Uphold Exchange: Guida, Opinioni e Recensione

Uphold Exchange è una piattaforma di servizi finanziari basata sul cloud. In tal senso consente alle persone di spostare, convertire, detenere ed effettuare transazioni in modo sicuro in vari asset digitali. Sebbene sia comunemente associato a Bitcoin e ad altre criptovalute viene utilizzato anche per scambiare asset tradizionali come valute fiat, oro e alcune azioni. Gli utenti possono finanziare i propri conti da carte di credito o debito, conti bancari o reti di criptovaluta.

Possono anche spostare facilmente i fondi da una forma di valore a un’altra. Uphold Exchange ha lo scopo di ridurre i costi di transazione e le commissioni associati al cambio valuta. Inoltre può essere concepito come è uno scambio multi-asset ma anche come un portafoglio digitale perché appunto è una piattaforma che consente agli utenti di scambiare e trasferire valute di ogni tipologia.

Uphold è un mercato di trading multi-asset che offre un’ampia gamma di prodotti e servizi finanziari. La piattaforma supporta oltre 130 valute digitali e consente ai trader di scambiare metalli preziosi e valute fiat. L’exchange Uphold è abbastanza trasparente per quanto riguarda la struttura delle commissioni. Non addebita alcuna commissione maker-taker, commissione di deposito e nessuna commissione. Addebita solo commissioni di spread, che sono piuttosto elevate e non va bene con i trader attivi perché, oltre a pagare la tassa sulle criptovalute Uphold, le commissioni elevate possono avere un impatto negativo sui loro profitti.

Uphold Exchange: cos’è ?

È stata fondata nel 2014 da Halsey Minor e lanciata ufficialmente l’anno successivo. Originariamente chiamata Bitreserve, la piattaforma è stata rinominata Uphold. La società dice che non è una banca. Piuttosto, si autodefinisce “la prima e unica riserva al mondo trasparente e pienamente verificabile in tempo reale”.

Informazioni di base

Uphold è una piattaforma di moneta digitale multi-asset che offre servizi finanziari a un mercato globale. Ecco alcune informazioni di base sul sito di trading.

Uphold è disponibile per gli utenti di oltre 150 paesi. Il sito supporta oltre 250 valute e materie prime con cambio estero senza attriti e rimesse transfrontaliere per i membri a livello globale. Dal suo lancio nel 2015, Uphold ha generato transazioni per oltre 4 miliardi di dollari. Ha oltre 30 milioni di utenti.

Uphold ha anche collaborato con diverse aziende. Questi includono Bitwage, una società di buste paga e servizi per le risorse umane. Un’altra società è Brave Software, un browser Web incentrato sulla privacy. Oggi Uphold è riconosciuta per il suo approccio innovativo ai servizi finanziari.

Come funziona

Uphold ha un funzionamento particolarmente semplice per una piattaforma di denaro digitale dai molteplici servizi finanziari. Offre 40 azioni, 27 valute fiat, quattro tipi di metalli preziosi e più di 130 criptovalute. Gli utenti possono inviare fondi ad altre persone e scambiare più asset da un’unica schermata. Possono anche spostare fondi da una forma di valore a un’altra in un semplice passaggio. Ad esempio, gli utenti possono passare da DASH a XRP in un solo passaggio. Su alcune altre piattaforme, questo scambio comporterebbe due transazioni separate e due commissioni separate.

Ricapitolando Uphold è uno scambio di criptovaluta che ti consente di acquistare, vendere e scambiare criptovaluta, metalli preziosi e valute fiat.

Ciò che rende Uphold unico è il suo trading cross-asset. Puoi fare trading tra qualsiasi asset offerto, il che significa che potresti scambiare una criptovaluta con un metallo prezioso o una valuta estera.

Oltre al trading, Uphold offre numerosi altri servizi finanziari, tra cui:

  • Pagamenti istantanei senza commissioni ad amici e familiari in tutto il mondo.
  • Prelievi su conti bancari in molti paesi o su portafogli crittografici privati.
  • Integrazione con Brave, un browser gratuito che ti consente di guadagnare Brave Rewards pagati nella criptovaluta Basic Attention Token (BAT).

Monete supportate

Se stai cercando uno scambio di criptovalute con un’ampia selezione di criptovalute, allora Uphold è una delle migliori raccomandazioni. Questo sito supporta monete digitali sia maggiori che minori. È una piattaforma fantastica sia per i principianti che per gli appassionati di criptovaluta esperti.

