Come comprare Stellar Lumens (XLM)

Stellar Lumens è una delle criptovalute più funzionali sul mercato al punto da essere considerata come un valido alleato per coloro che sono alle prime armi nelle contrattazioni online. Da questo punto di vista assicura facilità di impiego e tempi di esecuzione rapidi e ottimizzati, alla portata di tutti. Non serve quindi avere una qualche competenza nel settore per poter accedere al suo sistema integrato.

Tutto merito della sua tecnologia integrata con cui assicura un guadagno ad ampio raggio complice una buona capitalizzazione che di fatto consente di alzare la posta in gioco sul piano operativo. Di seguito troverete una dettagliata recensione nella quale abbiamo inserito i suoi maggiori punti di forza in modo da illustrarvi le ragioni del suo sempre più crescente successo commerciale.

Come comprare Stellar Lumens (XLM)

XLM: cos’è e come funziona ?

Stellar Lumens è una criptovaluta di nuova generazione piena di sorprese che merita tutta la vostra attenzione. Nello specifico è stata creata nel 2014 da Jed McCaleb con lo scopo di creare una valida alternativa ai tradizionali sistemi di transazione monetaria.

La moneta stessa si chiama Lumen (con XLM come simbolo) e consente di assicurare numerosi trasferimenti in tempi rapidi e più sicuri. Il suo successo è sempre più crescente considerando che attualmente i lumens distribuiti sono superiori agli 8 miliardi. Per comprendere il suo ruolo all’interno del grande mercato delle criptovalute è necessario fare un confronto con le più famose Bitcoin ed Ethereum.

XLM vs Bitcoin

Sicuramente la prima differenza tra Stellar Lumens e Bitcoins è la velocità dato che questa criptovaluta in oggetto è in grado di assicurare migliaia di transazioni al secondo, con un tempo di attesa di massimo 5/6 secondi. Da questo punto di vista si rivela come una vera e propria garanzia con la possibilità di superare ampiante i limiti di transazioni dei Bitcoin. Questa differenza deriva in massima parte dal differente meccanismo attuativo dato che questa criptovaluta opera con lo stellar consensus protocol mentre i Bitcoin fodano il loro funzionamento sul famoso mining.

In siffatto contesto Stellar Lumens lavora a favore della bassa latenza che assicura sul piano operativo una maggiore sicurezza. Restano perà dei dubbi sul prezzo da pagare per avere questa velocità a tutti i costi dato che secondo alcuni esperti separando il sistema dalla logica domanda/offerta e dal sistema di mining non è detto che la contrattazione è più sicura. In ogni caso Stellar è secondo molti la migliore alternativa a Bitcoin, perchè da risposte laddove quest’ultima tace. Questo paragone non vuole sottolineare i limiti dei Bitcoin, ma ha lo scopo di mostrare il potenziale dello Stellar in una visione d’insieme sul piano azionario relativo al suo intervento sul mercato.

XLM vs Ethereum

Per quanto riguarda il confronto tra Stellar ed Ethereum ci dobbiamo spostare su un altro terreno, dato che sono altri i parametri di valutazione. In siffatto contesto la differenza tra le due monete, non è di certo la velocità con un ritardo di solo 10 secondi nei confronti di Stellar. Il fatto stesso che molti utenti abbiano deciso in corso d’opera di scambiare i propri Ethereum in Stellar, la dice lunga su quello che questa criptovaluta è in grado di assicurare. Sicuramente ha qualcosa che Ethereum minimizza, o meglio la Stellar impiega tutte le proprie energie nell’assicurare un sistema trasparente senza lacune, al contrario di quanto fa Ethereum.

Ecco allora che il tema da affrontare è quello della sicurezza e di come possiamo effettuare le nostre transazioni senza alcun tipo di problema, e quindi fidandoci cecamente del sistema digitale. Questo è un tema chiave che di fatto assicura il successo di una criptovaluta. In tal senso lo scontro tra le due monete ritorna sul tema della sicurezza laddove la centralizzazione di Stellar si scontra pesantemente con l’apertura di Ethereum che avvalendosi dei suoi smart contract offre sempre un variegato pacchetto di miners.

