Buone notizie per i possessori di AAVE che si preparano a scontrarsi con il livello di resistenza di $ 116. Il superamento di questo ostacolo chiave potrebbe innescare un rally del 40% fino a 162$. Ovviamente bisogna muoversi con molta cautela perché dietro l’angolo c’è un eventuale breakdown con la trasformazione del livello di supporto di 107$ in una barriera di resistenza che di fatto potrebbe invalidare le prospettive rialziste.
Il prezzo di Aave (AAVE) ambisce a superare l’ostacolo chiave
La dinamica di ripresa di AAVE è tutta nelle mani dei rialzisti. Se loro spingessero l’altcoin per trasformare questa barriera in un piano di supporto, potrebbero ottenere enormi guadagni. Quello che bisogna capire è che il suo recupero ha una stretta connessione al rally di Ethereum. Con l’inizio in piena regola della corsa al rialzo, le altcoin hanno generato enormi rendimenti per i detentori. Ethereum è rimasto debole per un bel po’ di tempo, ma ha deciso di riprendersi una settimana fa quando i Bitcoin sono entrati in una fase di consolidamento.
Da allora, molte altcoin legate a Ethereum hanno registrato un forte incremento. I token che inizialmente hanno alzato l’asticella sono stati gli altcoin appena lanciati come PYTH, PENDLE e TIA, ma lentamente, gli altcoin più vecchi come UNI, ETC, AAVE stanno iniziando a recuperare terreno. Per questo motivo ora i possessori di AAVE si trovano a gestire uno scenario che non si aspettavano visto come erano andate le cose fino a questo momento.
Il percorso ad ostacoli di AAVE
Se guardiamo per un attimo al percorso generale di AAVE vediamo che prima è sceso al di sotto dei livelli di supporto di 116 e 107 dollari. Poi ci sono stati diversi tentativi di spingere l’altcoin più in alto, ma tutti sono stati vani. AAVE è rimasta in gran parte impassibile quando il prezzo del Bitcoin è crollato il 28 dicembre, quindi la lotta in corso per trasformare i 116 dollari in un livello di supporto è ancora aperta. Una scommessa rischiosa sarebbe quella di accumulare AAVE a $ 107 nel caso in cui si verificasse un calo intraday. Questa attività di acquisto avverrebbe con l’aspettativa che il prezzo di Aave ribalti l’ostacolo chiave sopra menzionato. Stiamo parlando comunque di uno scenario ipotetico che si può verificare solo se ci sono determinate condizioni operative.
Il prezzo di AAVE: le previsioni
A questo punto se il prezzo di Aave registra una frattura con il livello di supporto di 107 dollari e lo trasforma in un livello di resistenza, sarebbe il primo segno di fallimento rialzista. In tal caso, se AAVE superasse il livello di supporto di 95 dollari, creerebbe un minimo inferiore e invaliderebbe la prospettiva ottimistica sopra descritta. Ebbene gli investitori devono evitare proprio questa dinamica. Sarebbe una catastrofe perché a quel punto il prezzo di Aave crollerebbe del 20% per raccogliere la liquidità rimasta al di sotto del minimo del 27 ottobre a $ 75. Di conseguenza i supporter della community cercano di intervenire ora prima che la situazione possa cambiare ancora, anche se le possibilità di un rally sono sempre più evidente nel quadro generale.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.