Alcune delle scelte popolari che puoi esplorare includono Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP) e Litecoin (LTC). Oltre al mainstream, puoi anche scambiare gemme meno conosciute come Basic Attention Token (BAT), Dash (DASH) e Stellar (XLM).

Profili utente Uphold

Comprendere l’aspetto comunitario delle criptovalute è fondamentale per il tuo viaggio. Diamo un’occhiata a come Uphold ti aiuta a connetterti con altri utenti.

Uphold fornisce un’interfaccia intuitiva che ti consente di connetterti con altri investitori. Puoi interagire con altri appassionati di criptovalute, condividere approfondimenti e persino chiedere consigli sulle tue strategie di investimento.

I profili utente su Uphold sono semplici e informativi. Puoi vedere il portafoglio di un utente, le transazioni recenti e la sua cronologia sulla piattaforma. Questa trasparenza favorisce un senso di fiducia e di comunità all’interno dell’ecosistema Uphold.

Uphold supporta NFT?

Anche gli NFT o token non fungibili fanno parte del settore delle criptovalute. Se sei interessato al mondo dell’arte digitale e degli oggetti da collezione, Uphold ha qualcosa di speciale per te.

Questa piattaforma comprende il crescente interesse per gli NFT e ne ha integrato il supporto. Puoi acquistare, vendere e persino coniare i tuoi NFT direttamente sulla piattaforma . Questo scambio ti consente di esplorare facilmente questo entusiasmante mondo dell’arte digitale.

Come fare trading NFT su Uphold

Fare trading di NFT su Uphold è semplice come fare trading di valute digitali. Puoi sfogliare gli NFT disponibili, effettuare le tue selezioni e completare facilmente la transazione. Se ti senti creativo e desideri coniare i tuoi NFT, Uphold fornisce strumenti e risorse per rendere il processo fluido e divertente.

Il supporto NFT di Uphold va oltre il semplice acquisto e vendita. Collabora spesso con artisti e creatori, offrendo esclusivi drop ed eventi NFT. Ciò significa che puoi mettere le mani su oggetti da collezione digitali unici ed entrare a far parte di una vivace comunità NFT.

Interfaccia utente di Uphold

Quando hai appena iniziato con le criptovalute, l’ultima cosa che desideri è una piattaforma complicata. Per fortuna, Uphold Exchange presenta un’interfaccia semplice.

Come registrarsi su Uphold Exchange

Il processo di registrazione è semplice? Sì. Ecco i passaggi da seguire per creare un account su Uphold Exchange:

Passaggio 1: compila il modulo di registrazione
Vai al sito web o all’app Uphold e fai clic sul pulsante “Iscriviti”. Inserisci i tuoi dati personali, inclusi nome, email, data di nascita e numero di cellulare.

Il tuo numero di telefono viene utilizzato per l’autenticazione a due fattori, che aiuta a mantenere sicuro il tuo account. Riceverai un SMS con un codice al numero di telefono indicato. Dovrai inserire il codice per completare la registrazione.

Passaggio 2: verifica della tua identità
Dopo aver registrato il tuo account, dovrai verificare la tua identità con Uphold. Ciò comporta la fornitura di ulteriori informazioni personali e documentazione, come un documento d’identità o un passaporto rilasciato dal governo. Uphold utilizza queste informazioni per conformarsi ai requisiti normativi e prevenire le frodi.

Passaggio 3: organizza la tua dashboard
Una volta configurato e verificato il tuo account, puoi iniziare a organizzare la tua dashboard. Ciò comporta l’impostazione dei metodi di pagamento preferiti e il finanziamento del tuo account. Puoi anche iniziare a scegliere gli asset che desideri scambiare.

Risorse educative disponibili

Uphold Exchange ha a cuore il tuo successo nel mondo delle criptovalute. Offre un tesoro di risorse educative. Troverai un patrimonio di conoscenze a portata di mano.

Queste risorse non sono solo per gli esperti. Sono progettati pensando ai principianti come te. Imparerai le basi della criptovaluta, le strategie di trading e come sfruttare al massimo le funzionalità di Uphold.

Avendo a disposizione queste risorse, l’exchange ti assicura di essere ben preparato per navigare con sicurezza nel panorama crittografico.

