La rincorsa di Solana infiamma il mercato | Cosa aspettarsi dal rialzo di SOL?

Buone notizie per i possessori di Solana dopo il recente rialzo che ha caratterizzato la sua rincorsa verso l’alto. Tutto merito di una costruttiva attività di sviluppo che è sostanzialmente aumentata. Questo significa una sola cosa e cioè che gli sviluppatori stanno lavorando per migliorare la rete blockchain. Di fatto si tratta di una miglioria che aiuterà l’asset a crescere in maniera continuativa. Non è un caso che il volume sociale del token killer di Ethereum è aumentato, riflettendo un picco nella sua popolarità nella comunità delle criptovalute. A questo punto è lecito chiedersi: cosa aspettarsi dal rialzo di SOL?

I rialzisti di Solana raccolgono i frutti della loro poderosa semina nel mercato

Se diamo un’occhiata ai portafogli attivi giornalieri scopriamo che ora sono tre volte superiori ai livelli di collasso pre-FTX, alimentando una prospettiva rialzista tra i possessori di SOL. Si tratta di un avanzamento interessante considerando i sacrifici fatti finora dagli investitori del famoso altcoin killer di Ethereum. In questo modo Solana trova il sistema per riprendersi dal calo dell’attività di rete e del prezzo dopo il crollo dell’exchange FTX nel novembre 2022. Stiamo parlando di una ripresa in piena regola che aiuta l’asset ad uscire dal tunnel ribassista che ha tanto condizionato il suo percorso nel mercato digitale finanziario.

Questo interessante aumento dell’attività quotidiana di Solana supera i livelli pre-collasso FTX e dimostra che l’asset ha molto ancora da dire in termini di adesioni e di negoziazioni favorevoli. Di questo passo con l’ausilio degli sviluppatori che stanno lavorando per migliorare costantemente la rete blockchain dopo il crollo dell’exchange FTX, è molto probabile vedere Solana ai livelli pre-bellici laddove aveva innescato un rialzo costante in tutte le sue posizioni sul mercato. Lo stesso tasso di finanziamento di Solana su Binance ha registrato un aumento.

Per questa ragione riteniamo che Solana abbia tutti i numeri per emergere e imporre la sua visione rialzista con il tasso di finanziamento che resta positivo se il prezzo del contratto perpetuo è superiore al prezzo del cambio. Si tratta di una condizione favorevole considerando quello che sta succedendo attualmente nel mercato delle criptovalute. Su questa lunghezza d’onda con la popolarità dell’asset attiva, favorita dall’aumento delle menzioni sui social nella prima settimana di gennaio non possiamo che confermare la visione rialzista di Solana che dunque si trova a raccogliere i frutti di una strategia rialzista che sta emergendo con forza.

Questo esito spiega il grande entusiasmo che sta nascendo intorno a SOL che è effettivamente sulla buona strada per rientrare nella griglia delle criptovalute attive e rialziste. A tal proposito il recente breakout rappresenta un passo in avanti per SOL pronto per un rally del 14,62% con cui gettare nuove basi per il suo percorso. Nello specifico i rialzisti di Solana puntano al livello di $ 15,20 con token della piattaforma di smart contract puntare ad una nuova dimensione operativa nella quale superare il limite discendente nel suo grafico di riferimento. Di questo passo le altre altcoin dovranno correre più forte se vorranno registrare gli stessi standard operativi di SOL.

Lascia un commento