Il prezzo di Shiba Inu ha prodotto guadagni | SHIB può respingere la tendenza ribassista?

Nell’ultima settimana abbiamo assistito ad un cambio in casa Shiba Inu con un’inversione di tendenza che ha portato a guadagni del 10%. Un esito inatteso considerando la più ampia tendenza al ribasso che ha colpito recentemente il mercato delle criptovalute. In siffatto contesto i possessori dell’asset si rifiutano di perdere le loro partecipazioni anche se a breve lo scenario potrebbe ribaltarsi ancora una volta. D’altronde nell’ultimo anno si sono verificati una serie di passaggi altalenanti che hanno di fatto alimentato una narrativa rialzista.

I rialzisti di SHIB cercano di mantenere le redini del mercato

La seconda moneta meme più grande nell’ecosistema crittografico, Shiba Inu, sta riscontrando un crescente interesse da parte degli investitori nonostante la sua palese vulnerabilità. In questo scenario il suo prezzo ha contrastato prima la tendenza al ribasso a livello di mercato che come sappiamo ha portato a guadagni significativi per poi direzionare il suo andamento verso un altro contesto operativo. In ogni caso i fedeli investitori hanno iniziato a raccogliere i frutti dei loro sacrifici.

L’enorme incremento del volume di SHIB ha portato i trader a muoversi diversamente sul mercato soprattutto come reazione a quello che stava succedendo in casa DOGE, che sulla carta resta il più grande concorrente di monete meme di Dogecoin. In questo modo abbia avuto un aumento delle dinamiche di attribuzione degli indirizzi dei portafogli con un passaggio decisivo nell’area rialzista. Cresce quindi la categoria dei possessori di SHIB che intendono supportare l’asset in maniera continuativa.

In questo scenario risulta chiaro che il rialzo sia sostenuto da un’aspettativa. A tal proposito la comunità Shiba Inu attende il lancio della soluzione di ridimensionamento di livello 2 Shibarium che dovrebbe sulla carta aiutare non solo a recuperare le perdite ma anche ad impostare una nuova fase sul mercato. Si tratta di un passaggio particolarmente costruttivo per l’asset che è diventato per gli analisti la prima sorpresa del 2023.

Lo scorso venerdì abbiamo avuto la prova di quello che sta succedendo in casa Shiba Inu con uno dei maggiori guadagni del 2023. Stiamo parlando di un ottimo risultato considerando la flessione registrata nel mercato globale delle criptovalute con SHIB che ha contrastato la perdurante tendenza al ribasso. Secondo i dati dei tracker di criptovalute, SHIB è attualmente correlato a 0,97 con Bitcoin. Si tratta di una correlazione che però preoccupa gli investitori, dato che potrebbe influenzare negativamente la tendenza al rialzo della moneta meme a meno che i rialzisti non la spingano più in alto.

E’ qui che si gioca la partita di SHIB! La sua capacità di resistenza agli affondi dei ribassisti è una prova per capire se può gestire al meglio questa situazione con la preoccupazione che possa cambiare tutto ancora una volta dopo il massiccio ritracciamento di Bitcoin in una reazione istintiva da parte dei trader di criptovalute. In questo modo BTC è tornato al livello di $ 23.300. In tal senso è molto importante capire come Shiba Inu si muoverà rispetto a quello che succede nel mercato dei Bitcoin, innescando una serie di reazioni incrociate che finiscono per leggere le continue oscillazioni del mercato.

Lascia un commento