I rialzisti dei Bitcoin tornano a far sentire la loro voce | I BTC sfiorano un aumento del 3,5%

Sulla carta i BTC dovrebbero salire imponendo un movimento rialzista come conseguenza di quello che è successo nelle settimane scorse. Di conseguenza all’orizzonte si intravede la fine del calo con un aumento in piena regola che potrebbe sfiorare il 3,5%. Il rimbalzo quindi nella zona di comfort è una possibilità con cui bisogna fare i conti per iniziare una nuova stagione favorevole per i Bitcoin. In questo modo l’aspettativa dei rialzisti è stata in qualche modo soddisfatta, ora però bisognerà vedere in che modo questo incremento possa trovare una stabilità.

L’andamento dei Bitcoin potrebbe registrare una nuova impennata verso l’alto

Le condizioni ci sono tutte per un riscatto, per questo al momento i riflettori sono puntati su quello che i Bitcoin possono ancora fare per poter trasformare in una tendenza rialzista il loro scatto verso l’alto con un aumento del prezzo di circa il 3,5%. In questo modo i BTC si attesterebbero verso i $ 27.361 garantendosi un posto in prima fila nella nuova ondata rialzista. Per gli analisti si tratta di una reazione istintiva agli ultimi accadimenti con una forte pressione affinché questa risalita possa diventare continuativa.

Di conseguenza è lecito pensare ad una ripartenza soprattutto dopo che la coppia BTC/USD ha superato i 27.400$ su Bitstamp. I rapidi guadagni di questa coppia la dicono lunga su quello che ancora può succedere, considerando che questo scatto è accaduto verso l’apertura di Wall Street del giorno precedente, superando il 3,5% rispetto ai minimi del giorno. Sperare dunque in una continuazione è naturale arrivati a questo punto laddove il prezzo ha portato al minimo l’oscillazione preventiva, che era abbastanza in liquidità per salire più in alto.

Particolarmente interessante risulta essere l’andamento complementare della più grande stablecoin del momento come Tether che promettendo acquisti regolari di BTC si pone come un vento contrario positivo, mentre in generale le condizioni macroeconomiche stanno causando attriti per come sta evolvendo il prezzo dei Bitcoin, colto in una profonda trasformazione da cui ora possiamo ricavare il meglio prima di un nuovo stravolgimento operativo. Si tenta infatti di sfruttare positivamente questo vantaggio prima che lo scenario costringa ad un nuovo cambiamento. Pensare che questa situazione possa diventare endemica è un’esagerazione, considerando la natura volatile di questo asset, ma per lo meno si può sperare in una risalita più sostanziosa.

Nel frattempo i tecnici con numeri alla mano stanno valutando molti aspetti operativi che potrebbero indicare la strada da seguire, come il riferimento offerto dal delta del volume cumulativo (CVD) che ha mostrato uno slancio crescente, indicando ulteriormente che il prezzo di Bitcoin potrebbe sostenere la sua ritrovata forza. Ecco allora da dove viene quella spinta a cui tutti si stanno aggrappando. L’aumento del volume dei BTC può portare i suoi frutti a breve, basterà solo coglierli! Si tratta di uno scenario a cui pochi credevano, ma che ora sta per essere nuovamente minato con il rischio che si possa tornare nuovamente al ribasso. A questo punto gli investitori corrono ai ripari prima che il rimbalzo ottenuto causi più rischi che vantaggi sul campo.

Lascia un commento