Il prezzo di Near Protocol (NEAR) mostra forti segnali di pressione d’acquisto poiché sta guidando il rally di ripresa con un rialzo del 21% negli ultimi tre giorni. Il rimbalzo da un livello di supporto chiave potrebbe portare a enormi guadagni. Per questo si ipotizza ad una interessante impennata con cui almeno recuperare le perdite.
Cosa si possono aspettare i rialzisti da NEAR?
Il prezzo Near Protocol ha violato la zona di resistenza da $ 2,57 a $ 2,70 il 18 dicembre 2023. Questo breakout è stato seguito da un rally del 62%, che ha portato alla formazione di un massimo locale a $ 4,63. Mentre il mercato più ampio delle criptovalute ha subito una svendita del 47%, NEAR ha testato nuovamente l’ostacolo recentemente ribaltato fino a raggiungere un livello di supporto.
Nonostante la correzione a breve termine, il prezzo del Near Protocol si è ripreso rapidamente e ha registrato un rally del 21% negli ultimi tre giorni e attualmente viene scambiato a $ 2,96. Il Relative Strength Index (RSI) a tre giorni sta rimbalzando dal livello medio di 50, il che aggiunge credibilità alla continuazione del rimbalzo. L’Awesome Oscillator si trova nella regione positiva ed è vicino a ripetere il test del suo livello medio a zero e a riavviare lo slancio rialzista.
Andando avanti, gli investitori possono aspettarsi che il prezzo del Near Protocol dia il via a un rally del 100% fino al successivo livello di resistenza settimanale chiave di 5,87 dollari.
Previsioni NEAR: cosa dice l’analisi tecnica ?
Se il prezzo del Near Protocol non riuscisse a mantenersi al di sopra del livello di supporto da $ 2,57 a $ 2,70 come tutti in realtà si aspettano, ciò indicherebbe una debolezza nella pressione di acquisto. Questa prospettiva potrebbe verificarsi a causa di un’altra svendita del prezzo del Bitcoin, che potrebbe collettivamente causare massicce liquidazioni di altcoin. In tal caso, NEAR potrebbe scivolare del 31% per testare nuovamente il prossimo livello di supporto critico a 1,76 dollari. Per questo motivo gli investitori stanno cercando di correre ai ripari.
Cos’è NEAR Protocol?
NEAR Protocol è un software che mira a incentivare una rete di computer a gestire una piattaforma per gli sviluppatori per creare e lanciare applicazioni decentralizzate. Al centro del protocollo c’è il concetto di sharding, un processo che mira a dividere l’infrastruttura della rete in diversi segmenti in modo che i computer e cioè i nodi, debbano gestire solo una frazione delle transazioni della rete.
Distribuendo segmenti della blockchain, piuttosto che la blockchain completa tra i partecipanti alla rete, lo sharding crea un modo più efficiente per recuperare i dati di rete e scalare la piattaforma.
NEAR funziona in modo simile ad altri sistemi di archiviazione dati centralizzati come Amazon Web Services (AWS) che fungono da livello base su cui vengono costruite le applicazioni. Ma invece di essere gestito da una singola entità, NEAR è gestito e mantenuto da una rete distribuita di computer.
Solitamente il protocollo NEAR aumenta la propria offerta di token del 5% ogni anno, con il 90% di questi token appena rilasciati destinati ai validatori. Il resto va alla tesoreria della blockchain per supportare lo sviluppo della piattaforma.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.