Gli analisti del settore stanno osservando con molta attenzione quello che sta succedendo nel mercato delle criptovalute. Nello specifico il prezzo di ImmutableX è salito del 16% mentre Bitcoin, Ethereum e Ripple si stanno gradualmente consolidando. Si tratta di un passaggio significativo che suggerisce una ripresa su larga scala. Lentamente gli investitori stanno recuperando fiducia e sostegno trasformando il loro impegno in un nuove occasioni di riscatto.
L’incremento di ImmutableX è inarrestabile: fino a quanto durerà?
Nelle ultime ore abbiamo assistito ad un incremento vertiginoso da parte di Immutable X con guadagni che hanno superato ampiamente le quote di mercato. Stiamo parlando di circa di un aumento del 15%. Si tratta di un picco maturato nel tempo ma che ora mira a consolidare un nuovo andamento. Nel frattempo la criptovaluta più famosa come I BTC continua a oscillare tra i livelli di $ 29.000 e $ 30.000. Ora calcolando che nell’arco di poche settimane cambierà ancora lo scenario con i token IMX del valore di $ 15 milioni che verranno sbloccati è naturale che aumenterà ulteriormente la pressione sul lato vendita.
Tutto questo accade mentre le altcoin salgono e scendono favorendo un rialzo che nella sostanza potrebbe anche essere di breve durata, ma getta di sicuro le basi per una risalita più convincente. Ragion per cui non bisogna tanto soffermarsi sulla progettualità futura ma sui guadagni singoli che possono seminare un rialzo in piena regola. D’altronde il prezzo di ImmutableX (IMX) ha visto un massiccio aumento della pressione di acquisto dopo un enorme aumento di interesse da parte dei trader. Stiamo parlando di una prospettiva che arriva mentre il prezzo di Bitcoin continua a muoversi lateralmente, abbracciando il livello psicologico di $ 30.000.
Il problema è che questo incremento non si è sviluppato lentamente ma ha raggiunto una quota interessante in 3 ore passando da 0,722$ a 0,842$. Questo aumento può essere attribuito al massiccio aumento del 248% dell’Open Interest. Il numero di contratti è aumentato a 21 milioni di dollari. In tal senso mentre ci si interroga sulle cause di questa rivoluzione operativa si verifica un ritorno degli investitori pronti a rischiare a fronte di dati rialzisti sempre più incoraggianti con Bitcoin che si consolida, Ethereum e Ripple che seguono l’esempio. Ora però è probabile che i trader si stiano annoiando del continuo movimento rangebound, che ha creato un ambiente altamente volatile per le altcoin. Per questo si teme che il rialzo possa durare poco. Su questa lunghezza d’onda sappiamo benissimo che la maggior parte dei guadagni a due cifre in altcoin viene spesso annullata rapidamente. Anche IMX potrebbe sperimentare lo stesso.
Di contro i rialzisti stanno cercando di portare dalla loro parte il vantaggio supportando l’asset attraverso operazioni di sostegno del sentiment positivo. L’obiettivo è quello di lasciare gli investitori un libero intervento favorendo un andamento più massiccio per i loro guadagni in modo da assicurare un impegno duraturo. Un occasione importante che dovrebbe portare l’asset a conquistare una fetta significativa in un mercato in cui sembrava tutto già deciso. C’è ancora posto per un altro token alternativo? ImmutableX ne è la prova!
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.