I Bitcoin verso una nuova rotta rialzista | Il prezzo dei BTC cerca un supporto cruciale

Attualmente i BTC stanno procedendo verso una direzione rialzista dopo che l’open interest sui principali scambi di derivati ​​crittografici è salito a $ 9,7 miliardi. Si tratta di un ottimo risultato considerato da molto come il livello più alto dal crollo dell’exchange FTX nel 2022. Per questa ragione c’è molta attenzione verso i suoi prossimi passi con annesse conseguenze sul mercato dato che solitamente un incremento dell’open interest è sempre da considerarsi un segnale rialzista per l’asset.
ùGli esperti notano che il prezzo di Bitcoin necessita di un forte supporto laterale per assorbire la pressione di vendita nelle prossime settimane e sostenere i recenti guadagni di BTC.

 Il prezzo di Bitcoin verso la soglia dei $ 30.000 dopo il recente rally

Analizzando nel dettaglio il mercato dei BTC scopriamo che negli scambi di derivati ​​l’asset è salito al di sopra del livello di $ 9,7 miliardi innescando un sentiment favorevole che avrà un impatto significativo sul mercato. Si tratta di un esito atteso che si è unito al recente rally del prezzo andando ad indicare che i guadagni dell’asset sono probabilmente sostenibili. In tal senso è questa la molla che ha fatto esaltare gli investitori pronti ora a raccogliere i risultati dopo il superamento $ 30.000 con un enorme aumento alla base.

Il picco raggiunto in 5 mesi che ha portato alla soglia dei 9,7 miliardi di dollari è un ottimo risultato che arriva dopo una serie di crolli dal crollo dell’exchange FTX. A tal proposito sugli scambi di derivati, il numero totale di contratti ma anche di opzioni o futures può dare la misura di quello che sta accadendo nel mercato dato che grazie a questa precisa metrica gli analisti tengono traccia di tutte le posizioni aperte in un asset. Qualcosa all’orizzonte si sta muovendo visti i recenti risultati che hanno portato il prezzo dei BTC a cambiare marcia. In poche settimane è salito oltre un livello psicologico chiave, i $ 30.000, supportando la teoria rialzista per il prezzo dell’asset.

Per capire se tutto questo sia fumo negli occhi oppure una reale possibilità di salvezza va ricordata la provenienza: $ 9,7 miliardi in BTC OI, $ 9 miliardi provengono da contratti perpetui e $ 720,3 milioni da futures. Ecco perché i trader guardano ai BTC come un asset in grado ancora di fare una mossa esplosiva in vista del rilascio di dati chiave negli Stati Uniti. Questo avvenimento nel frattempo ha sollevato interrogativi sulla sostenibilità del rally dei prezzi dell’asset. Di contro gli investitori si stanno chiedendo di cosa ha bisogno il prezzo di Bitcoin per sostenere i suoi guadagni e salire più in alto.

Quello che sappiamo riguarda le previsioni degli analisti crittografici che hanno recentemente identificato l’intervallo tra $ 28.000 e $ 32.000 come una fascia di prezzo chiave per Bitcoin. Per questo motivo una corsa che mira ai $ 30.000 colloca l’asset in questo intervallo favorendo una ripresa solida e continuativa. In ogni caso servirà un adeguato supporto laterale per assorbire la pressione di vendita e il flusso degli ordini di mercato, una sorta di supporto cruciale che aiuta i BTC in questa fase così delicata della loro ultima ascesa.

Lascia un commento