Molti investitori di Ethereum si domandano in che direzione si muoverà il mercato azionario in futuro e, all’interno di questo articolo, raccoglieremo quante più informazioni possibili in modo da fornire delle previsioni Ethereum attendibili. È infatti possibile fare dei pronostici del tutto realistici attraverso l’analisi dettagliata di ciò che fino ad ora è accaduto al mercato Ethereum, così da guidare gli investimenti nella giusta direzione. Sembra logico avvisare che, tutte le previsioni possibili sono, appunto, delle previsioni, poiché non si hanno delle vere certezze circa ciò che succederà.
La situazione attuale di Ethereum
Ethereum ha chiuso l’anno 2020 con un valore pari a 387 dollari ed una capitalizzazione pari a 43 miliardi di dollari; successivamente questo prezzo ha subito una vera e propria impennata superando i 3000 dollari ed una capitalizzazione pari a 400 miliardi di dollari. Questa grande crescita è stata da molti associata al trend positivo che ha investito Bitcoin, mentre altri vedono disgiuntamente le due criptovalute sia nella sostanza sia nella futura crescita.
Dopo il grosso crollo di Aprile – Maggio 2022 che ha portato il valore di Ethereum ad un minimo di 900 dollari circa, è iniziata una lenta ma costante risalita che ha riportato Eth a circa 1600 dollari.
Se ancora non hai investito in Ethereum, potresti avere una delle ultime occasioni, infatti le previsioni vedono una possibile crescita del suo valore per tutto il 2023. Quindi se non vuoi rimanere fuori dalla corsa di Ethereum, apri subito un account su eToro cliccando il link di seguito -> Apri un Conto gratuito su eToro !
Previsioni Ethereum per i prossimi 10 anni
La risposta a questa domanda è il frutto di una serie di determinazione da affrontare: la capacità di analisi dei rischi, cioè la consapevolezza che investire in criptomonete può sempre essere considerato un rischio tangibile di perdere la quota che è stata investita; l’analisi dettagliata delle medie mobili e degli oscillatori che può fornire ulteriori dettagli sulle azioni da compiere; la tendenza del mercato, che va seguito in modo specifico, specialmente al termine della pandemia. In generale, si può dire che investire su Ethereum conviene, è a testimonianza di ciò, descrivere o di seguito quali sono le previsioni per questa criptovaluta nel breve e nel lungo termine.
Previsione Ethereum 2023 | Rialziste: ![]() |
Previsione Ethereum 2024-2025 | Rialziste: ![]() |
Miglior Broker per Ethereum | ![]() |
Miglior Exchange per Ethereum | ![]() |
Previsioni Ethereum 2023
Anche nel lungo termine questa criptovaluta dovrebbe dare grandi soddisfazioni ai propri investitori: dovrebbe infatti raggiungere il valore di circa 3000 – 4000 dollari nel 2023, continuando nel trend positivo che ha iniziato nel 2021. L’idea in merito a queste previsioni si basa sulla storia del valore del maggior competitor, cioè Bitcoin, che andrebbe di pari passo con quella di Ethereum.
Previsione Ethereum 2023 | Rialziste: ![]() |
Miglior Broker per Ethereum | ![]() |
Miglior Exchange per Ethereum | ![]() |
Previsioni Ethereum 2024-2025
Al netto di nuove criptovalute ancora sconosciute al mercato azionario, anche per il biennio sopra descritto dovrebbero esserci previsioni notevolmente rosee: il valore della criptovaluta dovrebbe raggiungere quote senza precedenti. Anche per questa previsione a lunghissimo termine, il valore della criptovaluta dovrebbe superare le aspettative per gli investitori, poiché il mercato valorizzerà sempre di più questo titolo.
Previsione Ethereum 2024-2025 | Rialziste: ![]() |
Miglior Broker per Ethereum | ![]() |
Miglior Exchange per Ethereum | ![]() |
Come investire nella criptovaluta Ethereum ?
Compra Ethereum con eToro
eToro ( qui per il sito ufficiale ) è una piattaforma broker fra le più complete presenti attualmente sul mercato: con una scelta fra oltre 100 criptovalute sempre in espansione, possibilità di investire in alcune azioni con commissioni azzerare, un deposito minimo di 50 dollari e diversi metodi di pagamento con moltissimi circuiti importanti.
eToro è sicuro per i propri investitori: la piattaforma è stata adeguatamente analizzato da tutti gli organi di controllo dei Paesi dove agisce, infatti in Italia è stata analizzato e approvata dalla CONSOB. Un’altra importante caratteristica è quella di consentire ai nuovi iscritti di aprire un conto demo, così da iniziare a muovere i primi passi nel mondo degli investimenti senza rischiare il proprio deposito.
Una volta che si è pronti e si è compreso perfettamente quali siano i meccanismi dietro il trading online, allora si può ultimare l’iscrizione ed inserire il primo deposito direttamente dagli estremi della propria carta di credito.
- Commissioni: da 0.1% a 0.4%
- Criptovalute Disponibili: 100 ( compreso Ethereum )
- Deposito Minimo: 50 $
Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute
Compra Ethereum con Binance
A proposito di Exchange, Binance è indubbiamente il migliore ad oggi presente sul mercato, a tal punto che ha attirato moltissimi utenti ed altrettanti scambi. La registrazione è rapida e piuttosto intuitiva ed è consigliata sia per investitori esperti che per chi vuole iniziare ad avvicinarsi a questo mondo.
Le criptovalute disponibili sono 73, con le commissioni che arrivano allo 0,1% ed il deposito minimo di 1 euro. Fra i vantaggi principali, oltre alle commissioni davvero fra le più basse nelle piattaforme conosciute, vi è una nuova funzione denominato Staking, che consiste nell’immobilizzare il valore della criptovaluta.
- Commissioni: 0.1%
- Criptovalute Disponibili: 170 ( compreso Ethereum )
- Deposito Minimo: 1 €
Apri un Wallet gratuito su Binance !
Conclusioni
Ethereum è un titolo che, a prescindere dagli stop precedentemente avvenuti in passato, ha tutte le carte in regola per dare delle ottime soddisfazioni a coloro che decidono di investirvi. Naturalmente, nonostante i pronostici, nessuno possiede la sfera di cristallo con cui vedere effettivamente il futuro, ma conoscendo l’andamento del mercato ed osservando i vari processi che sono avvenuti in maniera similare a quello attuale, possiamo avere grande fiducia nel futuro prossimo ed anche più lontano.
Utilizzando il miglior broker, eToro, o il miglior Exchange, Binance, diviene possibile aumentare il valore del proprio deposito iniziale, puntando proprio su Ethereum e sulla sua capacità di aumentare il proprio valore sempre in divenire. Se quindi hai voglia di imparare a comprendere come funzionano le dinamiche del trading online e dello scambio, puoi farlo in modo semplice e sicuro: grazie al conto demo offerto da EToro puoi esercitati fino a quando non ti sentirai sicuro e pronto per gli investimenti veri.

Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.