Qual è l’obiettivo primario di Uphold?

L’obiettivo dichiarato è ridurre i costi di transazione legati allo scambio di denaro, in particolare per le criptovalute, come i Bitcoin. Nei primi anni delle criptovalute, coloro che desideravano detenere e scambiare tale valuta spesso affrontavano una serie di sfide. A differenza delle valute tradizionali, la cui infrastruttura si è sviluppata lentamente nel corso dei secoli, gli appassionati e gli imprenditori delle criptovalute hanno dovuto sviluppare la propria infrastruttura da zero.

La società ha iniziative simili per ridurre le commissioni di transazione. Afferma che è in media meno costoso rispetto ad altre piattaforme di criptovaluta conosciute. In effetti, la società è passata a prezzi senza commissioni. Il prezzo che gli utenti vedono prima di fare trading è sempre lo stesso, non cambia. Gli sviluppatori di terze parti sono in grado di sviluppare offerte software aggiuntive basate sulla piattaforma Uphold. Ciò è reso possibile tramite Uphold Connect, l’ interfaccia di programmazione delle applicazioni (API) dell’azienda.

Costi e Commissioni

Molti trader di criptovalute condividono il desiderio di aumentare la trasparenza di queste piattaforme finanziarie. Uphold è stato in parte ispirato dalla mancanza di trasparenza finanziaria rivelata dalla crisi finanziaria del 2007-2008. Un esempio pratico di questo impegno è la decisione di pubblicare il proprio stato di riserva in tempo reale, mostrando i singoli saldi di attività e passività per le sue riserve di livello 1, livello 2 e livello 3. La società viene controllata trimestralmente per verificarne la solvibilità.

Per le criptovalute, Uphold offre un prezzo garantito tutto compreso che include un piccolo spread tipicamente compreso tra 50 e 100 bps (dallo 0,5% all’1,0%). A seconda del comportamento di trading e dei volumi individuali, lo spread può arrivare fino a 40 bps (0,4%). La società offre inoltre depositi gratuiti con carte di debito e di credito e zero commissioni di prelievo, ad eccezione delle commissioni di rete standard sulle reti di criptovaluta.

Nel marzo 2018, Uphold ha aggiunto la criptovaluta Ripple (XRP) alla sua piattaforma, offrendo ai membri commissioni di transazione pari a zero sui primi cinque milioni di XRP acquistati. Questa mossa ha rappresentato un ingresso coraggioso nel mercato XRP, poiché Coinbase uno dei più grandi scambi di valuta digitale al mondo, non supportava XRP in quel momento.

Inoltre opera su base completamente riservata. Ciò significa che i suoi obblighi sono pienamente garantiti dalle attività che detiene in riserva. Al contrario, la pratica standard tra le banche moderne è il cosiddetto modello di riserva frazionaria, in cui le banche spesso trattengono solo una piccola percentuale delle attività conferite loro dai depositanti. I beni che non vengono trattenuti dalla banca vengono invece prestati ai clienti o investiti per ottenere un rendimento maggiore.

  • Stablecoins and major market FX: 0.25%
  • BTC, ETH: 1.4% – 1.6%
  • Altcoins: 1.9% – 2.5%
  • Precious Metals: 1.9% – 2.5%

Leggi nel dettaglio: https://support.uphold.com/hc/en-us/articles/360038404532-Uphold-Fees-Limits

Come possiamo valutare la sua struttura tariffaria?

Una delle prime cose che apprezzerai di Uphold è la sua struttura tariffaria trasparente. A differenza di alcune piattaforme che nascondono le commissioni nelle clausole scritte in piccolo, questo scambio spiega tutto per te.

Commissioni di transazione

Uphold offre una varietà di opzioni di deposito e prelievo. Le tariffe possono variare a seconda del metodo scelto. La buona notizia è che si sforzano di mantenere queste tariffe competitive. Quindi non andrai in bancarotta quando sposterai i tuoi fondi.

Commissioni di negoziazione

Quando acquisti o vendi criptovalute su Uphold, ti verranno addebitate commissioni di negoziazione. Queste commissioni rappresentano in genere una piccola percentuale della transazione. Sono in linea con gli standard del settore. Ricorda, Uphold vuole che tu abbia successo, quindi non è il caso di spremerti ogni centesimo.

