Algorand (ALGO) è una nuova rete di criptovaluta tutta italiana, fondata nel 2017 dal professore del MIT e vincitore del Touring Award (altrimenti noto come Nobel per l’informatica) Silvio Micali. Algorand si propone di superare alcuni dei problemi che maggiormente interessano la maggior criptovaluta ad oggi presente nel mondo: Bitcoin, soprattutto per quanto riguarda caratteristiche come la scalabilità e la decentralizzazione.
Come posso acquistare la criptovaluta ALGO?
Puoi acquistare ALGO utilizzando uno dei principali scambi di criptovaluta come Kraken o Coinbase. Dopo aver creato un conto con un exchange e averlo finanziato con la tua valuta locale, puoi avviare un ordine di acquisto per ALGO. Una volta completato l’acquisto, puoi archiviare il tuo ALGO in un portafoglio ospitato autonomamente o ospitato dall’exchange di criptovaluta.
Il modo migliore per puntare su Algorand è attraverso un portafoglio blockchain è scegliere Pera Wallet, ma ci sono anche altri portafogli che supportano lo staking di Algorand, tra cui Trust Wallet e Atomic Wallet. Trasferisci i tuoi token ALGO sul tuo portafoglio e poi potrai guadagnare premi mettendoli in staking. Esistono anche scambi di criptovalute che ti consentono di puntare su Algorand, tra cui Crypto.com, Coinbase Global e Binance.US. Tuttavia, le tariffe offerte su Algorand sono inferiori a quelle che otterresti puntando tramite il tuo portafoglio.
Posso realizzare una rendita passiva con Algorand?
Sì, puoi realizzare un reddito passivo con Algorand poiché è una blockchain proof-of-stake, puoi mettere in staking i token ALGO e guadagnare premi trimestrali aderendo e partecipando attivamente al suo nuovo programma di governance della comunità. Quando fai staking in criptovaluta , la stai impegnando come garanzia per diventare parte del processo di convalida della transazione.
Come scegliere un portafoglio per Algorand?
Algorand (ALGO) può essere archiviato nel portafoglio ufficiale lanciato dalla fondazione, Algorand Wallet, mentre esistono molte altre opzioni per archiviare, inviare e ricevere ALGO. I portafogli hardware o portafogli freddi, come Ledger o Trezor, forniscono l’opzione più sicura con archiviazione e backup offline. I portafogli hardware possono comportare una curva di apprendimento leggermente maggiore e sono tuttavia un’opzione più costosa. Pertanto, potrebbero essere più adatti alla memorizzazione di quantità maggiori di ALGO per gli utenti più esperti.
I portafogli software forniscono un’altra opzione e sono gratuiti e facili da usare. Sono disponibili per il download come app per smartphone o desktop e possono essere di custodia o non di custodia. Con i portafogli di custodia, le chiavi private vengono gestite e sottoposte a backup per tuo conto dal fornitore di servizi.
I portafogli non custoditi utilizzano elementi sicuri sul tuo dispositivo per archiviare le chiavi private. Sebbene siano convenienti, sono considerati meno sicuri dei portafogli hardware e potrebbero essere più adatti a un numero minore di ALGO o a utenti più inesperti. Tra i portafogli mobili più popolari ci sono Algorand Core Wallet, mentre il portafoglio MyALGO è un’altra scelta comune tra gli utenti Algorand.
Anche i portafogli online o portafogli web sono gratuiti e facili da usare e accessibili da più dispositivi utilizzando un browser web. Sono considerati hot wallet e possono tuttavia essere meno sicuri delle alternative hardware o software. Poiché probabilmente ti fidi della piattaforma per gestire il tuo ALGO, dovresti selezionare un servizio affidabile con una comprovata esperienza in materia di sicurezza e custodia. Pertanto, sono più adatti per detenere importi inferiori o per trader abituali più esperti.
Comprare Algorand con eToro
Algorand è una nuova criptovaluta, quotata di recente in Borsa, è stata inserita prima nelle liste di Binance e ora anche su eToro. Appena è stata quotata in Borsa questa criptovaluta è arrivata a stabilirsi in decima posizione per la sua capitalizzazione di mercato.
