Le criptovalute sono monete digitali che possono essere scambiate direttamente tra due persone senza l’intervento di intermediari finanziari. A differenza delle monete ufficiali, non dipendono da una banca centrale dato che il diritto di produrle, crearle on è determinato dal lavoro della zecca dello Stato ma da chiunque possiede un hardware e un software all’avanguardia.
Si tratta di operazioni lunghe e complesse gestite utilizzando una blockchain che secondo molti esperti è destinata a rivoluzionare non solo il mercato online ma anche le nostre vite. Essa infatti si pone come un grande registro pubblico che archivia tutte le nostre transazioni in modo che non possono essere soggette a limitazioni o manipolazioni di alcun genere. In tal senso questa “catena di blocchi” si rivela fondamentale per lo svolgimento funzionale di queste note monete digitali. Per quanto riguarda l’acquisto in Italia, basta scegliere una delle piattaforme che rispettino le regole vigenti nel nostro Paese.
Come comprare crypto in Italia ?
Per acquistare criptovalute in Italia dobbiamo necessariamente utilizzare una carta di credito o di debito come l’exchange Coinbase o in alternativa possiamo comprare bitcoin con un bonifico SEPA, deposito, carta di credito. Per procedere a questo tipo di acquisto dobbiamo passare per una delle piattaforme di trading online che favoriscono la commercializzazione di criptovalute attraverso l’impiego di strumenti di facile apprendimento con cui tutti possono investire indipendentemente dalla loro preparazione tecnica.
Come comprare criptovalute in Italia con eToro
Affidandoci ad una piattaforma versatile come eToro sicuramente possiamo garantire una migliore esperienza di investimento grazie non solo ad una capacità di trading algoritmico di livello istituzionale ma anche ad una comprovata liquidità supportata da spread ridotti. Senza dimenticare la presenza di una lista in continua espansione di criptoasset e stablecoin con assortimento esclusivo di asset tokenizzati.
eToro è un broker ( qui per il sito ufficiale ) funzionale particolarmente gettonato per il suo pacchetto operativo ricco di modalità operative e opzioni aggiuntive capaci di alzare la posta in gioco sul piano degli investimenti. Nello specifico si guarda al mondo delle criptovalute con spirito di innovazione ma soprattutto con un sistema integrato pratico e flessibile, alla portata di tutti.
Come comprare criptovalute in Italia con CoinBase
L’acquisto con CoinBase è molto semplice e automatico con la possibilità di accedere ( iscriviti cliccando qui ) ad una serie di funzioni integrati che ci permettono non solo una compravendita veloce per poter effettuare nell’immediato transazioni sicure ma anche una gestione ottimizzata per imparare sul campo i rudimenti del mestiere.
CoinBase consente non solo di vendere criptovalute ma anche di trasferire guadagni sul nostro conto corrente o su PayPal, con l’opportunità di convertire qualsiasi parte del nostro saldo in un’altra criptovaluta a nostra scelta. Senza dimenticare che possiamo eventualmente usare le cripto acquistate per pagare viaggi, acquistare buoni regalo, mangiare nei ristoranti e altro ancora.
Apri un Wallet gratuito su Coinbase !
Come comprare criptovalute in Italia con Binance
Cresce a dismisura il numero di utenti che vogliono acquistare Bitcoin e altre criptovalute su Binance. Il motivo? Ebbene questa piattaforma offre gli investitori una varietà di opzioni di pagamento, inclusi bonifico bancario, carta di credito o di debito e contanti. In questo modo tutti possono accedere al suo funzionamento in maniera semplice e automatica. Tenendo bene a mente che questa piattaforma lavora da sempre solo partner verificati e affidabili con lo scopo di assicurare un’esperienza di acquisto sempre sicura. Clicca qui per aprire un wallet gratis.
Binance è una piattaforma che lega il suo nome alla versatilità da cui deriva un elevato livello di personalizzazione dato che accetta una vasta gamma di valute semplificando l’acquisto di criptovalute grazie all’impiego di diverse monete: dai dollari statunitensi agli euro, dalle sterline e alle altre valute fiat. In quest’ottica anche il numero delle criptovalute sono molteplici come Binance USD (BUSD), Coinbase USD Coin (USDC), PAXOS (PAX), Tether (USDT) e True USD.
Apri un Wallet gratuito su Binance !

Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.