Il prezzo di Loom Network ha raggiunto nelle poche ore una forte resistenza dopo un aumento del 32% mentre LOOM si è posizionato in cima all’Upbit coreano. In tal senso la sua prospettiva rialzista è frutto di un investimento piuttosto redditizio per i trader che utilizzano la tecnica the scalp, acquistando e vendendo l’asset in un breve periodo per ottenere piccoli profitti. In ogni caso però dato che i trader fanno affidamento sulle fluttuazioni dei prezzi di LOOM per operazioni di entrata e uscita rapide, è necessaria particolare cautela poiché i segnali indicano una manipolazione.
Loom Network registra un interessante incremento del 32%
Per testare una forte resistenza settimanale a $ 0,269 sulla borsa MEXC il prezzo di Loom Network ha recuperato le precedenti perdite e ha registrato un poderoso aumento del 32%. In tal senso con una rottura al di sopra della zona da $ 0,28 a $ 0,29 è riuscito far capitolare i trader ad alta leva finanziaria, dato che LOOM è fortemente ipercomprato. In queste condizioni operative ci sono tutti i numeri per affrontare un forte calo sulla borsa coreana, Upbit, nel caso la situazione si capovolga per l’ennesima volta.
In questo scenario il rialzo di LOOM che è aumentato di oltre il 30% nelle ultime 24 ore e di oltre il 50% negli ultimi quattro giorni sullo scambio MEXC, rappresenta sicuramente una novità in una fase così delicata e complessa per il settore delle criptovalute. In effetti i long stanno avendo una giornata campale poiché LOOM deve ancora ritirarsi anche nell’intervallo temporale settimanale, registrando massimi più alti al livello attuale dove mette alla prova la resistenza settimanale a 0,269$.
Se poi diamo un’occhiata agli indicatori scopriamo che il Relative Strength Index (RSI) a 93 mostra che il token LOOM è fortemente ipercomprato, ma potrebbe non essere ancora maturo per la vendita considerando che l’indicatore di momentum resta diretto nella posizione opposta. Una maggiore pressione di acquisto potrebbe vedere il prezzo di Loom Network estendersi oltre i livelli di $ 0,280 e $ 0,290 per raggiungere il livello psicologico di $ 0,300 per poi spingere verso il fondo i trader ad alta leva.
Al momento il prezzo di Loom Network si trova vicino al supporto locale a $ 0,168, una barriera di lunga data, ora trasformata in supporto che potrebbe facilmente ribaltarsi se i trader di LOOM iniziassero a vendere in modo aggressivo. Un rifiuto da parte della resistenza settimanale potrebbe mandare il token al di sotto del livello sopra menzionato, o addirittura al di sotto per testare il prossimo supporto a 0,096 dollari. Di contro i dati in nostro possesso indicano una nuova apertura verso l’alto con LOOM che si colloca in cima ai migliori guadagni di Upbit. E’ in questo scenario che Loom Network gioca la sua partita più importante dopo aver aggiunto nuovi massimi storici in grado di cambiare il suo ranking nel mercato.
Gli investitori di LOOM sono consapevoli della vulnerabilità del settore ma nello stesso tempo si rendono conto che i rialzisti sono riusciti a superare sfide enormi fino a questo momento. Di conseguenza puntare sul loro intervento è il minimo per poter guadagnare nuovi profitti.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.