Questo accade perchè Ethereum è stata creata inizialmente con uno scopo ben preciso: incentivare lo scambio di contratti tra aziende, mentre Stellar è stato creato solo per creare un’alternativa che fosse facile e veloce da utilizzare. In ogni caso la differenza sostanziale tra i due è proprio la sicurezza, aspetto confermato dai recenti miglioramenti di Ethereum che sta cercando di puntare tutto su uno dei suoi nervi scoperti legati ai suoi sistemi di sicurezza informatica che hanno messo nel tempo a dura prova la credibilità dell’intero progetto.

Stellar Lumens: conviene investire in XLM ?

Ciò che pone questa criptovaluta al di sopra dei suoi competitors è sicuramente la sua apprezzata tecnologia. In tal senso può fare affidamento su un’ottima blockchain il cui obiettivo è gestire in maniera completa le relative transazioni in corso.

Tecnicamente essa prende il nome di XLM anche se è chiamata da tutti Stellar, nata dal fork di Ripple essa si rivela una delle monete digitali più interessanti sul piano strutturale. Questo merito ha contribuito ad accrescere il suo prestigio al punto che nell’arco di 4 anni dalla sua formazione, ha visto moltiplicare i suoi iscritti. Così investendo in questo progetto ci troviamo a dover gestire una piattaforma decentralizzata dal notevole rilievo funzionale capace di risolvere ogni genere di problema.

Su questa lunghezza d’onda non solo possiamo elaborare migliaia e migliaia di transazioni al secondo abbattendo i tempi di attesa ma possiamo utilizzare il protocollo Proof-Of-Work (POW) con API dedicata. Seguono contratti intelligenti e portafogli multi-forma con un’inflazione annuale del 1%. Tali aspetti positivi fungono da traino per i nostri investimenti assicurandoci un guadagno ed una sicurezza operativa unica nel suo genere.

Guida per investire in XLM

Uno degli aspetti che ci ha maggiormente convinto è sicuramente il pacchetto dei wallets dato che Stellar ne ha ben 11 ripartiti in tre versioni con la possibilità di crearne di nuovi in base alle proprie personali esigenze: dalla modalità Desktop che si usa direttamente dal proprio PC, in modo da utilizzare anche gli hardware wallet, alla versione Mobile con smartphone tramite cui possiamo inviare e ricevere pagamenti liberamente tramite famose applicazioni come Lobstr, Stargazer, Centaurus e Papaya, fino alla modalità Web con numerosi siti come Ledger, Stronghold, Stellarterm, Blackwallet, LuPoEx.

Perchè Stellar può assicurare un’ottima velocità di conferma delle transazioni favorendo un’esperienza di utilizzo alla portata di tutti e cioè anche per chi non ha dimestichezza con questo genere di contrattazioni. A ciò si aggiunge la possibilità di operare tramite smartphone tramite l’introduzione di wallet mobile con il quale possiamo investire in qualsiasi momento della nostra giornata con l’opportunità di monitorare l’andamento quotidiano.

Per comprare Stellar possiamo optare per due tipi di modalità: ci affidiamo agli exchange oppure facciamo trading con i Contratti per differenza che di fatto ci consentono di negoziare con cifre molto piccole facendo affidamento sulla leva finanziaria con la possibilità di impiegare gli strumenti di salvaguardia del capitale (Take Profit e Stop Loss). In generale però questa scelta viene dettata dall’esigenza del singolo azionista che valuta l’intervento a seconda del suo budget di partenza.

Comprare Stellar Lumens con eToro

Comprare Stellar Lumens con eToro

È possibile affidandoci ai vantaggi dei Contratti per differenza. In tal senso i CFD permettono di investire su questo token in entrambe le posizioni aperte e cioè sia comprando la criptovaluta che vendendola al ribasso ampliando il raggio d’azione delle sue possibilità. In questo modo ci viene offerta l’opporunità di guadagnare su più fronti e quindi sia dai movimenti rialzisti che da quelli ribassisti, ottenendo sempre un guadagno commisurato al valore del proprio investimento.

