La discesa di Cosmos è inevitabile | Il prezzo di ATOM continua a perdere slancio

Secondo gli analisti è arrivata per Cosmos la resa dei conti dato che il suo prezzo di riferimento continua a perdere slancio a ogni rimbalzo dal livello di supporto di 10,55$. Di questo passo è molto probabile che si vada a registrare un andamento continuativo verso il basso soprattutto con il restringimento dell’intervallo che dovrebbe portare quasi sicuramente ad un breakout volatile a $ 13,29 e $ 15,44. A questo punto è lecito pensare che se ATOM infrange il piano di supporto di $ 10,55 un crollo al livello di $ 9,36 è inevitabile. Per questo gli addetti del settore stanno cercando di studiare un modo per evitare questa con il prezzo di Cosmos che si avvicina a un livello di supporto di lunga data per la quarta volta negli ultimi due mesi.

Il prezzo di ATOM costretto a rivedere le proprie priorità ribassiste

L’attuale andamento del mercato suggerisce una chiusura preventiva delle speranze rialziste degli investitori di Cosmos che si stanno quindi avvicinando a livelli critici dopo il rimbalzo dal livello di supporto di $ 10,55 ma soprattutto dopo aver innescato un rally del 26% che si esaurito brevemente. A tal proposito in quella circostanza estrema il suo prezzo ha registrato un rialzo del 22% e del 13% nonostante la rottura del punto d’appoggio. Questa statistica lascia una porta aperta ai rialzisti.

Così mentre il prezzo di ATOM rivisita questo livello cruciale gli investitori si pongono delle domande, alimentando un nuovo trend con cui rovesciare l’ondata ribassista. Se questa mossa avverrà, ATOM punterà probabilmente all’ostacolo di $ 13,29. Un’inversione riuscita culminante in un livello di supporto potrebbe vedere l’altcoin ripetere il test del livello di resistenza di $ 15,44. Per questo motivo bisogna guardare questo scenario con molta attenzione e monitorare i due livelli chiave che dovrebbero aumentare rispettivamente del 20% e del 40%.

In siffatto contesto un eventuale colpo di scena è molto gradito soprattutto visto nel Relative Strength Index (RSI) e nell’Awesome Oscillator (AO), entrambi al di sotto della linea media. Si tratta di una notizia che andrebbe a migliorare le risorse degli investitori ma è anche molto difficile vederla realizzata laddove un capovolgimento dei rispettivi livelli medi sul grafico giornaliero sarebbe un segnale di acquisto. Di contro alcuni indicazioni potrebbero arrivare dall’andamento dei BTC pronto a subire un impatto negativo a causa degli eventi macroeconomici. A quel punto il prezzo di Cosmos come conseguenza potrebbe crollare.

Il legame con la storica criptovaluta è solido. Di conseguenza tutto dipende da quello che succederà in casa Bitcoin.  Nello specifico un crollo potrebbe portare ATOM a scivolare verso il ribasso trasformando il livello di supporto di 10,55$ in una barriera di resistenza che andrà ad invalidar la tesi rialzista. Solo in quel caso il prezzo di Cosmos potrebbe perdere l’11% e segnare il prossimo punto d’appoggio a $ 9,36, ma le circostanze per favorire un colpo di scena sono diverse e numerose. Il mercato dei BTC suggerirà la strada anche se al momento ci sono troppe forze ribassiste in corso. In ogni caso gli investitori non devono perdersi di coraggio e provare ugualmente a favorire una resistenza che avrebbe i suoi frutti nel tempo.

Lascia un commento