Commissioni di conversione

Se stai convertendo una criptovaluta in un’altra, Uphold addebita una commissione di conversione. Ancora una volta, queste tariffe sono ragionevoli. Sono progettati per offrirti un’esperienza di conversione senza interruzioni.

Questo scambio si prende cura dei suoi utenti. Non vuole che tu venga colpito da commissioni impreviste. Ecco perché non prevede commissioni di inattività. Non sarai penalizzato se ti prendi una pausa dal trading di criptovalute.

In sintesi, la struttura tariffaria di Uphold è equa e trasparente. Quindi, è un’ottima scelta per i principianti che vogliono evitare sorprese.

Tassi di interesse e prestiti

Ora esploriamo i tassi di interesse e i prestiti su Uphold. È qui che le cose si fanno interessanti perché questo scambio ti offre un modo per far funzionare la tua criptovaluta per te.

Quali sono i tassi di interesse per detenere criptovalute su Uphold?

Uphold offre una funzionalità innovativa chiamata “Guadagna”. Ti consente di guadagnare interessi su criptovalute selezionate. I tassi di interesse possono variare a seconda delle condizioni di mercato . Ma sono spesso competitive rispetto alle banche tradizionali. Mantenendo le tue criptovalute su Uphold, puoi vedere le tue risorse crescere nel tempo.

Tassi di prestito

Uphold fornisce anche una piattaforma di prestito che ti consente di prestare le tue risorse crittografiche ad altri utenti in cambio del pagamento di interessi. Sei tu a impostare i termini, compreso il tasso di interesse e la durata del prestito. Questo può essere un flusso di reddito passivo, soprattutto se hai criptovalute che non stai scambiando attivamente.

Quali sono i metodi di deposito e prelievo su Uphold

Ora, approfondiamo i metodi che puoi utilizzare per depositare e prelevare fondi su Uphold.

  • Bonifici bancari: puoi collegare il tuo conto bancario a Uphold e trasferire facilmente fondi. È un metodo affidabile e semplice per la maggior parte degli utenti.
  • Carte di credito e debito: Uphold accetta le principali carte di credito e debito . È incredibilmente conveniente depositare fondi.
  • Trasferimenti di criptovaluta: se disponi già di risorse crittografiche, puoi trasferirle sul tuo portafoglio Uphold. È facile e veloce.
  • Trasferimenti SEPA: se ti trovi in ​​Europa, i trasferimenti SEPA sono disponibili per depositi e prelievi. Questa opzione offre un’esperienza senza interruzioni per gli utenti europei.

Quali sono i requisiti di accesso alla piattaforma?

Quando gli utenti si iscrivono a Uphold, viene loro chiesto di fornire le seguenti informazioni personali: nome legale, data di nascita e umero di telefono. Per prelevare o inviare fondi ad altre persone, gli individui devono diventare utenti verificati. Per diventare un utente verificato, Uphold richiede un indirizzo di residenza attuale, un documento d’identità governativo valido con foto e un selfie dal vivo. Proprio come qualsiasi altra piattaforma, gli utenti devono considerare i vantaggi e gli svantaggi dell’utilizzo di Uphold. Di seguito abbiamo elencato alcuni dei più comuni.

Questo broker di criptovalute è adatto per investitori che desiderano accedere a criptovalute, metalli preziosi e trading forex in un’unica piattaforma.

Vantaggi

Non sarai a corto di opzioni di valuta digitale se usi Uphold. Elenca oltre 250 criptovalute per utenti internazionali, comprese le monete e i token più popolari.

Uno degli aspetti migliori di Uphold quindi è che offre diversi tipi di asset e ti consente di scambiarli tra loro. Con un conto Uphold puoi acquistare e scambiare:

  • Criptovalute
  • Metalli preziosi, come oro e argento
  • Valute fiat, come il dollaro USA e l’euro

Inoltre Uphold offre preziosi contenuti educativi che insegnano agli utenti le criptovalute. Ha un “crittografico” che spiega la terminologia specifica, un blog e una sezione che copre le notizie sulle criptovalute .

Con molti dei tipi di criptovaluta offerti, Uphold include anche una pagina con informazioni su cosa fa quella criptovaluta. Queste pagine spesso includono sezioni su ciò che dicono gli esperti, ovvero gli argomenti a favore e contro quella criptovaluta.

