I rialzisti di ADA tornano in campo | La rete di Cardano a caccia di un supporto

Buone notizie per i possessori di Cardano dato che nelle ultime ore è stato registrato un interessante picco che dovrebbe aiutare a recuperare le perdite recenti. Nello specifico la rete di ADA sta provando a scalare alimentando in breve tempo una tesi rialzista. Si tratta di un passaggio significativo che attesta il nuovo cambio di rotta del mercato digitale. In questo scenario i detentori di Cardano devono giocare al meglio le loro carte! Solo così potranno scongiurare un’inversione che li costringerà a cercare ancora una volta un supporto.

La rete di Cardano è sulla buona strada per ripartire

Quello che sta succedendo in casa Cardano dimostra che qualcosa di buono si sta muovendo nel mercato digitale. C’è molto fermento nell’aria soprattutto dopo che il prezzo di ADA ha registrato un incremento da capogiro che ha fatto pensare subito ad una nuova ripartenza. In 7 giorni non solo è riuscita a recuperare le perdite ma anche a gettare le basi per una prospettiva rialzista. In siffatto contesto Cardano rilasciando il suo nodo v.8.0.0 all’inizio di questa settimana ha favorito una tesi rialzista per le dinamiche dell’altcoin.

In questo scenario è chiaro che Cardano si sta muovendo verso una ripartenza favorita dalla nuova fiducia verso le altcoin che si preparano a correggere i prezzi dopo gli ultimi affondi. Stiamo parlando di una nuova dinamica interna alimentata dalla sua ultima implementazione che come previsto sta riscontrando molto successo. Il mercato ha quindi fame di nuove sfide! Per questo al momento i possessori di ADA festeggiano dopo che il loro altcoin ha prodotto perdite di quasi il 4% nell’ultima settimana. In tal senso il picco segnalato può trovare una più ampia espansione nei prossimi giorni assicurando un impegno continuativo.

A tal proposito entrano in gioco i dati della settimana sui movimento crypto. Ebbene quelli che abbiamo in nostro possesso ci raccontano di un passaggio poderoso con 457,99 milioni di impegni social di Cardano nell’ultima settimana. La rete di contratti intelligenti ha acquisito rilevanza tra i trader sulle piattaforme dei social media e il volume degli impegni sui social è aumentato. Questo sorprendente risultato si è poi tradotto in una nuova speranza da parte degli investitori impegnati nel progetto.

E’ in questo quadro che si inserisce la soluzione di ridimensionamento Hydra e node v.8.0.0 portando un’azione di governance che facilita la blockchain ADA.  A questo punto è lecito chiedersi dove si dirigerà ADA e quale sarà il suo prossimo prezzo. Ebbene questa tendenza al rialzo che tra l’altro era nell’aria già a gennaio può essere sostenuta da un andamento che ora favorisce uno scambio al di sotto delle sue tre medie mobili esponenziali (EMA) a 10, 50 e 200 giorni. In pratica le 3 EMA a lungo termine fungono da resistenze immediate per l’altcoin, a 0,3720$, 0,3835$ e 0,3956$.

Attenzione però perché se il prezzo di ADA chiude al di sotto della linea di tendenza, potrebbe invalidare la tesi rialzista cercando un supporto a 0,3452$, un livello che ha agito da supporto per tutto il 2023. Per questo bisogna agire con molta cautela prima che la situazione sfugga di mano.

Lascia un commento