Una notizia che sta attirando l’attenzione degli investitori è legata allo sviluppo e al sostegno degli NFT e in particolare alla raccolta di yOOts che starebbe migrando su Ethereum dopo aver accettato una sovvenzione di $ 3 milioni da Polygon. Si tratta di un finanziamento che non ha precedenti e che dimostra l’acceso interesse per i token non fungibili (NFT) che una volta era tra i migliori progetti su Solana. Secondo quanto si apprende da fonti autorevoli, la raccolta migrerà verso Polygon e restituirà la sovvenzione di $ 3 milioni ricevuta dal livello 2 di Ethereum all’inizio di quest’anno.
yOOts vuole andare contro corrente per unirsi alla comunità DeGods
La migrazione da ETH sta incontrando una contromossa perché pare che invece yOOts non voglia uscire dal circolo ma unirsi alla comunità DeGods, un altro progetto creato dalla startup DeLabs con sede a Los Angeles, è migrato su Ethereum ad aprile, mentre DeGods ha anche annunciato l’imminente rilascio di una raccolta della Stagione III in tandem con le notizie sulla migrazione. Così ora ci troviamo i due progetti che stanno per effettuare una migrazione. Partiti inizialmente da Solana a dicembre, con il leader del progetto DeGods, Rohun Vora, noto come Frank, che ha spiegato in Twitter Spaces che la collezione aveva imitato il token. Per intenderci prima dell’annuncio, le vendite di DeGods e y00ts costituivano quasi il 70% di tutto il volume di vendita di Solana NFT ma creando un disinteresse per l’asset originario.
Per ora sappiamo che ha completato la sua migrazione a Polygon e che sta pianificando di utilizzare i fondi della sovvenzione per finanziare l’espansione del suo team e continuare a far crescere il suo progetto. Su questa lunghezza d’onda intende ridistribuire 1 milione di dollari della sovvenzione rimborsata per potenziare la sua rete nativa di costruttori e creatori, coinvolgendo al massimo tutte le parti coinvolte: “Abbiamo fatto del nostro meglio per farlo funzionare, ma dobbiamo solo riunire le nostre 2 comunità”, ha twittato. Con questa dichiarazione si è voluto in qualche modo lanciare un messaggio di collaborazione tra i due progetti ricordando che Polygon Labs è stato un “partner davvero incredibile per y00ts“.
Possiamo dire dunque che alcuni progetti stanno beneficiando ancora delle iniziative targate NFT dopo un graduale allontanamento da parte degli investitori. La migrazione di yOOts non è un passo indietro o l’intenzione di lasciare alle spalle un progetto complicato ma persegue un obiettivo di crescita all’interno della comunità DeGods che trova la sua massima espressione su Ethereum. In tal senso come ha fatto notare uno dei suoi sviluppatori gli NFT stanno ancora funzionando perché rispondono a quell’esigenza di un mercato alternativo che ancora sfugge ad alcune dinamiche sul mercato.
In effetti la prima reazione del mercato è stata piuttosto positiva con le vendite di y00ts NFT che sono aumentate mentre quelle di DeGods sono diminuite. Questo dimostra che gli NFT sono ancora condivisi dagli utenti in una formula ben precisa che mira a riconquistare una fetta sempre più ampia di investitori. Ethereum dunque si prepara ad una nuova ripartenza sul piano operativo.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.