Polymath è l’Ethereum dei token di sicurezza, si tratta di una piattaforma che emette token e offre anche gli strumenti ideali per condividerli. Non è uno strumento per tutti, infatti prima di utilizzare la piattaforma occorre eseguire tutti i controlli di identità, conformità legale e riciclaggio di denaro. Vediamo in questo articolo come comprare crypto Polymath e attraverso quali piattaforme.
Quali piattaforme usare per comprare la criptovaluta Polymath ?
Polymath è una crypto che ha riscosso un notevole successo nel mercato, divenendo un protocollo molto interessante per chi vuole investire nel breve o brevissimo periodo.
Si consiglia di acquistare la crypto Polymath soltanto da wallet online sicuri, come eToro, Binance o Coinbase, in quanto permettono di garantire il massimo della sicurezza e performance.
Quando si sceglie un wallet occorre analizzare differenti fattori, come i metodi di deposito, la tipologia di prelievo, le commissioni, la sicurezza e il deposito minimo. Per comprare la crypto Polymath dunque si consiglia come primo passo quello di iscriversi a un exchange sicuro e affidabile.
Come comprare Polymath su Binance
Binance ( sito ufficiale ) è un exchange molto utilizzato grazie alla sua affidabilità come broker di criptovalute che ha sede in Malta, opera dal 2017 e si tratta di una piattaforma decisamente sicura e accreditata.
I metodi di pagamento accettati sono bonifico bancario e carta di credito. Piattaforma multilingua e decisamente intuitiva, per questo è apprezzata dagli investitori che la utilizzano per le proprie operazioni, dispone di 150 criptovalute e le commissioni sono fisse e differenti per ogni crypto.
Come comprare Polymath su CoinBase
Coinbase ( sito ufficiale ) è una piattaforma nata nel 2012, che nel corso degli anni si è confermata come una delle migliori presenti sul mercato. È possibile creare un conto gratuito, rappresenta una realtà molto solida e sicura per gli investitori.
Le commissioni sono fisse e variabili in base al numero di transazioni che vengono effettuate e il numero di crypto e oltre le 100 disponibili. Il deposito minimo è di 10 dollari, e come mezzo di pagamento si accetta il bonifico bancario, la carta di credito o la carta di debito.
Come comprare Polymath con eToro
Il famoso broker eToro ( sito ufficiale ) permette di acquistare crypto Polymath, opera dal 2007 e vanta molteplici vantaggi. Il deposito minimo è di 50 dollari, per quanto riguarda le commissioni sulle crypto viene applicato lo spread, inoltre dispone di 120 criptovalute sul quale investire.
Le modalità di pagamento accettate sono bonifico bancario, Sofort by Klarna, Skrill, Paypal. E-Toro possiede il vantaggio di essere autorizzato e regolamentato in ben 140 paesi, e dispone di una piattaforma multilingua e la possibilità di creare un conto Demo, molto utile per iniziare ad approcciarsi alle crypto.
Si consiglia di iscriversi in tutte e tre le piattaforme consigliate e scegliere poi quale fa al caso proprio, sono entrambe affidabili e sicure, ma la scelta decisiva poi varia in base al numero di operazioni che si vogliono effettuare, dei servizi offerti e della schermata grafica più o meno intuitiva a seconda delle proprie preferenze.
Come comprare Polymath (POLY) su Coinbase
Avete mai sentito parlare di Polymath, l’Ethereum dei token di sicurezza? Stiamo parlando di una piattaforma per l’emissione dei token, fondata da due canadesi nel Luglio del 2017. Chris Housser e Trevor Koverko, dopo molti anni di lavoro in molte società di tecnologia finanziaria, decidono di passare alla criptovaluta nel 2015 e due anni dopo di fondare la Polymath.
Come funziona Polymath e cosa ha di speciale
Che cos’è quindi Polymath? Si tratta di una piattaforma di token di sicurezza che sfrutta gli standard di token ST-20 per emettere titoli digitali con la garanzia di conformità alle varie normative governative. In poche parole, PLY è una piattaforma simile a Ethereum, ma con una bella differenza; anziché creare utility token (come fanno le piattaforme ICO), ha l’obiettivo di offrire capitale alle varie aziende.
Ma che cosa ha di diverso dagli altri? I punti di forza di Polymath non sono pochi. Innanzitutto è in grado di garantire una totale certezza normativa. Prima di poter impegnarsi in una qualsiasi vendita, gli investitori devono infatti superare i vari controlli AML / KYC.
Poly è inoltre una piattaforma decisamente molto accessibile, che si traduce in un grande punto di forza: le aziende hanno la possibilità di concentrarsi sulle vendite di azioni, senza la necessità di avere nessun tipo di conoscenza tecnica sulla blockchain. Il tutto senza la necessità di un intermediario, che si traduce in un bel risparmio di costi e tempi.
Come funziona? Il principio sul quale si basa questo progetto è racchiuso nel termine “contratti intelligenti”. Gli investitori devono infatti essere in grado di soddisfare tutti i requisiti richiesti prima del rilascio del contratto, dei fondi e dei token. A questo punto c’è la cosiddetta fase di identificazione. Per partecipare alle STO, gli investitori devono innanzitutto convalidare la loro identità e poi devono ricevere la qualifica di investitori accreditati, per poi essere inseriti nella whitelist.
La normativa statunitense prevede che i titoli debbano avere un periodo di blocco prima della loro emissione. Gli investitori al dettaglio devono aspettare 12 mesi per poter accedere ai loro titoli, mentre quelli accreditati devono superare un periodo di blocco di 90 giorni.
Apri un Wallet gratuito su Coinbase e compra Polymath !
Apri un conto su Coinbase
Come acquistare Polymath su Coinbase
Coinbase è un exchange di criptovalute, ovvero una piattaforma che permette di acquistare e vendere valute digitali ( qui per il sito ufficiale ). Nata nel 2012 a San Francisco, questa piattaforma è ad oggi un vero leader globale nel mercato delle valute digitali. Tra le tante cose, Coinbase consente anche di comprare Polymath.
Come funziona? La prima cosa da fare è quella di iscriversi ( qui per registrarsi sul sito ufficiale ), inserendo nome, cognome, mail e password. Dopo essersi iscritti, prima di poter effettuare qualsiasi operazione, è necessario accedere al proprio account. Dal momento che Coinbase è molto attento alla sicurezza dei suoi clienti, per il login sono necessari non solo il nome utente e la password, ma anche un codice ricevuto tramite sms.
Per quanto riguarda le commissioni di Coinbase, è opportuno fare una distinzione tra le commissioni fisse e quelle variabili:
Commissioni fisse:
- 0,99 euro con importo ≤ 10 euro;
- 1,49 euro con importo compreso tra 10 e 25 euro;
- 1,99 euro con importo compreso tra 25 e 50 euro;
- 2,99 euro con importo compreso tra 50 e 200 euro.
Commissioni variabili:
- 1,49% per i pagamenti “standard”;
- 0,15 euro per i trasferimenti bancari;
- 3,99% per i pagamenti istantanei (disponibili solo per le carte di debito);
Coinbase accetta un deposito minimo pari a 10$. Per quanto riguarda i metodi di pagamento, è possibile utilizzare una carta di credito, una carta di debito, oppure un bonifico bancario.
Apri un Wallet gratuito su Coinbase e compra Polymath !
Apri un conto su Coinbase