti crittografici come Ali Martinez stanno sostenendo che lo slancio non si esaurirà presto. Secondo Martinez, ci sono ragioni significative per credere che l’IFP avrà una settimana ancora più importante.
La traiettoria rialzista di VeChain: VET è destinato a superare il massimo storico
In un recente tweet Ali Martinez ha richiamato l’attenzione sulla fase conclusiva di consolidamento dell’IFP, con schemi di candele consolidati che rispecchiano quelli del 2020. In tal senso VeChain finì per assistere a 595 giorni di consolidamento prima della stagione rialzista del 2021. Dopo un breakout riuscito, raggiunse il massimo storico a $ 0,2782. Considerando che l’asset ha trascorso un numero simile di giorni nella sua fase di accumulazione dal 2022, Martinez ha delineato uno scenario rialzista in cui la storia secondo il suo parere si ripete.
In particolare sostiene che l’IFP potrebbe entrare nella fascia di 0,05 dollari questa settimana. Inoltre l’analista ha fissato questo obiettivo iniziale a $ 0,054 con VeChain che ha visto il livello di prezzo di $ 0,054 solo due anni fa. Considerando l’attuale valore di mercato dell’IFP pari a 0,03462 USD, il recupero di 0,054 si traduce in un tasso di crescita del 56% che sembra ora raggiungibile, dato il rialzo del 24% dell’asset nell’ultima settimana.
In siffatto contesto Ali Martinez ritiene che c’è un altro obiettivo ancora più alto per l’IFP in questa stagione rialzista in corso. Così ipotizzando uno scenario in cui l’asset recupererà e supererà il suo precedente picco di 0,2782 dollari quest’anno, ha affermato che gli appassionati di VeChain possono aspettarsi un prezzo di 0,7 dollari entro novembre. Questo obiettivo di prezzo rappresenta un aumento di 19 volte o una crescita esplosiva del 1,921% in dieci mesi. D’altronde l’attuale traiettoria di VeChain si traduce in una crescita del 1,730% da $ 0,01522. Tuttavia, ci sono voluti diversi anni per concretizzarsi. In particolare, l’ analista sostiene che una breve correzione potrebbe verificarsi entro giugno prima del rally a 0,7 dollari. In definitiva, resta da vedere se l’IFP riuscirà ad aumentare di 19 volte entro dieci mesi.
Previsioni VeChain (VET): la sua forza è la versatilità
VeChain (VET) potrebbe finalmente essere pronto per un breakout poiché le principali configurazioni tecniche suggeriscono questa possibilità rialzista. Ad oggi resta una delle criptovalute la cui tecnologia e caso d’uso non corrispondono necessariamente al suo prezzo. Nonostante la sua inclinazione aziendale e le applicazioni ad ampio raggio nel settore, il prezzo e la capitalizzazione di mercato dell’IFP sono aumentati con un volume degli scambi che è salito del 27% a $ 50.517.856. VeChain è un protocollo ad alto rendimento il cui focus è incentrato sul potenziamento dell’ecosistema della catena di fornitura globale (IoT) e di altre aree che richiedono elevata programmabilità, basso costo e sicurezza. Per espandere le sue soluzioni, VeChain ha stretto partnership strategiche con colossi del settore che vanno da BCG al portafoglio Tangem, tra gli altri. Una partnership chiave che dimostra la versatilità di VeChain è stata il collegamento con Walmart China, con l’alleanza che ha superato oltre 200 milioni di transazioni circa 2 settimane fa.
Attualmente la piattaforma di contratto intelligente L1 di livello aziendale, ha annunciato un importante sviluppo nel suo ecosistema blockchain che potrebbe favorire la traiettoria rialzista di VeChain. In tal senso è attivo l’Account Abstraction (AA) su VeChain. AA porta portafogli di contratti intelligenti programmabili ponendo la piattaforma blockchain in prima linea nel dare forma al prossimo passo nell’adozione globale delle criptovalute. Con AA VeChain si sta allontanando dal tradizionale sistema di conti di proprietà esterna (EOA). Il nuovo approccio non è solo flessibile e programmabile, ma migliora l’usabilità e la sicurezza degli account, quest’ultima una sfida chiave nel modello a chiave pubblica-privata degli EOA.
“Astraendo il processo di firma delle transazioni, i portafogli smart contract migliorano l’esperienza dell’utente, rendendo le interazioni blockchain più fluide e intuitive. Ci sono anche vantaggi in termini di sicurezza: autorizzazione multisig, metodi di recupero dell’account e whitelist delle transazioni”, ha affermato il team di VeChain in un thread su X. Secondo la piattaforma, questo cambiamento è un passo fondamentale nel tentativo di colmare il divario tra Web2 e Web3. Il lancio di portafogli di contratti intelligenti sulla rete principale sottolinea l’impegno di VeChain verso l’adozione di massa globale di criptovalute e blockchain.
L’annuncio di VeChain è arrivato mentre la comunità crittografica prendeva atto del forte aumento dei prezzi di Bitcoin che sono saliti sopra i 52.000 dollari prima di ridurre alcuni dei guadagni per superare il livello di 51.000 dollari.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.