Senza dimenticare che non hai bisogno di molti soldi per iniziare a investire in criptovaluta con Uphold. L’importo minimo del deposito è $ 1.

Svantaggi

Sebbene Uphold offra ai suoi utenti una varietà di classi di attività, esistono limitazioni al numero in ciascuna categoria. A partire da luglio 2022, Uphold consente agli utenti di negoziare quattro diversi metalli preziosi e 40 azioni diverse, inclusi nomi importanti come Tesla, Apple, Cisco, Proctor & Gamble e Home Depot. A differenza di altre piattaforme digitali, gli utenti non troveranno funzionalità avanzate su Uphold. Ciò include elementi come grafici, ricerche e altri strumenti che molti trader esperti sono abituati a utilizzare come parte delle loro attività quotidiane.

Cosa potrebbe essere migliorato?

Ci sono state numerose segnalazioni riguardanti fondi crittografici rubati ai clienti Uphold. Diversi utenti affermano che una parte non autorizzata è stata in grado di accedere e svuotare i propri account nonostante avesse attiva l’autenticazione a due fattori (2FA). Alcuni hanno perso più di 20.000 dollari in criptovaluta. Il 25 febbraio 2022 è stata intentata un’azione legale collettiva contro Uphold.

Uphold vs Coinbase

Coinbase è un’altra nota piattaforma finanziaria, ma a differenza di Uphold, consente agli utenti solo di acquistare, vendere, scambiare e detenere criptovalute. È stata fondata nel 2012 come metodo per scambiare Bitcoin e ora supporta più valute digitali, tra cui Ethereum e Dogecoin. Gli utenti possono scegliere tra Coinbase e Coinbase Pro. Il primo offre un’esperienza user-friendly per coloro che hanno appena iniziato, mentre il secondo offre funzionalità più avanzate, nonché un numero maggiore di operazioni e tipologie di operazioni come ordini limite e stop .

Uphold è molto trasparente riguardo alla sua struttura tariffaria. Gli utenti di Coinbase, invece, non possono accedere al tariffario sul sito web dell’azienda per il servizio semplice. Ci sono differenze significative tra le due piattaforme. Mentre il trading utilizzando un conto bancario è gratuito per gli utenti Uphold, Coinbase addebita l’1,49%. Le commissioni di negoziazione su Coinbase si basano sulla dimensione dell’operazione, quindi le operazioni di 10$ o meno comportano una commissione di 0,99$ mentre quelle tra 50$ e 200$ comportano una commissione di 2,99$. Coinbase Pro offre un programma tariffario sul suo sito web.

Uphold è una piattaforma sicura?

Si, lo è. Si tratta di una piattaforma di trading sicura da utilizzare. L’azienda dispone di controlli ed equilibri standard del settore, inclusa la verifica Know Your Client (KYC). Utilizza anche l’autenticazione a due fattori. Altre misure di sicurezza includono la due diligence di terze parti, un programma di bug bounty, controlli di routine e test di sistema.

La sicurezza è una priorità assoluta per Uphold. Lo scambio ha implementato diverse misure per proteggere i tuoi fondi e dati.

Uphold implementa difese a più livelli per limitare la portata e la profondità dei potenziali attacchi, oltre a una crittografia sofisticata.

I professionisti della sicurezza conducono regolarmente controlli di sicurezza e test di penetrazione dei sistemi Uphold.

Il team Uphold viene sottoposto a un controllo dei precedenti da parte di un fornitore accreditato. Inoltre, viene fornita formazione obbligatoria sulla sicurezza e sulla privacy.

Uphold ha una solida esperienza nel campo della sicurezza. L’exchange è inoltre conforme ai requisiti KYC/AML . Ha ottenuto licenze e certificazioni, inclusa una licenza Money Services Business (MSB) negli Stati Uniti.

Uphold e il rapporto con l’IRS

Uphold aderisce ai requisiti normativi e di reporting, il che significa che la società segnala tutte le transazioni imponibili all’Internal Revenue Service (IRS). Agli utenti vengono richiesti i numeri di previdenza sociale (SSN). L’azienda mette a disposizione dei propri clienti i relativi moduli 1099 sulla propria app.

