Il prezzo di SHIB potrebbe salire | Il rialzo di Shiba Inu mostra segno di debolezza

Al momento in casa Shiba Inu c’è molto fermento dopo che lo slancio degli acquirenti si è ridotto. In questo modo il prezzo potrebbe scendere rapidamente al di sotto del supporto offerto dalle EMA a 50 e 100 giorni a 0,00001116$ e 0,00001112$ prima di raggiungere il supporto critico a 0,00001035 $. Si teme infatti che un calo al di sotto di questo livello potrebbe invalidare la tesi rialzista che era molto attesa dagli analisti e dagli investitori impegnati sul campo.

News SHIB: quali sono i limiti del prossimo rialzo?

I recenti dati del mercato mostrano segnali opposti per il mercato di SHIB dopo che una whale ha spostato 3.484.812.794.902 SHIB in una massiccia transazione. Di contro Kusama aveva messo in guardia tutti gli investitori contro i progetti crittografici che usavano il suo nome per promuovere i propri token. Di contro però SHIB ha avuto un impatto impressionante nell’ultima settimana registrando un buon 7%. Insomma le condizioni di un rialzo ci sono tutte, anche se sono in molti a credere che si tratti di un fuoco di paglia.

Analizzando con attenzione i dati che abbiamo in nostro possesso scopriamo che il passaggio di quella whale ha riposizionato trilioni di token mentre il memecoin a tema canino inizia a mostrare i primi segni di nuova vita. In questo scenario pare che il misterioso account ha spostato 3.484.812.794.902 SHIB in un’unica transazione generando l’atteso rialzo derivante dalla fiducia dei mercati. Nello specifico si sta parlando di circa $ 40 milioni che sono stati spostati da un portafoglio sconosciuto a un altro portafoglio altrettanto sconosciuto. Per facilitare la transazione, il ricco investitore ha pagato meno di $ 3.

Questa imponente transazione arriva subito dopo l’avviso dello sviluppatore di Shiba Inu, Shytoshi Kusama, che aveva già messo in guardia altri progetti di criptovaluta dall’usare il suo nome o il suo vasto seguito per pubblicizzare i propri token o progetti con lo scopo di evitare una truffa da quei progetti che mirano ad ingannare gli investitori ponendosi come token ufficiale del progetto Shibarioum di livello 2. E’ in questo scenario che ha avuto luogo il rialzo registrato in soli 7 giorni, passando a $ 0,00001074, segnando un notevole miglioramento nel mercato della moneta meme.

A questo punto ci sono diversi scenari al vaglio. Il primo è legato al dinamico dell’altcoin che trovandosi su un forte supporto dopo aver ribaltato le medie mobili esponenziali (EMA) a 50 e 100 giorni in supporto rispettivamente a $ 0,00001116 e $ 0,00001112, potrebbe sfruttare il fatto che gli investitori finora emarginati sono finalmente entrati in campo. A quel punto se la pressione all’acquisto aumenta dal livello attuale di $ 0,00001133, Shiba Inu potrebbe salire spingendo il prezzo verso i 0,00001141$. Si tratta di una prospettiva rialzista che non può essere ancora confermata perché ci sono una serie di nubi all’orizzonte.

Su questa lunghezza d’onda è importante ricordare che un aumento del 30% rispetto al livello attuale è una strada percorribile, ma molto dipenderà dalla fiducia degli acquirenti che potrebbero in un colpo solo limitare la corsa. A tal proposito il rialzo per quanto poderoso ha delle basi precarie, per questo si teme che possa sgonfiarsi al primo contraccolpo dei ribassisti.

Lascia un commento