Rally è una piattaforma costruita su blockchain in cui chiunque può creare un proprio token ossia una moneta che garantisce l’accesso a determinati contenuti o eventi riservati che il creatore del token mette a disposizione. Ricordate che l’unica garanzia sull’acquisto e la detenzione delle crypto la danno i wallet, quindi si consiglia di utilizzare solo wallet online sicuri e affidabili che garantiscano sicurezza ai nostri dati e alle nostre monete virtuali.

Come scegliere un wallet? Innanzitutto dobbiamo considerare quelli che sono i ”costi” di quest’ultimo. Un wallet, infatti, non si discosta dai normali conti bancari per quanto riguarda il pagamento delle commissioni quando si effettuano transazioni; dobbiamo perciò tenere conto di ciò paragonando i costi dei diversi wallet e scegliere quale consideriamo più conveniente.
Altro punto da tenere in considerazione sono i metodi di pagamento e prelievo, come avviene nei marketplace sul web anche in questo caso ciascun sito mette a disposizione metodi differenti da poter utilizzare. Ma la parte più importante è la sicurezzza, come sappiamo gli exchanges non sono regolamentati da nessun ente governativo, tutto è in mano a enti privati con regolamentazioni proprie a cui affidiamo le nostre monete virtuali e i nostri dati sensibili. Sceglierne uno affidabile è fondamentale.
Migliori exchange e broker per comprare $Rally
Come comprare Rally su eToro
![]()
Società di servizi finanziari che permette di investire sia in azioni che in cryptovalute. Non presenta commissioni né di mantenimento né sugli scambi, il deposito minimo è di 50 dollari e sono accettate sia carte visa e mastercard che paypal.
La piattaforma è regolamentata e attenta alla privacy; utilizza, infatti, protocolli di sicurezza di alto livello e non condivide i dati senza autorizzazione affidando il mantenimento dei fondi alle banche. Sono 100 le crytpo disponibili tra cui Bitcoin ed Ethereum e le commissioni vanno dallo 0,1% allo 0,4%.
Come comprare Rally su Binance

Piattaforma di scambio di crypto tra le più importanti in circolazione. Binance mette a disposizione più di 150 cryptovalute in cui è possibile trovare anche le più famose Bitcoin, Ethereum e BNB. Le commissioni sono tra le più basse offerte (0.1%) e il deposito minimo è di solo un euro.
È possibile, inoltre, acquistare crypto tramite carta di debito e di credito o tramite il proprio conto bancario attraverso bonifico SEPA. Il sito mette, inoltre, a disposizione alcuni materiali da leggere per conoscere meglio il mondo dell’investimento e rende possibile interagire con gli altri investitori nella comunità.
Apri un Wallet gratuito su Binance !
Come comprare Rally su Coinbase

Altra piataforma molto famosa tra gli appassionati di trading, Coinbase fa della sicurezza il suo mantra. La piattaforma, infatti, archivia quasi tutti i portafogli in server sicuri ad archiviazione offline ed ha anche coperto i fondi con una polizza assicurativa.
Le commissioni partono dal 5%, in base al metodo di pagamento utilizzato (carta di debito/credito o SEPA), inoltre Coinbase trattiene €0.15 per ogni operazione effettuata. La piattaforma mette a disposizione le monete più diffuse quali Bitcoin, Bitcoin Cash, Litecoin, Ethereum ed Ethereum Classic. In tutto sono 95 e il deposito minimo è di $10.
Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.