Tenendo bene a mente che i vantaggi che otteniamo sul mercato grazie all’operatività dei CFD sono solo una goccia nel mare di possibilità offerte dal sistema offrendo la chance di investire con la leva finanziaria che si rivela una pratica ideale per coloro che hanno un basso budget di partenza ma che vogliono guadagnare in breve tempo cifre superiori alle proprie possiibilità.

eToro è una piattaforma di trading dalla vocazione pratica e versatile. Essa si pone come un valido punto di partenza per la negoziazione delle criptovalute e non solo, fornendo in tempo reale mezzi e strumenti integrativi per favorire un veloce e ottimizzato servizio di trading a tutti i potenziali investitori.

Comprare Stellar Lumens su Binance

Wallet Binance

Jed McCaleb ha creato Stellar Lumens nel 2014 con l’intenzione di uscire dai sistemi tradizionali di transazione monetaria, già troppo lenti e costosi all’epoca. Il Lumen, XLM, ha tempi di latenza e spese bassi.

Binance è un exchange, una piattaforma dove si scambiano criptovalute, focalizzata sullo scambio tra cripto senza ricorrere al denaro tradizionale. Se si possiedono delle criptovalute le si possono convertire in XLM su Binance. Sono ben più di 150 le criptovalute qui supportate. Su Binance è possibile comprare Stellar Lumens tramite bonifico bancario, trasformando il proprio denario in stablecoin utile per acquistrare XLM.

Apri un conto su Binance

Comprare Stellar Lumens su Coinbase

Wallet Coinbase

Jec McCaleb già padre di eDonkey, piattaforma che diede origine a eMule, stanco dei tradizionali sistemi di transazione monetaria, troppo costosi e poco veloci, creò Stellar Lumen, il cui simbolo è XLM. Le principali caratteristiche sono il saldo non elevato e la possibilità di effettuare trasferimenti in tempi brevi.

Coinbase è un exchange che offre la possibilità di integrare un conto bancario verificato. Basta effettuare un bonifico SEPA come deposito e dopo un paio di giorni lavorativi si potrà cominciare a utilizzare la piattaforma.

Per acquistare Stellar Lumens su Coinbase di deve avere un conto in Bitcoin o Ethereum a cui si dovrà affiancare anche un conto su Binance. Gli ETH o i BTC di Coinbase dovranno poi essere trasferiti sul conto di Binance tramite l’apposita scheda fondi.


Apri un conto su Coinbase

Investire su XLM con eToro: esempio pratico

La prima cosa che bisogna precisare quando parliamo di Stellar è che questo è il nome del network basato sulla blockchain, che va ad occuparsi delle varie transazioni che vengono effettuate al suo interno. Per quanto riguarda invece la criptovaluta il suo nome è Lumen e si differenzia da Stellar, tanto che in molti per fare riferimento a entrambe le cose denominano il tutto come Stellar Lumens.

Nel mondo delle criptovalute Stellar Lumens è la criptovaluta tra le più interessanti, nata da una fork di Ripple dal 2017 è sempre in costante crescita. Si prevede che il 2021 sarà per Stellar Lumens un anno davvero molto importante. Il progetto che prende il nome di Stellar Lumens si basa su una piattaforma di carattere del tutto decentralizzato, ovviamente bisogna dire che la piattaforma e la criptovaluta sono indipendenti tra loro e hanno la capacità di supportare ogni tipo di transazione relativa a qualsiasi valuta.

Le qualità più interessanti di questa piattaforma e di conseguenza della sua criptovaluta sono quelle di fornire un’elevata velocità nelle transazioni, che avvengono in meno di 5 secondi; possiamo inoltre fare migliaia di transazioni nel giro di pochi secondi; ma la cosa più interessante è che è tutto priva del mining.

Resta comunque il fatto che Stellar Lumens vuole in futuro rinunciare a parte della sua decentralizzazione per fare in modo che le transazioni avvengano in maniera ancora più veloce. Quindi il progetto in sé è piuttosto distante da quello del concetto di criptovaluta messo in atto dal Bitcoin, basato quindi sulla decentralizzazione.

Come funziona eToro?

