Il prezzo di LTC si consolida verso una rotta rialzista | LTC si estende oltre i 125$

Secondo gli analisti la prossima settimana il prezzo di LTC dovrebbe cambiare la sua marcia a fronte di una serie di condizioni operative particolarmente favorevoli. Nello specifico si sta già consolidando all’interno di un pattern pennant rialzista secondo cui il passaggio al 35% fino a 125$ è solo una questione di tempo. In questo scenario è giusto aspettarsi un cambio di direzione soprattutto nel momento si procede a superare l’ostacolo di $ 131. L’unico problema è riuscire a contrastare la potenziale chiusura giornaliera della candela inferiore a 87$ che potrebbe invalidare la tesi rialzista.

I rialzisti di LTC superano nel mercato le aspettative degli analisti 

Le attuali condizioni di mercato suggeriscono una nuova marcia per il prezzo di Litecoin che si prepara alla volatilità della nuova settimana dopo aver circondato la formazione di pennant rialzista. Si tratta di un passaggio importante per capire le dinamiche che porteranno ad un incremento della domanda. Nello specifico i rialzisti sono ben consapevoli di questa nuova ondata e sperano di trarre vantaggio per tutto il tempo che l’asset viaggerà su nuovi aumenti.

Quello che bisogna capire è che questa configurazione tecnica porta con sé una massiccia rincorsa supportata da uno stretto consolidamento che non possiamo di certo ignorare. Nello specifico l’ascesa del 35% di LTC tra l’11 e il 24 marzo ha praticamente gettato le basi per una ripartenza che ora viene ampiamente sostenuta da tutti i trader sul campo. E’ chiaro che in queste condizioni ci sono molte possibilità di imporre una visione rialzista continuativa. Qui parliamo di un forte incremento che dovrebbe avere un impatto immediato nel mercato.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


In tal senso il tanto atteso rialzo del 35% che si ottiene sommando l’altezza dell’asta della bandiera al punto di breakout farà molto felici gli investitori che non hanno mai smesso di credere in questo di progetto. Nello specifico per il prezzo di Litecoin, il punto di breakout potrebbe verificarsi intorno ai 92$, il che rivela un target di 125$. Per questo motivo i riflettori del mercato sono tutti puntati verso questo specifico andamento che potrebbe influenzare anche altre altcoin. Ovviamente ci sono varie possibilità all’orizzonte tra cui quella che proprio il prezzo finisca per trasformare l’ostacolo di $ 95 in un livello di supporto. Questa mossa sarà una conferma secondaria di una ripresa.

Su questa lunghezza d’onda emergono anche una serie di opzioni ribassiste come proiezioni di un fallimento nel superare la configurazione formata. Allora a quel punto l’ostacolo di $ 95 segnalerà debolezza nel campo degli acquirenti. Stiamo parlando di un’alternativa che potrebbe mettere in discussione ogni cosa. In tal senso si prevede un altro colpo di scena. Di contro per ora il prezzo di Litecoin sta mostrando un chiaro segno di restringimento al di sotto di un ostacolo cruciale, per questo c’è tanta apprensione da parte degli analisti.

In siffatto contesto riteniamo che questo sviluppo potrebbe rivelare le sue intenzioni il 10 aprile, quando inizierà la seconda settimana del secondo trimestre. A quel punto secondo i nostri calcoli la configurazione formata potrebbe portare ad una prospettiva rialzista per LTC. Noi consigliamo agli investitori di tenere d’occhio l’altcoin per potenziali breakout.

Lascia un commento