Il calo della redditività mineraria non frena ETH | Ethereum continua il rally dei prezzi

La redditività mineraria di ETH è ai minimi storici, eppure la sua crescita è costante! Si tratta di un evento inedito che merita una particolare attenzione da parte degli investitori perché apre la strada ad una serie di valutazioni sulle contrattazioni online. Nello specifico Ethereum sta attraversando una fase propizia, frutto di un periodo di grandi sacrifici tra alti e bassi che hanno messo a dura prova l’intera community. In questo modo ETH può beneficiare al meglio del rally dei prezzi!

Cala l’attività dei minatori, ma Ethereum resiste!

Il calo dell’attività dei miner per quanto riguarda la rete Ethereum ha spinto gli analisti a prevedere uno scenario terribile, ma a quanto pare la situazione per ora regge! Quello che sappiamo è che il consumo di elettricità è diminuito fino al 50% dovuto al fatto che i minatori sono stati costretti a chiudere le piattaforme producendo un numero inferiore di monete digitali. A quel punto tutti si aspettavano il peggio che però non è arrivato, anzi abbiamo assistito ad un’inversione di tendenza con gli analisti che ora prevedono una continuazione del trend rialzista di ETH.

In questo scenario il rally dei prezzi di Ethereum continua la sua marcia nonostante il calo della redditività mineraria. Si tratta di un esito inatteso che porta molti miner a produrre ugualmente nonostante le recenti difficoltà sul campo. In tal senso molti non si aspettavano questa reazione dopo il loro abbandono dalla rete Ethereum con il relativo aumento dei costi generali per i minatori. Sulla carta abbiamo visto alla fine di maggio registrare un consumo di elettricità sulla rete ETH  di 93,98 TW/h e subito dopo c’è stato un forte calo. Successivamente il consumo di elettricità è diminuito ancora di 50% con 47,43 TW/h nell’ultimo mese.

Quello che è successo a ETH sta spingendo molti investitori a rivedere la loro posizione con i BTC, dato che inizialmente c’era stata una fuga generalizzata dai miner, ma ora con questo incremento molte posizioni saranno riviste con annesso rally che potrebbe cambiare le cose sul piano operativo. A tal proposito molti analisti hanno sempre pensato che un calo della redditività mineraria potesse incrinare profondamente la crescita di una criptovaluta facendo ridurre la domanda, ma ETH ha dimostrato che se il prezzo è consolidato ci sono buone possibilità di mantenere la spinta verso l’alto.

Su questa lunghezza d’onda è interessante notare come ETH ha recentemente superato la media mobile a 21 giorni e con la prossima resistenza ci sono buone possibilità che sfiori la nuova soglia dei $ 1.400. Ciò potrebbe innescare un progressivo aumento su un livello di $ 1.600 con gli analisti che hanno fissato nuovi obiettivi rialzisti. Stiamo parlando di soglie tra i $ 1.800, $ 2.000 e $ 2.200 che a conti fatti sono raggiungibili soprattutto se la domanda si posiziona su questa quota. Tenendo bene a mente che con questi dati e con i numeri che abbiamo a disposizione è molto facile che si verifichi una salita verso il limite superiore del canale con una continuazione progressiva del trend rialzista dei prezzi di Ethereum nonostante il calo dell’attività dei miner.

Lascia un commento