La visione di Uphold

La missione generale di Uphold è quella di democratizzare la finanza consentendo a chiunque, ovunque, di avere facile accesso a un’ampia gamma di servizi finanziari e opportunità di investimento. Basato su un nucleo di tecnologie economiche, Uphold abbraccia un futuro in cui le persone e le aziende di tutto il mondo hanno accesso a servizi finanziari sicuri, trasparenti, equi e convenienti.

Serve oltre 184 paesi, in 200 valute (tradizionali e crittografiche) e materie prime con cambi esteri senza attriti e rimesse transfrontaliere per i membri di tutto il mondo. Dal suo lancio nel 2015, Uphold ha generato transazioni per oltre 4 miliardi di dollari. In questo scenario si pone come è una piattaforma di moneta digitale multi-asset che offre servizi finanziari a un mercato globale.

L’esclusiva esperienza di trading “Anything-to-Anything” di Uphold consente ai clienti di negoziare direttamente tra classi di attività con pagamenti integrati facilitando un futuro in cui tutti hanno accesso ai servizi finanziari.

Perché scegliere Uphold?

1. Ampia gamma di risorse supportate  

Uphold ha accumulato una serie impressionante di risorse supportate, soddisfacendo le diverse esigenze e preferenze della sua base di utenti che possono effettuare transazioni con criptovalute popolari come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP) e Litecoin (LTC), nonché con un’ampia gamma di stablecoin e utility token.

Inoltre, Uphold ha ampliato la propria offerta oltre gli asset digitali per includere investimenti tradizionali come azioni, fondi negoziati in borsa (ETF) e persino materie prime come oro e argento. Questa selezione diversificata posiziona Uphold come una piattaforma finanziaria completa che consente agli utenti di gestire l’intero portafoglio in un unico posto.

2. Conversioni semplici e liquidazioni istantanee

Uphold semplifica il processo di conversione tra diverse risorse, consentendo un’esperienza utente rapida e conveniente quando si tratta di scambiare tra valute criptate e fiat. Sia che un utente voglia convertire Bitcoin nella tradizionale valuta fiat o viceversa, la piattaforma di Uphold facilita la transazione con ritardi minimi. Inoltre, la funzione di regolamento istantaneo dell’azienda consente agli utenti di regolare immediatamente le transazioni con un’esecuzione efficiente.

3. Sicurezza e conformità della massima importanza  

Uphold attribuisce la massima importanza alla conformità normativa e di sicurezza, utilizzando misure di sicurezza standard del settore come crittografia, soluzioni di conservazione e autenticazione a più fattori per salvaguardare le risorse dei propri utenti. Inoltre, Uphold aderisce a solide procedure antiriciclaggio e di conoscenza del cliente (KYC). In tal modo, Uphold si è costruito una reputazione come fornitore di servizi finanziari fidato e affidabile.

4. Pionieri della trasparenza 

Secondo il sito web di Uphold questa piattaforma è sempre riservata al 100%. La società è soggetta a regolari controlli statali statunitensi. Non presta mai il denaro dei clienti. La società pubblica le sue attività e passività in tempo reale.

5. Layout e facilità d’uso

Uphold ha un’interfaccia intuitiva che è facile da usare. La piattaforma è disponibile sul web, iOS e Android. Quindi possiamo fare trading ovunque e in qualsiasi momento. La piattaforma è tra gli scambi di criptovalute più sicuri. Lo scambio è registrato presso FinCEN (USA), FCA (Regno Unito) e FCIS (Lituania)  Uphold pubblica tutte le attività e le passività in tempo reale e aderisce a standard di sicurezza elevati. La piattaforma è completamente riservata. Ciò significa che non presta il denaro degli utenti.

6. Coppie di trading disponibili

Uphold offre trading su più asset. Possiamo fare trading tra tutti gli asset offerti, tra cui criptovalute, metalli preziosi, valute fiat e azioni statunitensi. L’exchange offre oltre 250 criptovalute e stablecoin, tra cui Bitcoin, XRP ed Ethereum. Offre inoltre oltre 30 valute nazionali, tra cui USD, EUR e GBP, e numerosi metalli preziosi. Inoltre, gli investitori hanno accesso a un massimo di 40 azioni.

7. Tipi di ordine disponibili

Uphold ha diversi tipi di ordini. Possiamo scegliere tra ordini di mercato, ordini limite e ordini stop. Gli ordini di mercato vengono eseguiti immediatamente al prezzo di mercato corrente. Gli ordini limite ci consentono di impostare un prezzo specifico al quale desideriamo acquistare o vendere un asset. Gli ordini stop ci consentono di impostare un prezzo specifico al quale desideriamo vendere un asset se il prezzo scende al di sotto di un determinato livello.

