Nel mercato digitale finanziario c’è molto fermento per quello che sta succedendo a 3 criptovalute in particolare. Nell’ultim’ora infatti hanno registrato un’interessante impennata spingendo ad un breakout rialzista che ha ricordato in qualche modo la dinamica legata a Stellar. Stiamo parlando di Toncoin, Monero e Arbitrum che hanno letteralmente lasciato agli addetti del settore senza parole! E ora?
Lo slancio di TON, XMR e ARB entusiasma il mercato
La dinamica rialzista di queste 3 altcoin suggerisce un nuovo sentiment da parte degli investitori a caccia di nuove attività di sviluppo. In effetti la loro crescita promettente innescherà una serie di breakout rialzisti che daranno nuova linfa alle contrattazioni degli investitori. Il potenziale al rialzo supera di gran lunga le aspettative e di fatto necessita di un approfondito passaggio per capire come siamo arrivati a questo punto. In tal senso valutando le variazioni settimanali del volume sociale per identificare le altcoin con maggiori probabilità di rialzo abbiamo scoperto che la loro scalata è frutto di una profonda trasformazione tra le esigenze degli utenti impegnati sul campo.
Nell’analisi comparativa emerge un dato di fatto: quello che sta accadendo segue uno schema già visto con Stellar che come sappiamo è aumentato di quasi il 6% nella giornata di oggi. Gli analisti on-chain hanno analizzato questo picco e identificato altri tre altcoin che hanno un potenziale di breakout simile. Da qui la consapevolezza che qualcosa di nuovo sta bollendo nella pentola. Ecco allora la scalata di Toncoin (TON), Monero (XMR) e Arbitrum (ARB) che stanno dando filo da torcere alle cripto più conosciute.
Particolarmente interessante risultano essere i criteri di valutazione che si rivelano importanti per definire il livello rialzista di queste altcoin. Ragion per cui usando parametri a catena come la dominanza sociale, scopriamo che il numero di transazioni delle whale del valore di 100.000 dollari e il numero totale di detentori dell’asset sono superiori alle previsioni portando gli analisti a credere nella forza espansiva di questi tre asset. Tutti e 3 possono registrare un rally dei prezzi che spezza nell’immediato l’incertezza degli ultimi giorni.
Possiamo dire quindi che la volatilità che ha caratterizzato i primi giorni di settembre si sta finalmente sciogliendo grazie ad una nuova spinta rialzista favorita da 3 promettenti altcoin. E’ importante ricordare che quest’analisi non prende in considerazione solo quello che sta succedendo oggi, ma è comparativa e dunque prende in considerazione il valore della giornata per confrontarlo con le variazioni del volume sociale su un arco temporale settimanale. E’ in questo scenario che si gettano le basi per un rally dalla poderosa portata.
In siffatto contesto Toncoin (TON), Monero (XMR) e Arbitrum (ARB) hanno tutte le carte in regola per portare il mercato dalla loro parte soprattutto se prendiamo in considerazione l’attenzione riservata dagli investitori sulle piattaforma social da cui è partita la marcia verso l’alto. Si è trattato di un vero e proprio aumento delle menzioni sui social media che sta di fatto supportando una prospettiva rialzista per il prezzo degli asset favorite da una nuova dinamica di investimento da parte dei possessori di cripto.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.