Il prezzo di Solana si prepara ad un nuovo rally | Una rottura del piano di supporto all’orizzonte

Secondo gli addetti del settore arrivati a questo punto Solana ha tutte le carte in regola per imporre una visione rialzista. Nello specifico sta avanzando la possibilità di un rally in piena regola con cui non solo dovrebbe colmare le recenti perdite ma anche gettare le basi di una nuova ripartenza. Nel frattempo però i ribassisti si organizzano per invalidare questa posizione.

SOL ha tutte le carte in regola per favorire una tesi rialzista

Sulla base dei dati finora accumulati dagli esperti possiamo ipotizzare un rialzo luminoso per il prezzo di Solana pronto a fare la differenza sul piano operativo. In tal senso il breakout sopra i 21,34$, combinato con gli indicatori di momentum di supporto, prevede un rialzo minimo del 28% con cui resettare la pressione dei ribassisti. Ovviamente non sarà facile soprattutto considerando le difficoltà attuali del mercato laddove una rottura del piano di supporto di $ 18,70 potrebbe tranquillamente invalidare la tesi rialzista per SOL.

Gli sviluppi registrati dal prezzo di Solana stanno innescando un sentiment positivo che dovrebbe rivoluzionare il grafico settimanale andando a porre le fondamenta di un futuro rialzista per i possessori di SOL . A questo punto gli investitori possono aspettarsi una rapida rincorsa che potrebbe trasformarsi in un trend rialzista a medio termine se queste condizioni ottimistiche rimangono così cariche di speranza. In tal senso si potrebbe prevedere un recupero delle perdite come base per una rincorsa verso l’alto.

Di conseguenza il prossimo breakout ci darà ragione e porterà i rialzisti verso una nuova dimensione operativa in cui raccogliere i frutti dei loro guadagni dopo che il prezzo di SOL ha formato una configurazione inversa al movimento ribassista, al di sotto del livello di resistenza di $ 21,34. Nello specifico quello che è successo ieri si prospetta come un’ottima mossa dato che ha superato l’ostacolo trasformandolo in un potenziale piano di supporto. Finché però il pullback si manterrà sopra i 21,34$ dopo un approfondito nuovo test, gli investitori possono aspettarsi che il trend rialzista continui.

Di questo passo l’esito è positivo soprattutto se controlliamo il Relative Strength Index (RSI) che si è ribaltato sopra la linea media e che attualmente sta rimbalzando su di essa. Allo stesso modo, anche l’Awesome Oscillator (AO) è salito sopra la linea dello zero. Entrambi gli indicatori di momentum suggeriscono una tendenza rialzista in aumento per il prezzo di Solana, suggerendo un rally di ripresa dopo settimane di tendenza al ribasso senza sosta. Il punto più basso per il prezzo di SOL è di $ 27,35, che è di circa il 28% lontano da $ 21,34.

Di conseguenza tutto passa nelle mani dei rialzisti di SOL: se riescono a mantenere lo slancio, è anche possibile un nuovo test della soglia dei 31,29$. Questa mossa significherebbe un guadagno del 46% per i fedeli investitori. In caso però che il prezzo di Solana produce una chiusura giornaliera della candela inferiore a $ 18,70 e la trasforma in un livello di resistenza sarà inevitabile invalidare la tesi rialzista e rimettere nuovamente tutto in discussione dopo un apparente ripartenza. Per questo motivo le prossime sessioni saranno importanti per capire l’andamento.

Lascia un commento