Cardano inizia la sua scalata rialzista | Il prezzo di ADA ottiene fiducia dal mercato

Secondo alcune stime il prezzo di Cardano è destinato a salire del 10% a fronte di una campagna rialzista che finalmente inizia a dare i suoi frutti. Tutto questo accade mentre si sviluppa la guerra sui social media tra Reddit e il fondatore di ADA. Secondo diverse accuse il fondatore Hoskinson avrebbe forzato un pò troppo il mercato innescando un sentiment d’aspettativa tra gli investitori ignari di quello che stava succedendo davvero. In questo scenario ora ADA è impostato per andare vicino al 10% senza un vero supporto nelle vicinanze.

Il prezzo di Cardano può davvero iniziare la sua scalata rialzista nonostante la guerra con Reddit?

Sono in molti ora a credere che alla fine dei conti questa guerra online potrebbe rivelarsi un fattore negativo per l’azione dei prezzi di Cardano. Sarebbe davvero un peccato considerando la spinta notevole ricevuta da ADA nelle ultime settimane. In tal senso il botta e risposta con Reddit sta facendo danni dato che Cardano è finito per perdere pezzi dopo che è scoppiata una rivolta online tra un utente anonimo di Reddit noto come Demesisx e il fondatore di Cardano, Charles Hoskinson.

In pratica Hoskinson è stato interpellato in una lettera aperta su Reddit per aver fraternizzato con individui dell’alt-right come Jordan Peterson ed Elon Musk. Questa alleanza ha messo in allerta gli investitori. Non ci è voluto molto perché Hoskinson rispondesse con una sua lettera pubblica, che potrebbe trasformare il dibattito in una guerra testa a testa sui social con ripercussioni negative per Cardano. Ovviamente il mercato ha subito percepito negativamente questa faida portando inizialmente l’asset verso il fondo.

In siffatto contesto gli analisti sono del parere che in realtà la previsione del prezzo di Cardano sta semplicemente rispondendo al PR negativo dell’utente di Reddit Demesisx. Di conseguenza è naturale che il rialzo accennato ora sia rivisto. Ciò nonostante riteniamo che ci sia ancora un margine soprattutto dopo che Hoskinson ha risposto respingendo ogni accusa, anche se è discutibile se questo tipo di espediente di pubbliche relazioni funzionerà per lui arrivati a questo punto. Probabilmente la questione è al momento sottovalutata. Infatti ADA ha raccolto quella negatività scendendo vicino al 2% in soli due giorni di negoziazione.

Quello che bisogna capire è che i ribassisti sono in grado di allontanare l’ago della bilancia dalla media mobile semplice a 55 giorni, laddove il prossimo supporto può essere trovato solo vicino a $ 0,32. Quel livello è fondamentale perché può aiutare ADA a rimettere in discussione le sue forze ribassiste prima di perdere completamente la sua spinta iniziale. Il discorso rientra facilmente nella galleria di altri momenti sui social media, come quando Kylie Jenner ha evaporato da sola milioni di valore azionario su Snapchat dopo aver pubblicato un singolo tweet in cui ne metteva in dubbio l’esistenza.

Gli investitori devono tenere conto di queste dinamiche sia nella fase iniziale che in quella relativa al trasferimento dei fondi in modo da orientarsi meglio con un asset del genere, molto attivo sui social e proiettato nelle community online. Nelle prossime ore scopriremo se guesta guerra ha trovato un vincitore.

Lascia un commento