Previsioni Ripple: verso un aumento del suo prezzo | I rialzisti di XRP tornano a negoziare

Finalmente i possessori di Ripple possono iniziare a raccogliere i primi profitti dopo una serie di sacrifici sul piano degli investimenti. In tal senso il prezzo di XRP si sta consolidando a metà del suo recente breakout offrendo la possibilità di reagire dopo i pesanti ribassi delle settimane precedenti. Quello che bisogna capire è che una reazione massiccia dopo un forte inasprimento può portare solo ad un movimento esplosivo a 0,374$. Ovviamente bisogna stare attenti perché l’invalidazione della tesi rialzista è sempre dietro l’angolo e si può verificare solo se Ripple perde il livello di supporto di 0,316$.

Il consolidamento del prezzo di XRP entusiasma i rialzisti

Le attuali condizioni di mercato suggeriscono un passaggio rialzista particolarmente interessante per i possessori di Ripple che ora possono ritornare a far valere le proprie ragioni sul mercato. Nello specifico sono riusciti a riattivare il ciclo di profitti favorendo ma soprattutto intensificando gli scambi con gli investitori, consapevoli del potere di questa nuova spinta rialzista. In questo scenario lo stretto consolidamento dopo una recente ripresa, indicando che si sta accumulando lo slancio per il suo prossimo rialzo. Coloro che avranno pazienza potranno beneficiare di questo prezioso assestamento in una dimensione rialzista.

Per ora fortunatamente il prezzo della sua oscillazione resta fermo, favorendo la corsa verso l’alto. Possiamo affermare che questo rally si è sviluppato più lentamente rispetto agli altri favorendo un’ottima ripresa. Al momento non ha registrato ancora quello sprint per la risalita ma gli investitori devono essere pazienti e guardare l’indicatore di momentum – Relative Strength Index (RSI) che ora si aggira sopra i 50. Questo significa una sola cosa e cioè che i rialzisti stanno difendendo la loro posizione. Di questo passo un superamento del ribasso è possibile andando a blindare un rialzo in piena regola. In pratica sta succedendo quello che i trader si auguravano da mesi con un cambio effettivo delle parti in causa. L’inversione si è verificata e ora Ripple può raccogliere i suoi frutti.

Per poter soddisfare pienamente le esigenze degli investitori bisogna aspettare che l’asset segua tutti i passaggi necessari, soprattutto ora che dovrebbe essere investita da un breakout da questo consolidamento che si dovrebbe tradurre in una mossa verso l’ostacolo di $ 0,374. A quel punto si aprono una serie di possibilità che bisogna analizzare con attenzione. In tal senso a seconda dello slancio, il token di rimessa potrebbe testare nuovamente i massimi uguali a $ 0,397.

Nelle ultime ore gli analisti hanno riscontrato un rapido aumento con una risalita del numero di indirizzi attivi che sono passati da 2000 a 17.140. Segno che qualcosa sta cambiando in superficie a fronte di una rinnovata fiducia da parte degli investitori. Per questo motivo bisogna intervenire ora che la situazione è a nostro favore. Ora al di là dell’esito questo improvviso aumento dimostra che gli investitori sono interessati a XRP al livello di prezzo attuale e che potrebbero continuare a seguire questa linea di intervento sul campo. D’altronde il tempo delle negoziazioni è arrivato e ora potrebbero trovarsi in prima linea per garantire un ritorno dell’andamento rialzista su tutto il mercato.

Lascia un commento