Secondo gli analisti è probabile che i token Lido DAO vengano accumulati dalle istituzioni favorendo una presa rialzista. D’altronde nelle ultime ore abbiamo visto il prezzo dell’LDO produrre guadagni giornalieri del 5% per i detentori e guadagni settimanali di quasi il 10%. In siffatto contesto il famoso token di staking liquido, verrà probabilmente accumulato da una società di gestione di asset crittografici come Amber Group e società commerciali come FalconX. Si tratta di 2 catalizzatori che potrebbero far salire il prezzo dell’LDO.
Amber Group e FalconX si stanno muovendo per accumulare token Lido DAO
Gli esperti del settore sono tutti compatti nel prevedere un grande rialzo da parte di Lido DAO dopo che gli indirizzi dei portafogli collegati ad Amber Group e FalconX hanno ritirato token LDO da Binance. Basti pensare che l’0x011D, legato all’Amber Group, ha ritirato 1,47 milioni di token LDO per un valore di 3,6 milioni di dollari. Negli ultimi tre mesi l’azienda ha già ritirato un totale di 5,9 milioni di token LDO, per un valore di 14,5 milioni di dollari. Anche FalconX non è da meno dato che ha ritirato 1,26 milioni di token LDO per un valore di 3,1 milioni di dollari. Stiamo parlando di un totale di 12 milioni di dollari in LDO la scorsa settimana.
In quest’ottica l’accumulo da parte degli investitori istituzionali viene vista come una mossa rialzista per un asset, poiché in sostanza riduce l’offerta circolante e, di conseguenza, la pressione di vendita sul token. Ecco perché le metriche on-chain supportano gli aumenti dei prezzi degli LDO. Su questa lunghezza d’onda bisogna capire che a supportare la tesi rialzista sono vari fattori come i parametri a catena, il volume degli scambi, l’offerta di token sugli scambi e la dominanza sociale. Ebbene in questo scenario il volume degli scambi di LDO è aumentato insieme al prezzo, supportando il rally dei prezzi di LDO.
Tra i fattori più determinanti spicca sicuramente la dominanza sociale del token che sulla carta va a misurare la rilevanza dell’asset e le sue menzioni, rispetto ad altri asset, tra i partecipanti al mercato su piattaforme di social media come X (ex Twitter). Per quanto riguarda quella di LDO possiamo dire che ha raggiunto un picco di quasi lo 0,2% il 10 novembre e da allora si è mantenuta al di sopra dello 0,027%. Questa impennata non era però inizialmente prevista dopo che l’offerta di LDO sulle borse, come percentuale dell’offerta totale, è scesa dal 6,42% del 1° novembre al 5,54% all’inizio di lunedì. Subito dopo il calo dell’offerta di LDO sulle piattaforme di scambio ha favorito l’aumento del prezzo dell’asset, mantenendo lontana la pressione di vendita.
Per questo motivo il token sta registrando una crescita incredibile che mira a rivoluzionare le traiettorie del mercato digitale finanziario. Al momento in cui scriviamo infatti il prezzo di LDO è di $ 2,497 su Binance , in aumento del 5% rispetto alla giornata precedente segnando una prospettiva rialzista dal carattere continuativo. E’ molto probabile che nelle prossime ore questo valore diventi una costante suggerendo una ripresa ad ampio raggio. Per questa ragione riteniamo che i lavoro dei rialzisti è stato esemplare in questa fase di accumulo.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.