I recenti dati in nostro possesso mostrano chiaramente il futuro del prezzo di Chainlink aumentato nettamente nell’arco di brevi sessioni raggiungendo un copioso 20% dopo che le parole ambiziose del fondatore hanno generato una risposta rialzista. In siffatto contesto aumenta il consenso da parte degli investitori consapevoli della risalita duratura.
La contromossa di Chainlink piace ai mercati
Quello che sta succedendo in casa LINK potrebbe cambiare le sorti operative del token dopo un interessante incremento che sta appassionando gli investitori. In questo scenario il prezzo di Chainlink ha quasi recuperato tutte le perdite registrate negli ultimi tre mesi, assicurando una nuova ripartenza soprattutto che ha lanciato un protocollo di interoperabilità cross-chain (CCIP), che secondo il co-fondatore Sergey Nazarov potrebbe spingere l’industria blockchain e portare trilioni di dollari dalle banche.
L’aumento è sotto gli occhi di tutti dato che sono stati rilevati $ 1,3 miliardi di transazioni, laddove la maggior parte di esse erano in profitti. Su questa lunghezza d’onda bisogna ricordare che questo rialzo di Chainlink ha guidato i guadagni del mercato delle criptovalute dopo che le altcoin hanno riscontrato un improvviso ottimismo da parte dei loro investitori. Secondo molti questa avanzata è dipesa dalle parole del fondatore del progetto che ha evidenziato il potenziale impatto del loro nuovo servizio sull’industria blockchain.
Sulla carta abbiamo visto effettivamente il prezzo di Chainlink essere scambiato a $ 8,2 dopo aver notato un rally vicino al 20%, partendo da $ 6,9 portando la criptovaluta al massimo di tre mesi e vicino al massimo da inizio anno di $ 8,5. Insomma risulta chiaro che c’è stato un recupero della fiducia da parte di tutti gli investitori grazie soprattutto ai commenti del suo co-fondatore, Sergey Nazarov, durante un’intervista all’evento EthCC. Il lancio del protocollo di interoperabilità cross-chain (CCIP) faciliterebbe il trasferimento di fondi tra blockchain. Questa idea di fondo ha favorito un nuovo sentiment positivo che può portare a nuovi vantaggi.
Nello specifico quello che è stato apprezzato di Nazarov è la fiducia rivolta a questa tecnologia che rappresenterebbe un enorme vantaggio per le banche e altri importanti istituti finanziari nel collegamento con le blockchain. In sostanza se si connettono a una blockchain pubblica si andrebbe a registrare una crescita significativa anche nel mercato delle criptovalute. Tale sentiment ha contagiato poi i fedeli investitori poiché hanno condotto transazioni per un valore di oltre 1,3 miliardi di dollari nell’arco di 24 ore lasciando intendere di essere seriamente interessati a sostenere il progetto che sta viaggiando ad una velocità rialzista davvero interessante per tutti.
A questo punto risulta comprensibile l’entusiasmo dell’ultima ora sulla base dei dati finora raccolti. LINK ha recuperato tutte le perdite e ha gettato le basi per un nuovo andamento sul mercato. Di questo passo è molto probabile che continui la sua corsa senza mai voltarsi indietro. Basti pensare che quasi 5 milioni di token LINK per un valore di 40 milioni di dollari sono stati acquistati dagli investitori portando l’accumulo totale nel mese a 112 milioni di dollari. Si tratta di un passaggio che non può essere ignorato ma anzi valorizzato per poter assicurare una continuità sul mercato.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.