I rumors dell’ultim’ora sono stati ridimensionati dall’annuncio di Elon Musk che ha confermato le sue intenzioni sul nuovo progetto X che ha di fatto sostituito l’era Twitter. In poche parole X non diventerà mai un token crittografico, malgrado la comunità DOGE è ottimista sulla probabile adozione del token. In questo scenario le voci su un lancio di un token X sono state di colpo smentite. Probabilmente questa teoria circolata sul web è nata per giustificare il cambio del logo di Twitter, ma per ora non c’è stata alcuna rivelazione in merito.
Musk ha smentito le voci di corridoio della community di criptovalute su X
Fino a qualche settimana fa era sempre più forte l’ottimismo nella comunità di possessori di Dogecoin. Ora più che mai cresce la speranza che la moneta meme possa trovare utilità sulla piattaforma di X, dato che non ci sarà alcun lancio di nuovi token, almeno secondo quanto dichiarato da Musk. In tal senso, a partire dal suo annuncio, il prezzo di DOGE è salito del 5,5%. Questo significa che il dominio sui social media della moneta meme è in aumento.
La reazione all’ipotesi di un lancio di un token crittografico per la piattaforma ha messo fine alla speculazione confermando che nella sostanza X non lancerà mai un proprio token crittografico. In siffatto contesto il prezzo di Dogecoin ha iniziato la sua ripresa scambiando il suo valore a $ 0,0753. Si tratta di una repentina risalita che lascia presagire un futuro rialzista, mentre su altri fronti le cripto sono in pieno affanno. Su questa lunghezza d’onda Musk ponendo fine alle voci sul lancio del token X ha aperto la strada per DOGE che sta crescendo dopo che sono state alimentate troppe speculazioni sul futuro di X. Per questo motivo tutti i suoi 243.800 follower devono stare attenti alle notizie che annunciano il lancio del token X, perché sono fondate su una interpretazione sbagliata delle sue reali intenzioni.
Ovviamente questo intervento è stato percepito dalla comunità Dogecoin come un’opportunità di trovare utilità e accettazione da parte di “X” come metodo di pagamento in futuro, dato che Musk è emerso tante volte come sostenitore della moneta meme nel corso degli anni, definendosi “l’autoproclamato DogeFather”. E’ chiaro che il supporto di Musk della moneta meme va ad alimentare un sentimento rialzista tra la comunità di possessori che ora sono in attesa di un annuncio per l’accettazione della moneta meme come pagamento per l’abbonamento o altri servizi sull’app X.
Concludendo ad alzare la posta in gioco ci pensano gli indicatori come il dominio sociale, una metrica on-chain chiave che misura la rilevanza di un asset e la sua menzione tra i partecipanti al mercato sulle piattaforme dei social media. Tra i possessori è ritenuto un tassello chiave. A tal proposito il dominio sociale di DOGE è in aumento e sta trovando una stretta correlazione con un rally della moneta meme, rendendo probabile che il prezzo DOGE continui la sua ripresa. Con numeri alla mano abbiamo scoperto che il prezzo di DOGE è salito del 5,5% da $ 0,072 a $ 0,076 su Binance, in meno di 24 ore dal tweet di Musk.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.