8. Funzionalità del portafoglio DeFi

Uphold offre un portafoglio DeFi che ci consente di guadagnare interessi sulle nostre partecipazioni in criptovalute. Il portafoglio DeFi è integrato con Compound, una piattaforma di prestito decentralizzata. Possiamo guadagnare interessi sulle nostre partecipazioni in criptovaluta prestandole direttamente sulla piattaforma. Il tasso di interesse varia a seconda della criptovaluta e delle condizioni di mercato. Il periodo di staking è flessibile. Possiamo ritirare i nostri fondi in qualsiasi momento. Non ci sono limiti alla quantità di criptovaluta che possiamo puntare. Controllate sempre il sito web ufficiale per le ultime informazioni su APR e APY .

9. Portafogli supportati

Uphold è una piattaforma versatile. Ci consente di connettere il tuo account con vari tipi di portafogli: un portafoglio hardware per la massima sicurezza o un portafoglio mobile per comodità, c’è sempre la soluzione giusta per ogni esigenza. Alcuni dei popolari portafogli hardware tra cui possiamo scegliere includono Ledger e Trezor. Possiamo anche trovare portafogli crypto mobili come Trust Wallet e Coinbase Wallet.

Sebbene Uphold non offra un proprio portafoglio, fornisce una perfetta integrazione con portafogli affidabili di terze parti. Ciò significa che abbiamo la flessibilità di scegliere il portafoglio più adatto pur continuando a usufruire dei servizi di Uphold.

Come guadagna Uphold?

Uphold genera entrate attraverso varie fonti per sostenere le proprie operazioni e fornire i propri servizi agli utenti.

  1. Commissioni di transazione: Uphold addebita commissioni di transazione su vari tipi di transazioni condotte sulla sua piattaforma. Ciò include le commissioni per l’acquisto e la vendita di criptovalute, la conversione tra diverse risorse e il trasferimento di fondi su portafogli o conti bancari esterni. Le commissioni variano a seconda del tipo di transazione e delle valute coinvolte.
  2. Commissioni di conversione di valuta: quando gli utenti effettuano conversioni tra valute fiat diverse o tra valute fiat e criptovalute, Uphold addebita commissioni di conversione di valuta. Queste commissioni coprono i costi associati alla facilitazione della conversione e possono includere un piccolo margine per Uphold.
  3. Interessi sulle partecipazioni: Uphold consente agli utenti di guadagnare interessi su determinate attività detenute sulla sua piattaforma. Prestando i fondi degli utenti ai mutuatari o partecipando a protocolli di prestito, Uphold può generare proventi da interessi. I tassi di interesse e le condizioni variano a seconda delle attività specifiche e degli accordi di prestito.

Perché puntare su Uphold?

Uphold è una piattaforma di moneta digitale multi-asset che offre servizi finanziari a un mercato globale. È una piattaforma basata su cloud che ti consente di acquistare, vendere o scambiare vari asset. Comprende criptovalute, metalli preziosi, valute fiat e azioni statunitensi. Di seguito sono riportati alcuni servizi e prodotti offerti da Uphold:

Servizi

Uphold offre trading su più asset. Puoi fare trading tra qualsiasi asset che offre, comprese criptovalute, metalli preziosi, valute fiat e azioni statunitensi.

Lo scambio serve oltre 180 paesi e gli investitori hanno accesso a oltre 200 valute (fiat e criptovalute) e materie prime. Il cambio estero e le rimesse transfrontaliere sono fluidi per i membri di tutto il mondo.

Uphold è uno scambio multi-asset, non solo un portafoglio digitale. Ciò consente agli utenti di effettuare operazioni, scambi e trasferimenti su più classi di attività.

Uphold ti consente di acquistare azioni del valore di appena $ 1 e persino di ricevere dividendi parziali .

Prodotti

Di seguito è riportata una breve panoramica di alcuni dei prodotti offerti da Uphold.

