I Bitcoin rendono più fluide le oscillazioni verso l’alto | BTC: il dietro front dei ribassisti

Gli acquirenti devono attivarsi nell’immediato se vogliono che il valore dei BTC si assesti su una soglia rialzista. In tal senso c’è molta aspettativa da parte dei mercati con lo scopo di tutelare i guadagni e proteggere gli asset digitali da eventuali. Di conseguenza mentre il mercato digitale fatica ad assicurare un’adeguata stabilità ai propri investitori, i Bitcoin provano a rendere più fluide le oscillazioni verso l’alto in modo da offrire contrattazioni più dinamiche a discapito della pressione d’acquisto dei ribassisti. Quante chance hanno i rialzisti per riscattare le loro posizioni?

Quando si esaurirà il trend ribassista dei BTC?

L’attuale scenario del mercato digitale suggerisce una resistenza ad oltranza da parte dei ribassisti che cercano con ogni mezzo di contrastare la nuova avanzata dei Bitcoin. In tal senso analizzando il quadro delle contrattazioni sul mercato scopriamo che i Bitcoin hanno la forza necessaria per emergere dal fondo. Il problema è capire quanto durerà la presa dei ribassisti pronti a scardinare ogni certezza maturata dagli investitori. Al momento il prezzo ha superato un livello di supporto cruciale a 21.535$, ma è presto per cantare vittoria dato che all’orizzonte persiste il minimo range a 17.585$. Molti sperano nel riscatto grazie alla chiusura giornaliera della candela sopra i 24.989$ che di fatto non solo contribuirà ad annullare le prospettive ribassiste ma darà il via libera ad un rally di ripresa.

Nelle ultime ore il prezzo dei Bitcoin ha iniziato un movimento verso l’alto ma cercando prima un assestamento con lo scopo di posizionarsi nello stesso livello che ha portato al rialzo in modo da non lasciarsi trascinare da segnali di distorsione direzionale. Attenzione alla gestione di questa fase laddove un passo falso potrebbe portare ad un breakout da questo range di restringimento. Ebbene ai BTC serve liberarsi dalla presa ribassista che vede un’ondata della liquidità sell-stop al di sotto dei minimi recenti.

Per questa ragione la nota criptovaluta sta lavorando per emergere dal fondo delle contrattazioni e registrare finalmente in questa sessione il suo punto di svolta. Si tratta di un consolidamento stretto che si rivela importante soprattutto per la sua tempistica di applicazione. Tenendo bene a mente che è arrivato dopo un altro movimento che sembra decisamente limitato. In tal senso risulta chiaro che è stato proprio il crollo a spingere i BTC sotto il punto di controllo (POC) a $ 21.535. A questo punto i rialzisti hanno una possibilità e cioè sfruttare questo slancio per scoraggiare la pressione dei ribassisti nei mercati delle criptovalute. Ebbene se gli acquirenti non intervengono il prezzo dei Bitcoin potrebbe scendere ancora raggiungendo i $ 17.585.

Concludendo questo è il momento giusto per far sentire la propria voce, per questo i trader stanno sollecitando gli investitori a supportare il progetto in modo da spingere i ribassisti in fondo. Non è un’impresa facile perché in questa fase sono più agguerriti che mai a fronte di una serie di sollecitazioni provenienti dall’esterno che mirano a spingere il settore delle criptovalute ad un ridimensionamento normativo. In ogni caso i rialzisti sembrano avere la chiusura giornaliera della candela dalla loro parte.

Lascia un commento