Lo scopo di questa nuova criptovaluta, che è basata su una blockchain, come la stragrande maggioranza delle criptovalute, è quello di stabilire degli standard completamente nuovi per quanto riguardi. Il nuovo meccanismo creato da Algorand vuole fare in modo da rendere il tutto più veloce e scalabile, rispetto alle altre piattaforme di questo genere.
Per fare questo Algorand ha reso le transazioni molto più facili e semplici, in modo da non richiedere un’intensa attività di calcolo crittografico per poterne anche solo permettere la transazione. Tutti i vari trasferimenti vengono approvati nel giro di appena 5 secondi, inoltre la scalabilità permette di accettare fino a 1000 transazioni al secondo.
Per questa ragione inoltre la criptovaluta della piattaforma Algorand può essere accettata come forma di pagamento, che compete anche con forme tradizionali come le carte di credito e i micropagamenti.
Attualmente dopo le varie quotazioni Algorand viene scambiato a una quota di 0,90 dollari. Il rifornimento massimo di Algorand è di 10.000.000.000, questi potrebbero essere raggiunti nel giro di 5 anni, secondo vari calcoli.
All’interno del broker eToro ( qui per il sito ufficiale ) , come si diceva, abbiamo anche la possibilità di comprare criptovalute, infatti c’è una lista con tutte le criptovalute possibili da quelle più famose a quelle appena sbarcate nel mondo criptovalutario. eToro è sempre stato un broker che ha guardato alle valute digitali diventando un punto di riferimento per i trader anche in questo campo.
Vediamo ora come fare per comprare Algorand su eToro. Innanzitutto dobbiamo procedere con l’iscrizione a eToro, e per farlo basterà solamente inserire i nostri dati, che ci vengono richiesti, nome, cognome, utente e password. Di seguito andremo a confermare la password e attenderemo l’arrivo della mail per poi confermare cliccando sul link.
Clicca qui e registrati gratis ad eToro per comprare Algorand
Una volta che abbiamo proceduto alla conferma del nostro account, possiamo effettuare il nostro acquisto della criptovaluta che vogliamo avere. Per poter comprare Algorand dobbiamo recarci sulla colonna di sinistra, fare clic su “Mercati” e quindi su “Cripto”.
A questo punto ci troviamo davanti alla lista delle monete digitali presenti su eToro, cerchiamo Algorand e facciamo clic su “Compra” oppure su “Buy”. Fatto questo non ci rimane che inserire l’importo che vogliamo avere in criptovaluta, selezioniamo il metodo di pagamento che preferiamo, quindi carta di credito, oppure anche il più tradizionale bonifico bancario, chiaramente i tempi di attesa saranno decisamente più lunghi.
Quando abbiamo inserito tutti i dati che ci sono stati richiesti anche per quanto concerne il metodo di pagamento, possiamo cliccare su “Apri posizione” e potremo comprare la criptovaluta Algorand. Una volta fatto questo ci troveremo il totale delle monete digitali che abbiamo acquistate pronte nel nostro wallet su eToro, oppure sul wallet che già abbiamo.
Fare riferimento a eToro per quanto riguarda la compravendita di Algorand è la cosa migliore da farsi, infatti eToro è un broker sicuro e regolamentato, che tutela i propri clienti e garantisce loro la privacy di cui hanno bisogno per operare in totale tranquillità.
Il modo più sicuro per fare in modo da acquistare criptovalute, come ad esempio Algorand, è quello di affidarci a un broker. Questo deve essere ovviamente regolamentato, onesto e del tutto affidabile, infatti queste caratteristiche sono quelle che rendono un broker sicuro, che non ci espone a rischi inutili.