  • Criptovalute: Uphold supporta oltre 250 criptovalute e stablecoin, tra cui Bitcoin, XRP, Ethereum e altcoin.
  • Metalli preziosi: puoi scambiare metalli preziosi come oro, argento e platino.
  • Valute fiat: se preferisci le valute fiat, ci sono oltre 35 valute nazionali, tra cui USD, EUR e GBP.
  • Azioni statunitensi: Uphold offre azioni statunitensi, tra cui Apple, Amazon e Tesla.

Assistenza clienti presso Uphold

Uno dei fattori chiave da considerare quando si sceglie una piattaforma crittografica è la disponibilità e la reattività dell’assistenza clienti.

Uphold fornisce un servizio clienti affidabile e puoi metterti in contatto con uno degli agenti tramite diversi canali. Offre diversi canali di assistenza clienti per aiutare gli utenti con le loro richieste e problemi. Questi canali includono:

  • Ticket di supporto : puoi inviare un ticket di supporto tramite il sito web o l’app Uphold. Questo è il metodo consigliato per risolvere problemi urgenti
  • E-mail: puoi anche inviare un’e-mail agli agenti all’indirizzo support@uphold.com e loro risponderanno entro poche ore
  • Social media: Uphold ha un account Twitter ufficiale, @AskUphold, dove puoi inviare messaggi diretti per ricevere assistenza.

Cosa dicono le persone sull’assistenza clienti della piattaforma?

Esperienze positive

  • Molte recensioni degli utenti hanno elogiato il team di assistenza clienti di Uphold per la sua reattività e disponibilità. Apprezzano l’ impegno della piattaforma nella risoluzione dei problemi e nel fornire indicazioni.
  • I trader di criptovalute hanno notato che il team di supporto di Uphold comunica in modo chiaro e professionale. Ciò consente agli utenti di comprendere e seguire facilmente le istruzioni.
  • Alcuni clienti hanno affermato che l’assistenza clienti non solo risolve i problemi ma fornisce anche risorse formative. Aiuta gli utenti a diventare più esperti nel trading di criptovalute.

Esperienze negative

  • Alcuni utenti hanno riscontrato ritardi nella risoluzione dei problemi. Questo può essere frustrante, soprattutto durante i momenti critici nel trading di criptovalute.
  • Alcuni utenti hanno trovato macchinoso il processo di verifica. Hanno incontrato difficoltà durante questa fase, portandole alla frustrazione.
  • Uphold si basa principalmente sul supporto via email. Alcuni utenti hanno espresso il desiderio di opzioni di supporto live più immediate, come chat o supporto telefonico.

Conclusioni

Dal suo lancio nel 2015, Uphold è emersa come una forza pionieristica nel settore delle criptovalute, offrendo ai suoi utenti una piattaforma accessibile e facile da usare che colma il divario tra il mondo in continua crescita delle risorse digitali e la finanza tradizionale consolidata. La sua vasta gamma di asset supportati e funzionalità di conversione consente agli utenti di ottenere il massimo dai propri investimenti in criptovalute, mentre funzionalità innovative come la Uphold Card garantiscono la continua adozione di massa delle criptovalute in tutto il mondo.

Con il settore fintech fiorente e le istituzioni finanziarie private che considerano il settore come un gold standard, sono disponibili potenziali offerte pubbliche e altre opportunità di uscita per Uphold e startup simili. In conclusione Uphold ha mostrato al mondo perché è in prima linea nel plasmare il futuro della finanza.

Domande frequenti

Uphold è affidabile?

Uphold Exchange è una piattaforma di trading ben progettata e uno dei modi migliori per acquistare criptovalute . Ha un gran numero di risorse, funzionalità utili e contenuti educativi. È una buona scelta per gli investitori in criptovalute che desiderano accedere a un’ampia varietà di monete e gettoni negoziabili.

Quali sono i punti di forza di Uphold?

Ampia selezione di risorse crittografiche. Facile da usare e da configurare. Trasparenza delle commissioni. Funzionalità di staking fino al 16% (varia in base all’asset). Commissione dello 0% sulle transazioni.

Quali sono i punti deboli di Uphold?

Numero limitato di criptovalute rispetto ad altri principali scambi. Commissioni elevate, soprattutto per le criptovalute con volumi inferiori e nei momenti in cui i mercati sono volatili. Nessuno sconto sulla quantità per acquisti più grandi. Commissioni di spread costose, soprattutto per le criptovalute a bassa liquidità.Sono stati segnalati attacchi agli account