Gli addetti del settore stanno valutando con particolare attenzione le opzioni possibili per Shiba Inu dopo il recente stallo che ha messo a dura prova la sua risalita. Al momento sappiamo che il prezzo di riferimento non riesce a salire nonostante un accumulo di 3 trilioni di SHIB da parte degli investitori. Su questa lunghezza d’onda si cerca di capire cosa sia successo e per quale motivo il famoso token non riesce a superare l’ostacolo del momento.
I rialzisti di SHIB si pongono delle domande sul futuro del token
Negli ultimi due mesi il prezzo di Shiba Inu ha cambiato l’entità della sua corsa apportando modifiche minime bloccate sotto la soglia di $ 0,00000900. Ora i 3 trilioni di SHIB per un valore di circa 23 milioni di dollari hanno aperto la strada a grandi sviluppi dato che sono stati acquistati dalle borse nella speranza di innescare un rialzo. Eppure questo atteso scatto verso l’alto non si è ancora registrato, ma per quale motivo?
In tal senso il netto ritiro degli investitori ha lasciato intendere che ci fosse qualche problema di fondo con la velocità di Shiba Inu che è scesa ai minimi del gennaio 2021. Nella sostanza il prezzo di SHIB per tutto il mese di luglio non ha superato alcuna soglia significativa. Da questo punto di vista continua a deludere gli investitori che non riescono nemmeno a innescare cambiamenti importanti nell’azione dei prezzi. L’impegno dei rialzisti è altissimo, ma al momento non ci sono validi risultati. Per questo motivo l’azione dei prezzi di SHIB sta generando preoccupazioni in tutto il mercato.
Di questo passo il conseguente calo dello slancio del movimento del token potrebbe rivelarsi piuttosto dannoso per SHIB in futuro che ora ha registrato lo stesso livello di prezzo che aveva all’inizio del mese, scambiato a $ 0,00000773. Il discorso è che sebbene tale comportamento da parte di un asset solitamente è considerato un buon segno durante i mercati ribassisti, il prezzo di Shiba Inu deve effettivamente fare qualche mossa per impedire ai suoi investitori di vendere e ritirarsi. Per questa ragione la situazione è più complicata del previsto.
Gli esperti sul campo sanno perfettamente che di solito un movimento laterale si traduce in un aumento del prezzo. Ecco perché inizialmente gli investitori di Shiba Inu hanno ipotizzato che un improvviso accumulo poteva portare a una risposta rialzista dall’azione dei prezzi. In tal senso si spiegano i circa 3 trilioni di token SHIB per un valore di oltre 23 milioni di dollari sono stati acquistati dagli exchange dagli investitori.
Purtroppo però l’esito di questa iniziativa non è stato positivo con il prezzo di Shiba Inu che non ha subito alcun cambiamento significativo con il movimento dei token che rallenta senza poi un reale motivo. La stessa velocità che sulla carta è la misura della velocità con cui un token si sposta attraverso gli indirizzi, ha registrato un forte calo lasciando perplessi i rialzisti sul futuro della moneta. A cosa si deve questo blocco improvviso? Quello che è certo è che ora il massiccio investimento non ha avuto un seguito vanificando l’atteso rialzo.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.