Axie Infinity ha registrato un massimo di 11,15 dollari prima delle fine del 2023. Per recuperare questo livello, AXS deve rompere e chiudere al di sopra della linea mediana della zona di offerta a 9,51 dollari, confermando la continuazione del trend. D’altronde i trader interessati stanno assumendo più posizioni corte che lunghe, il che dimostra che qualcosa si sta muovendo in superficie.
Il prezzo di Axie Infinity (AXS) viene scambiato con un orientamento rialzista nonostante il recente crollo
I rialzisti di Axie Infinity stanno spingendo per riconquistare un livello chiave. Nel frattempo, i mercati si aspettano un rimbalzo dopo il recente crollo, ad eccezione di AXS e Bitcoin Cash (BCH), che secondo gli analisti stanno registrando un rapporto short più elevato rispetto a quello long questo fine settimana. Nello specifico entrambi hanno registrato più scommesse come mostrano i dati dello strumento di analisi comportamentale. Ciò avviene mentre il mercato si aspetta che le due altcoin scendano ulteriormente, a differenza del mercato più ampio che dovrebbe riprendersi.
Nel frattempo, il prezzo di Axie Infinity sembra pronto per un prolungato spostamento verso il basso, con il Relative Strength Index (RSI) in picchiata per mostrare uno slancio in calo. Una maggiore pressione di vendita potrebbe vedere un calo del prezzo di AXS, perdendo il supporto immediato a $ 7,93. Di questo passo il token da gioco potrebbe perdere il supporto rappresentato dalla confluenza tra la media mobile esponenziale (EMA) a 50 giorni a 7,70 e il limite inferiore del canale. In casi estremi, il prezzo di Axie Infinity potrebbe estendere il calo fino all’EMA a 100 giorni a 6,99$, oppure, se arriva il momento critico, cercare supporto attorno all’EMA a 200 giorni a 6,76$.
Il prezzo di AXS: le previsioni
Nonostante però questo scenario al ribasso, i rialzisti potrebbero giocare bene le loro carte aiutando il prezzo di Axie Infinity a riconquistare il massimo natalizio di 11,15 dollari, attestandosi quasi al 40% sopra i livelli attuali. Affinché ciò accada devono aumentare la pressione d’acquisto, facendo incursione nella zona di offerta compresa tra 8,73 e 10,26 dollari. Il primo segnale di questo movimento sarebbe una chiusura decisiva della candela sopra la linea mediana della zona di offerta a 9,49 dollari.
Ciò darebbe il ritmo per una continuazione, con AXS che probabilmente trasformerebbe la zona di offerta in un interruttore rialzista mentre punta al massimo della fascia di $ 11,15. In un caso altamente rialzista, la criptovaluta potrebbe superare questo massimo e creare un massimo più alto al di sopra di questo livello. Di conseguenza nonostante un quadro piuttosto deludente che sta favorendo una dinamica ribassista, AXS ha tutte le carte in regola per ribaltare il pronostico a patto che i rialzisti si impegnino duramente in questa fase.
In caso positivo si andrebbe a ristabilire i confini del rialzo innescando un sentiment positivo tra gli investitori che potrebbero tornare sul campo. Ragion per cui non bisogna farsi condizionare dallo scenario attuale, dato che AXS sul serio i numeri per favorire una ripresa che questa volta dovrebbe durare più del previsto a fronte di un quadro operativo più propenso a picchi ad ampio raggio.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.