I ribassisti di AVAX tornano alla carica! | Il prezzo di Avalanche cerca un supporto per il suo riscatto

Gli investitori stanno affrontando con molta preoccupazione le fasi critiche dell’andamento di AVAX che sta registrando nelle ultime ore un ridimensionamento anomalo. Rispetto alle previsioni redatte in precedenza dagli analisti ci troviamo di fronte ad un netto cambio di rotta a fronte di una serie di implicazioni determinate dalla crisi dell’economia globale. In questo scenario Avalanche nonostante le buone intenzioni dei rialzisti è a rischio crollo. Per questa ragione bisogna intervenire nel mercato prima che la situazione possa sfuggire di mano!

L’andamento di Avalanche costretto a calibrare la spinta

Lo scenario che si sta aprendo per AVAX porterà necessariamente ad un cambiamento. Di questo passo è inevitabile il consolidamento stretto all’interno di uno schema tecnico dopo il crollo del 25%. Il problema è che questo assestamento non viene percepito come una possibilità di guadagno.
A tal proposito una rottura dell’intervallo di riferimento può determinare solo un calo del 17% a $ 15,75. L’unica chance è la chiusura giornaliera della candela sopra il livello di $ 20,16 che può comportare un ribaltamento della pressione d’acquisto con un’eventuale apertura verso un canale rialzista. In siffatto contesto gli investitori hanno deciso di continuare a supportare l’altcoin in attesa di una schiarita nel mercato finanziario.

In realtà è come se il prezzo di AVAX stesse prendendo una pausa dall’attuale direzione del mercato dopo il recente sell-off. In questa fase il suo consolidamento è stato da alcuni trader considerato ingannevole perché poi ha portato ad un potenziale breakout al ribasso. In questo modo ha gettato le basi per una nuova vendita che però non si è rivelata vincente con il mancato superamento del canale parallelo. Di conseguenza Avalanche deve ora fare i conti con questo sviluppo ribassista che ha di fatto determinato la caduta del 26%. Ragion per cui andando a creare lo swing minimo di $ 17,46, non solo ha perso la polarizzazione direzionale ma ha anche dovuto ridimensionare la sua portata.

A rendere più dinamica la contrattazione ci pensa il prezzo di BTC che al momento sta cercando di spazzare i minimi recentemente creati a $ 19.511,. Così facendo influenza come spesso accade il resto del mercato e in particolare le altcoin che sono piuttosto suscettibili ai cambiamenti suggeriti dai Bitcoin. Il problema è che il crollo di AVAX non è negoziabile, di conseguenza si verificherà indipendentemente da come andranno le cose in casa BTC. Il suddetto crollo del 17% a $ 15,75 che è un minimo uguale contenente liquidità di arresto delle vendite è una conseguenza di questa discesa. Gli investitori devono accettarlo se vogliono avere dalla loro parte le condizioni necessarie per una ripartenza.

Su questa lunghezza d’onda riflettori puntati sul mercato per captare segnali utili a ridurre il prezzo di AVAX a $ 15,75 nel prossimo futuro. Purtroppo la presa ribassista arriverà in ogni caso e si verificherà dopo che l’altcoin avrà creato un minimo inferiore al di sotto del minimo d a 18,70$. Per questa ragione occorre gestire con maggiore responsabilità questo ribasso in modo da maturare le condizioni necessari per una consapevolezza operativa che si rivelerà molto utile nelle prossime fasi e cioè quando l’asset sarà pronto per un rialzo.

Lascia un commento