La memecoin a tema canino Shiba Inu (SHIB) ha sorpreso il mercato aggiungendo più indirizzi trilionari nei recenti 30 giorni. I dati provenienti dalla società di analisi on-chain IntoTheBlock rivelano una notevole crescita nel numero di indirizzi trilionari di Shiba Inu, in particolare quelli che contengono tra 1 trilione e 10 trilioni di SHIB. Secondo la statistica di IntoTheBlock sugli “Indirizzi per detenzioni”, è stata registrata un aumento del 17,07% nella categoria di coloro che possiedono da 1 trilione a 10 trilioni di SHIB. Questa categoria di indirizzi ha mostrato la maggiore crescita nell’ultimo mese. Inoltre, il saldo detenuto da questa categoria di indirizzi trilionari è cresciuto del 21,15%, registrando la maggiore crescita mensile.
Al contrario, gli indirizzi milionari di Shiba Inu, che detengono tra 1 milione e 10 milioni di SHIB, hanno registrato un modesto aumento del 0,14%, mentre le grandi balene, che detengono fino a 100 trilioni di SHIB, hanno visto un notevole calo nel numero di indirizzi.
Il mese di agosto è stato rilevante per Shiba Inu grazie al lancio dell’attesissimo Shibarium, ma ha anche presentato alcune sfide. Shibarium è stato temporaneamente sospeso poco dopo il suo lancio iniziale il 16 agosto a causa dell’enorme afflusso di utenti; questa inaspettata svolta ha successivamente innescato la paura nel mercato. Di conseguenza, Shiba Inu (SHIB) ha chiuso agosto in calo del 5,11%, nonostante sia salito ai massimi di $0,0000114 durante il mese.
Fortunatamente, Shibarium è stato riavviato con successo e funziona senza intoppi. Al momento della stesura di questo testo, la blockchain di secondo livello ha registrato un totale di 1.382.299 transazioni, 1.119.582 indirizzi wallet e 520.962 blocchi totali, secondo Shibariumscan. Nonostante Shibarium abbia guadagnato slancio, il prezzo di Shiba Inu (SHIB) deve ancora recuperare le perdite subite ed è notevolmente al di sotto del suo massimo di agosto. Attualmente, SHIB è in leggero rialzo dello 0,17% nelle ultime 24 ore, attestandosi a $0,00000762, riflettendo la generale mancanza di volatilità nel mercato delle criptovalute.
Commenta su Twitter:
Shiba Inu (SHIB) raggiunge ulteriori indirizzi trilionari in una sorprendente svolta
-> https://t.co/QTeKTNWN1l#shibainu #shib #Shibarium #memecoin
— marco bruzzone (@marcobruzzone5) September 8, 2023
Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.