XRP: in che modo il prezzo può superare l’ostacolo? | I rialzisti di Ripple alla difesa del livello di supporto

Attualmente nel mercato gli analisti si stanno chiedendo se il prezzo di XRP riesca oppure no a superare l’ostacolo di $ 0,400 dopo che la sua volatilità si è ridotta notevolmente. Sicuramente in questo scenario sarà necessario un nuovo test che si estenderà da $ 0,368 a $ 0,363, con la possibilità di garantire non solo la presenza su posizioni long ma anche di ottenere guadagni del 20%. Se questa prospettiva rialzista viene annullata sarà colpa dei rialzisti che non sono riusciti a difendere il livello di supporto di $ 0,349.
Ad animare il giudizio degli analisti è la scomparsa della volatilità, che porta  di conseguenza ad un forte consolidamento. Per questo motivo è possibile che Ripple crolli per poi innescare un nuovo rally.

Previsioni XRP: una mossa controvento mira ad alzare la posta in gioco

Le attuali condizioni del mercato suggeriscono una presa rialzista per il prezzo di XRP che nel frattempo si è consolidato al di sopra del livello di supporto di $ 0,372. In questo modo è andato a produrre una serie di massimi inferiori che hanno cambiato la natura del suo percorso nel mercato. Di fatto ora deve fare i conti con una configurazione ribassista che porterà a un rapido pullback. Si tratta di un passaggio obbligato prima di cambiare l’entità della sua spinta operativa.

In ogni caso bisogna seguire con molta attenzione questa fase per evitare di andare a scontrarsi con una dinamica ribassista continuativa. A tal proposito combinando i dati che abbiamo in nostro possesso con le percentuali degli indicatori di riferimento scopriamo che comunque si dovrebbe andare a creare uno squilibrio definito dal Fair Value Gap (FVG), laddove gli investitori sono costretti a prendere in considerazione l’acquisto di Ripple in virtù di una elevata possibilità di ribaltamento. Per questo occorre procedere con molta cautela evitando di forzare il mercato nei punti più vulnerabili.

Per questo motivo bisognerebbe alimentare una ripresa della pressione di acquisto che proprio a questo livello potrebbe innescare un rapido rialzo del prezzo di XRP. Sarebbe un’ottima occasione per ripartire e gettare nuove basi per una prospettiva rialzista ad ampio raggio. Su questa lunghezza d’onda se questa iniziativa riesce a portare a casa il risultato primario e cioè quello di superare l’ostacolo di $ 0,40, è più che probabile che raggiunga il livello di resistenza di $ 0,448. Ecco perché i rialzisti devono essere pronti a qualsiasi eventualità a fronte di un aumento della pressione dovuta in parte alla presa di coscienza degli investitori, pronti non solo a recuperare le perdite ma anche a registrare nuovi profitti.

Quello che bisogna capire è che questo movimento di prezzo XRP potrebbe portare rapidamente ad rialzo del 21% anche se è molto probabile che il rialzo sia limitato con una rottura del livello di supporto di $ 0,349 che andrà necessariamente a creare un minimo più basso. E’ questo sviluppo il vero e proprio problema perché di fatto andrà a ridimensionare le probabilità a favore dei ribassisti innescando un’inversione che invaliderà la tesi rialzista. A questo punto è lecito chiedersi: cosa possono fare i trader per evitare che questo ribasso diventi endemico?

Lascia un commento