I rialzisti dei BTC cercano di spingere il prezzo verso l’alto | Le conseguenze del pacchetto della Fed

Dopo la sessione ASIA-PAC i rialzisti dei BTC sono diventati più determinati nella loro corsa verso l’alto. La loro pressione sul mercato si è fatta sentire con il prezzo che è iniziato a salire raccogliendo i profitti di una serie di scenari favorevoli. Per questo motivo l’asset si è trovato ad incantare tutti con uno sbalorditivo rally del 10% in sole dodici ore. In siffatto contesto emergono una serie di possibilità rialziste per recuperare le perdite in eccesso.

Il prezzo dei Bitcoin registra una nuova e interessante impennata

L’entusiasmo dei possessori dei BTC potrebbe esaurirsi in breve tempo nonostante la loro interessante impennata che ha aperto a nuovi sviluppi. Probabilmente i guai potrebbero arrivare dal numero di perdite che sono difficili da tamponare soprattutto in questa fase critica. Per ora vediamo il prezzo dei Bitcoin salire al rialzo con già il 10% rivendicato dopo che la sessione di negoziazione ASIA-PAC lo ha consegnato ai partner europei, ma la partita non è ancora finita.

In tal senso ha influito l’intervento della Federal Reserve particolarmente attiva per assicurare un pacchetto di salvataggio per l’implosione della Silicon Valley Bank con lo scopo di far calmare i mercati, spingendo diverse banche a chiedersi del potenziale atteggiamento del Fed nella rivalutazione dei tassi di interesse. Su questa lunghezza d’onda molti pensano che debba farlo se non vuole perdere il controllo sull’inflazione. Per questo occorre intervenire ora prima che sia troppo tardi. E’ anche vero che lo scenario merita un approfondimento prima di qualunque decisione. Quello che però devono capire i trader di Bitcoin è che il primo mandato della Fed è contenere l’inflazione e di conseguenza faranno tutto il possibile per riuscirci.

La preoccupazione degli investitori dei BTC è associata al fatto che il loro prezzo si è spinto nettamente più in alto, cancellando quasi tutta l’azione negativa dei prezzi della scorsa settimana in una sola sessione di trading. Questo andamento ha fatto pensare ad una riscossa che ora potrebbe essere seriamente messa a dura prova con le sessioni di negoziazione europee e statunitensi ancora in arrivo. L’importante che i rialzisti non si illudano: questo rally non ha molto spazio per proseguire dato che è previsto un ulteriore aumento dei tassi questo mese.

In siffatto contesto i possessori dei BTC hanno ora bisogno di rivalutare questi aumenti nella loro azione di prezzo, il che significa che tutti i guadagni di ieri mattina sono stati cancellati con l’analisi tecnica che ci suggerisce comunque un quadro chiaro: la media mobile semplice (SMA) a 55 giorni a $ 22.800 funziona come un limite fisso sul lato superiore.

Concludendo ci si interroga su cosa aspettarsi da questo nuovo colpo di scena che potrebbe influire negativamente sugli investitori dei Bitcoin. Aspettatevi dunque di vedere un ritorno al punto di partenza con BTC che si avvicina a $ 20.000 e tocca la base di circa $ 19.725 alla SMA a 200 giorni. Solo in questo modo può limitare le perdite di un andamento che si sta chiudendo su se stesso. I rialzisti quindi non hanno previsto in tempo il limite di questo rally che sembrava poter cambiare le cose.

Lascia un commento