Cosa aspettarsi dal prezzo di Ripple? | Il prezzo di Ripple supera l’ostacolo cruciale

Gli analisti del settore stanno valutando una serie di opzioni possibili che potrebbero presentarsi nella prossima settimana a seguito di un evento catalizzatore. E’ il caso dello scenario legato alle dinamiche di Ripple, pronto ad una nuova rivoluzione interna che dovrebbe verificarsi non appena il prezzo di XRP sale per un movimento esplosivo a questo livello. In tal senso stanno emergendo una serie di strade che Ripple potrebbe seguire con lo scopo di favorire l’intervento degli investitori.

Il prezzo di XRP dopo una lunga lotta supera la zona di resistenza

Ripple ha lottato duramente per nove mesi prima di superare la zona da $ 0,380 a $ 0,400. Ora il token di rimessa si trova in un punto cruciale che potrebbe innescare un massiccio rally. Per questo tutti gli investitori sono in attesa che le cose cambino da un momento all’altro. Certo l’invalidazione della tesi rialzista è sempre dietro l’angolo specie se i rialzisti finiscono per rompere il supporto minimo di $ 0,336, ma per ora ci sono buone possibilità di assicurare al mercato un andamento favorevole verso l’alto.

Il prezzo di XRP è decisamente dinamico in questa nuova settimana all’avvio dato che il sistema sta mostrando una chiara lotta tra acquirenti e venditori. Di contro si sta aprendo per questo token di rimessa un consolidamento che potrebbe essere duraturo. Senzaq dimenticare che secondo gli esperti un tale incremento è dovuto anche al relisting di Ripple sull’exchange di criptovalute con sede negli Stati Uniti Coinbase, che di fatto aggiunge credibilità alla tesi rialzista. Per questa ragione sono in molti a credere che alla fine dei conti il prezzo di XRP è destinato a salire.

Gli analisti infatti parlano chiaro: il prezzo di Ripple cambierà il suo percorso dopo che è rimasto bloccato in una tendenza al ribasso dal 22 gennaio ed è sceso dell’11% rispetto a dove viene attualmente scambiato – $ 0,383. Il fatto che sia stato messo all’asta al di sotto della media mobile semplice (SMA) a 200 giorni a $ 0,398 lo ha portato ad alimentare una narrativa rialzista che potrebbe diventare endemica, soprattutto ora che si trova nella zona compresa tra 0,383$ e 0,389$ è cruciale per determinare il bis direzionale di Ripple nei prossimi giorni.

In siffatto contesto i due indicatori chiave come il Relative Strength Index (RSI) e l’Awesome Oscillator (AO) ci suggeriscono l’andamento del mercato e dunque ci aiutano a capire meglio la forza di un breakout rialzista, qualora si verificasse. Su questa lunghezza d’onda riteniamo che sia molto rilevante l’indicatore RSI che infatti sta lottando intorno al punto medio a 50 senza scivolare verso la zona di ipervenduto.

Per intenderci bisogna prendere in considerazione gli effetti di questo consolidamento al di sotto della mediana che dovrebbe di fatto suggerire lo slancio rialzista quando è in eccedenza, impedendo ai venditori di prendere il sopravvento. Si tratta di dinamiche prevedibili se prendiamo come riferimento gli effetti legati agli indicatori. In tal senso l’AO mostra anche un movimento rangebound al di sotto della linea zero, dipingendo la stessa immagine dell’RSI. Due proiezioni che si possono anticipare il futuro andamento sul mercato.

Lascia un commento