Come abbiamo avuto modo di dire precedentemente su eToro ( qui per il sito ufficiale ) si possono trovare una serie di criptovalute che si possono acquistare, tra cui anche Stellar Lumens. Ricordiamo che eToro è sempre al passo con i tempi e anche nel campo delle monete digitali è sempre riuscito a leggere le tendenze, basti pensare alla vicenda Dogecoin.

Ora però vediamo come fare nel concreto per acquistare Stellar su eToro. La prima cosa da fare sicuramente è quella di iscriverci al broker. Per fare questo ci basterà semplicemente inserire i dati richiesti dalla piattaforma, ovvero nome, cognome, nome utente, password e la conferma della password. Una volta fatto questo ci verrà inviata una mail dove dovremo semplicemente cliccare sul link per effettuare la conferma.

Quando avremo confermato il nostro account su eToro, siamo pronti per cominciare l’acquisto della criptovaluta di nostro interesse. Per comprare Stellar Lumens quindi dobbiamo andare sulla colonna di sinistra e cliccare su “Mercati” e poi su “Cripto“.

Ora ci troveremo davanti alla lista con le varie criptovalute disponibili su eToro, cerchiamo Stellar e clicchiamo su “Buy” o “Compra“. Una volta fatto questo andremo a inserire l’importo che desideriamo comprare in Stellar, selezioneremo il metodo di pagamento da noi preferito, che può essere carta di credito, di debito, oppure anche bonifico bancario.

Successivamente cliccheremo su “Apri posizione” e a questo punto avremo modo di comprare la criptovaluta di nostro interesse che saranno quindi disponibili sul nostro wallet digitale presente su eToro.

Per comprare criptovalute come Stellar o altre, possiamo fare riferimento a eToro, ovvero una piattaforma sicura, regolamentata e che protegge e tutela i suoi clienti dal primo momento.

Inoltre quello che possiamo dire è che qualora la società eToro fallisse (ma non ce lo auguriamo) i vostri soldi non andrebbero bruciati, anzi tornerebbero nelle vostre tasche. Più sicuro di così!

Cos’è eToro e come iscriversi ?

Per fare in modo da permetterci l’acquisto di criptovalute, tra cui anche Lumens della piattaforma Stellar, dobbiamo fare affidamento a un broker che sia del tutto affidabile, onesto, in possesso di tutte le licenze e di tutte le certificazioni che gli consentono di operare nel mondo del trading online.

Una di queste piattaforme è senza dubbio eToro ( trovi qui il sito ufficiale ). Si tratta di uno dei broker più famosi al mondo, che nel tempo è riuscito a fare in modo da possedere fama di broker serio, affidabile e del tutto regolamentato. Inoltre i clienti di eToro sono al sicuro e si sentono protetti in ogni istante, fin dal primo momento in cui si registrano.

Il broker eToro attraverso la sua piattaforma, ha fatto in modo da diventare in breve tempo un punto di riferimento per tutti i trader sia esperti sia alle prime armi. Ha avuto fin dall’inizio la capacità di sapersi rinnovare di volta in volta anche guardandosi attorno nel mondo che lo circonda e dare vita a mano a mano a degli strumenti davvero molto interessanti per i vari trader.

Stiamo parlando ad esempio del Social Trading, ovvero uno strumento molto simile a un social network, che permette al trader di farsi conoscere, di conoscere altri trader, di imparare da loro, di scambiare opinioni sui vari strumenti finanziari, quindi anche sulle criptovalute. Questo strumento ha permesso a eToro di creare la prima piattaforma di trading online a carattere social.

Inoltre un altro strumento pensato e creato da eToro è quello del Copy Trading, questo fa in modo da permettere ai vari trader meno esperti di copiare letteralmente le mosse e le strategie dei trader più esperti e quindi sfruttarle a proprio vantaggio per trarne un guadagno. Questo però non è sola una questione del tutto passiva, infatti così facendo possiamo anche imparare le varie strategie da adottare e in quale momento farlo.

Si tratta quindi di uno strumento che va davvero ad aiutare i vari trader che sono meno esperti o addirittura sono del tutto privi di esperienza, ad avere un guadagno e persino di ottenere delle conoscenze sulla base delle quali poi migliorare la propria attività di trader.

Lascia un commento