Tra le piattaforme più sicure e affidabili presenti su Internet troviamo eToro. Questo è uno dei broker più famosi, che in un lasso di tempo relativamente breve è riuscito a crearsi una fama di broker sicuro, serio, affidabile, con tutte le licenze del caso. Gli stessi utenti che si affidano a lui sono protetti fin dal primo istante, questo implica anche la protezione della propria privacy.
eToro grazie anche alla sua piattaforma innovativa ( qui per l’app ufficiale ), è riuscito in breve tempo a diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che sia avvicinano al mondo del trading per la prima volta, ma questo vale anche per coloro che sono già navigati. Grazie anche alla sua capacità innovativa eToro ha fatto in modo da creare una serie di strumenti molti interessanti per i suoi clienti.
Tra gli strumenti creati da eToro c’è il Social Trading, che, come dice la parola stessa, è uno strumento simile a un social network. Questo consente ai trader di fare la conoscenza di altri utenti presenti sulla piattaforma, potersi scambiare opinioni, imparare dagli altri trader e prendere parte attiva alla comunità stessa. Il broker eToro è stato il primo broker a puntare su questo carattere social per il trading online.
Un altro strumento creato proprio da questo broker è quello del Copy Trading, diventato ormai famosissimo nel mondo del trading online, permette di copiare del tutto le varie strategie dei trader più esperti in materia e facendo questo possiamo trarne un vero e proprio guadagno. Ovviamente questo ci consente non solo di copiare le strategie, ma anche di apprenderle e quindi di sapere esattamente quando applicarle o meno, in base ai momenti più adatti.
Questo quindi è uno strumento che aiuta i trader alle prime armi, grazie anche alla possibilità di far trarre loro un guadagno e anche di avere delle conoscenze per fare in modo di migliorare le proprie abilità nel trading online.
Comprare Algorand con Binance
La costante espansione dell’universo digitale sta influenzando in maniera radicale diversi settori della società odierna. L’economia inizia a spostare il proprio baricentro su internet, grazie ad un incremento considerevole di opportunità di guadagno accessibili a chiunque.
In particolare, il trading e gli investimenti in criptovalute stanno riscuotendo sempre più successo generando un interesse sempre maggiore sulle persone. Tale crescita è dovuta principalmente alla semplicità con la quale si possono effettuare queste operazioni, grazie a piattaforme sempre più intuitive e performanti sopratutto per chi muove i primi passi nel settore delle monete digitali.
Infatti, uno dei portali più utilizzati e recensiti positivamente in rete è Binance. La modalità di utilizzo che caratterizza questa piattaforma è semplice e dinamica, con un insieme di funzionalità che permettono una veloce comprensione delle metodologie e tecniche di investimento oltre che di gestione delle proprie risorse economiche reali e virtuali. In particolare, il sito offre la possibilità di poter investire su Algorand, una delle criptovalute più promettenti e in crescita del momento, con ampi margini di guadagno a medio termine.
Primi passaggi per acquistare Algorand su Binance
Come sottolineato precedentemente, il trading è una tendenza in costante espansione grazie a piattaforme duttili e semplici che facilitano tutto l’insieme di operazioni d’acquisto e di vendita. Per acquistare Algorand su Binance basta semplicemente seguire alcuni passi veloci e lineari. Per prima cosa, sarà necessario registrarsi al sito ufficiale direttamente dalla pagina iniziale.
Cliccando sul tasto registrati presente sulla homepage ( sito ufficiale ) avrai accesso ad una pagina di inserimento dati; a questo punto dovrai semplicemente inserire i tuoi dati anagrafici e altre informazioni come l’indirizzo email e il numero di telefono, prima di procedere all’inserimento del metodo di pagamento. Quest’ultimo è fondamentale per dare il via alle transazioni all’interno della piattaforma e per la gestione del wallet personale.
Il sito accetta sia conti bancari digitali che carte prepagate, offrendo quindi una varietà di opzioni sicure e veloci. Una volta ultimata la sessione di registrazione, basterà accedere al proprio indirizzo di posta e cliccare sulla mail per l’autenticazione. Da questo momento in poi, effettuando l’accesso al proprio account, sarà possibile scoprire tutte le funzionalità offerte da Binance.
