Secondo gli acquirenti la recente performance del prezzo di Tellor che è salito del 70% nelle ultime settimane la dice lunga su quello che sta succedendo realmente nel mercato. A tal proposito il token è aumentato del 30% in 24 ore con un massimo del 35% dopo essere uscito da un modello grafico ribassista. Su questa lunghezza d’onda TRB potrebbe estendersi del 10% per superare la resistenza immediata a 66,95 dollari. Attenzione però alla possibilità di una invalidazione nel caso in cui l’altcoin registrasse una chiusura giornaliera della candela al di sotto del livello di supporto di 45,47 dollari.
Il prezzo di Tellor (TRB) è uscito allo scoperto dopo quasi tre settimane di confinamento in una formazione tecnica ribassista
Mentre i trader avevano anticipato la mossa ribassista di un mese fa, l’impennata ha colto tutti di sorpresa, provocando una rivalutazione dei livelli di take profit. Ora considerando che il periodo migliore per investire in altcoin è di 6-10 mesi prima dell’halving di Bitcoin, è comprensibile che proprio adesso si stia verificando il breakout del prezzo di Tellor che ha oramai sovraperformato il mercato delle criptovalute registrando un aumento del 30%. Sulla base poi degli indicatori tecnici, il rally potrebbe non essere terminato visto che il Relative Strength Index (RSI) resta in una dimensione opposta mentre l’Awesome Oscillator (AO) resta in territorio positivo.
In tali condizioni è molto probabile che il prezzo di Tellor potrebbe ancora estendersi più in alto, superando l’ostacolo immediato a $ 66,95. In un caso altamente rialzista, i guadagni potrebbero far sì che TRB recuperi il suo massimo intraday di 79,00 dollari, circa il 30% sopra i livelli attuali.
Di contro potrebbe verificarsi uno scenario opposto con gli acquirenti di profitto pronti ad unirsi ai ribassisti nel momento in cui il prezzo di Tellor inizia a vacillare. Potenzialmente scendendo nella zona di domanda che si estende da $ 49,09 a $ 45,21, inizierebbe a registrare le sue perdite. A quel punto una chiusura decisiva della candela al di sotto di questo livello invaliderebbe l’attuale prospettiva rialzista. In realtà però i trader non temono questo possibile rialzo ma che la situazione possa peggiorare e portare l’asset verso uno scenario al limite. Infatti nel caso peggiore, l’esercizio di riduzione del carico potrebbe continuare fino alla confluenza tra la linea mediana del canale e la media mobile esponenziale (EMA) a 50 giorni a 38,16 dollari. Una mossa del genere significherebbe un calo del 40% al di sotto dei livelli attuali.
In siffatto contesto risulta chiara la posizione altalenante di Tellor che ora registra un incremento significativo anche se non è in grado di mantenere il rialzo. Ci sono infatti troppe variabili che stanno cercando di mettergli il bastone tra le ruote finendo per minimizzare il suo poderoso avanzamento. Di conseguenza è necessario che i suoi possessori sostengano maggiormente la sua ascesa in modo da assicurargli un profitto continuativo sull’onda del consenso del mercato. Il suo rialzo può essere una realtà consolidata a patto che i rialzisti non mollino la presa. E’ necessario continuare ad investire in modo da scoraggiare l’intervento dei ribassisti pronti a tornare sul campo alla minima difficoltà.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.