Il passaggio redditizio di Litecoin | In che modo LTC20 cambierà la corsa?

Secondo gli analisti di mercato il nuovo incremento registrato da LTC dovrebbe a breve ridimensionare la sua corsa in vista di un evento catalizzatore che di fatto mira a cambiare le regole del gioco. In tal senso abbiamo assistito ad un enorme picco di indirizzi attivi con una serie di prolifiche attività di rete. Questa è la prova che il mercato si sta preparando al grande salto che dovrebbe essere sancito dall’arrivo di LTC20.

L’arrivo di LTC20 sta alimentando una ripartenza per la blockchain di Litecoin

In pratica nel momento in cui c’è stato un effettivo dimezzamento di LTC a meno di tre mesi di distanza dall’apertura a LTC20, il prezzo ha iniziato a riprendersi riportando in casa quasi il 50% degli indirizzi attivi di portafoglio. In questo modo è andato a creare le basi per una ripartenza sapendo di poter cambiare l’entità del suo rialzo, perché è innegabile che l’introduzione dello standard LTC20 porterà per forza di cosa ad un aumento dell’attività sulla blockchain di Litecoin.

Questa massiccia crescita degli indirizzi attivi innesca un sentiment positivo piuttosto contagioso specie con l’avvicinarsi del dimezzamento. L’introduzione dello standard LTC20, che per molti versi è simile al BRC20 di Bitcoin, sta guidando la crescita dell’attività on-chain su Litecoin. In tal senso occorre accompagnare questa ripartenza verso una nuova dinamica rialzista che si sta per rilevare molto redditizia sotto diversi punti di vista. Nello specifico gli investitori sanno che l’incremento porterà a più finestre di intervento con lo scopo di difendere il vantaggio.

La reddittività di LTC cresce a vista d’occhio man mano che arriviamo al dimezzamento vero e proprio. Per questo i portafogli sono andati in tilt con un picco nella percentuale e il raggiungimento del prezzo attuale di $ 80,87. Si tratta di un vero e proprio colpo di scena sulla base di nuovi dati che registrano una propulsione rialzista che al momento non può essere fermata. A tal proposito basti pensare che quasi il 50% degli indirizzi di portafogli che detengono LTC stanno per esplodere con il prossimo gruppo di resistenza che al livello da $ 81,27 a $ 83,57, seguito da $ 83,51 a $ 85,75. Ora una volta che il prezzo di Litecoin attraversa queste zone di resistenza, ci sarà un picco nella percentuale di indirizzi di portafogli redditizi.

Per questa ragione bisogna tenere d’occhio la percentuale di risalita soprattutto perché stiamo parlando di 1,17 milioni di indirizzi che possono essere accumulati nell’immediato con Litecoin che incontra resistenza al livello di $ 81,27, dove 51.000 indirizzi hanno raccolto quasi 1 milione di token LTC. L’aumento del volume è sotto gli occhi mentre l’altcoin si avvicina al suo dimezzamento partito ad agosto. Ora questo famoso picco nell’attività degli indirizzi sulla rete LTC si sta per trasformare in qualcos’altro se la ripartenza viene confermata.

Concludendo Litecoin si appresta a ridimensionare la sua corsa favorendo una prospettiva rialzista dovuta al lancio di LTC20 che si rivelerà il catalizzatore per eccellenza dopo il massiccio aumento dell’attività degli indirizzi Litecoin. A questo punto è lecito chiedersi se gli investitori sono pronti a questa rivoluzione che potrebbe cambiare il percorso dell’altcoin nel mercato digitale.

Lascia un commento