Quali passi seguire per acquistare Algorand su Binance
Dopo essersi registrati al sito ( qui per il sito ufficiale ) si avrà piena libertà di effettuare ogni tipo di transazione, in particolare l’acquisto di criptovalute come Algorand. I passi da seguire sono semplici; bisognerà accedere alla sezione dedicata ai mercati e cliccare sul tasto acquista. A questo punto, bisognerà scegliere la criptovaluta che si intende acquistare, ovvero Algorand.
Attraverso il metodo di pagamento inserito sarà trasferito sul proprio wallet il corrispettivo in moneta reale del quantitativo di criptovaluta che si intende acquistare. Da questo momento in poi sul conto di Binance si avrà la possibilità di gestire il valore di Algorand, monitorarlo ed eventualmente procedere alla vendita nel momento che si ritiene opportuno.
Comprare Algorand con Coinbase
Algorand è una piattaforma che si occupa di valuta e di transazioni digitale, sicura, scalabile e decentralizzata. Tale piattaforma è stata fondata dal professore del MIT Silvio Micali e dal vincitore del premio Turing ed è un protocollo blockchain puro, senza autorizzazione. Si differenzia dai meccanismi e dalle operazione della prima generazione poiché la tecnologia impiegata per Algorand punta a finalizzare i blocchi in pochissimi secondi ed è capace di fornire una finalità di transazione veramente immediata e che previene le forcelle. Algorand si occupa di offrire numerosi strumenti per gli sviluppatori e altrettanti strumenti di analisi grazie ad alcune partnership.
Per comprare Algorand occorre identificare una piattaforma exchange. Coinbase, fondata da Brian Armstrong e Fred Ehrsam, è una delle piattaforme più utilizzate, intuitive e pratiche, è un vero leader a livello globale per quanto riguarda questo tipo di transazioni. Sostanzialmente è un exchange di criptovalute, ovvero una piattaforma in cui è possibile vendere ed acquistare valute digitali.
Per comprare Algorand su Coinbase occorre, per prima cosa, aprire un conto online ( aprilo cliccando qui ). Stiamo parlando di un conto in criptovaluta, ovvero un conto totalmente online che viene emesso da un istituto finanziario autorizzato a fornire l’accesso alle criptovalute e al loro mercato. Una volta aperto il conto ti verrà fornita una piattaforma di trading, la quale serve per acquistare e vendere criptovalute.
È possibile, ma non obbligatorio, acquistare un wallet (un portafolio), ovvero un dispositivo a tua disposizione, quindi privato e sicuro, con il fine di tener memoria dei token e delle monete che ti appartengono. Esistono portafogli in grado di memorizzare dati online, ma anche offline. Una volta impostate le preferenze di portafoglio è possibile iniziare gli acquisti di Algorand.
Il primo passo è assicurarsi di aver aperto un account su Coinbase ( aprilo cliccando qui ) e di averlo verificato con i propri documenti, dopo di che sarà possibile effettuare il deposito minimo e cominciare ad acquistare Algorand. E’ quindi necessario assicurarsi che il tuo conto abbia le funzionalità di trading complete e che sia finanziato o con una carta di credito o con un conto in banca. Da questo momento sarai in grado di fare il tuo primo investimento in ALGO.
Per iniziare a comprare Algorand occorre osservare come Algorand stesso si sta muovendo, così da individuare la migliore occasione d’acquisto. Quando sei sicuro di voler acquistare basta effettuare un ordine utilizzando le indicazioni della tua piattaforma. Esistono diverse tipologie di ordini: ordini di mercato e ordini con un limite. I primi, una volta effettuati, comunicano al tuo broker che hai l’intenzione di acquistare un certo numero di ALGO a quel determinato prezzo; i secondi indicano al tuo broker anche un prezzo specifico o inferiore con cui desidereresti acquistare ALGO.
Per custodire Algorand esistono funzioni sicure e pratiche come Algorand Wallet, consigliato agli utenti Algorand e che fornisce la massima sicurezza per il proprio conto. In conclusione, è bene conoscere la piattaforma e aver studiato prima di avventurarsi in questa tipologia di acquisti, ma una volta comprese le basi non sarà difficile sperimentare e vedrete che sarà di vostro gradimento.