Previsioni BTC: la risalita è possibile | Un accumulo di $ 20.000 per i Bitcoin

Secondo gli analisti solo gli investitori più pazienti riusciranno a ricavare profitti dalla nuova dimensione dei BTC perché c’è ancora tanto lavoro da fare prima di assicurare un consolidamento operativo. Di conseguenza anche se le condizioni sono ottimali per una scalata, occorre armarsi di pazienza se si vuole raggiungere la vetta. In tal senso coloro che riusciranno a sopportare la presenza di alcuni ostacoli lungo cammino, potranno ottenere una serie di benefici nelle prossime negoziazioni nel mercato finanziario digitale. A questo punto è lecito chiedersi: fin dove possono arrivare i rialzisti dei Bitcoin?

Il prezzo dei Bitcoin è destinato a salire con un accumulo di $ 20.000

I dati tecnici che abbiamo in nostro possesso ci mostrano uno stretto consolidamento al di sotto del punto medio di un canale parallelo ascendente per il prezzo dei Bitcoin che potrebbero prima registrare un massimo di 17.433$ e poi scivolare velocemente al livello di accumulo di 16.502$. Attenzione però perché resta il rischio di invalidare la tesi rialzista proprio nel momento in cui sfiora i 20.000 $. Molto dipenderà da quanto sia durevole il consolidamento del prezzo dei BTC all’interno di un intervallo a fronte di un movimento volatile ancora in corso.

Di questo passo è molto probabile che vedremo i BTC sorprendere con una mossa rialzista che ha il sapore di opportunità considerando che nelle ultime settimane ha prodotto tre minimi più alti e massimi più alti. Ora se noi colleghiamo questi punti oscillanti utilizzando le linee di tendenza è chiaro che si va a formare un canale ascendente, ma è il punto stretto di consolidamento al di sotto del punto medio a rendere queste previsioni il più vicine possibile alla realtà. Di conseguenza riteniamo che sia possibile un cambio di rotta con uno picco nella pressione all’acquisto che spingerà il prezzo di Bitcoin a superare il range massimo a 17.433$.

In questa fase è molto importante che i rialzisti abbiano chiaro il loro obiettivo per evitare di vanificare la risalita, anche perché nel caso in cui questa mossa non riesce a rimanere al di sopra del livello stabilito finirà per segnalare un movimento ribassista forzando un nuovo test al livello di 16.502$, indicando un calo del 5,36% rispetto al massimo precedente. Ebbene deve essere evitato in tutti i modi possibili questo passaggio. Si tratta di una dinamica che avviene in uno scenario in cui c’è un buon livello da accumulare, soprattutto se il prezzo dei BTC è in un rally utile per rivisitare l’ostacolo di $ 19.235 e sfiorare una soglia superiore alle aspettative.

Stiamo parlando di una eventualità che comunque dobbiamo tenere in considerazione perché se il prezzo dei BTC non riesce a creare quello slancio necessario per il trend rialzista andremo a favorire un trend al ribasso con gli investitori che devono accettare la tensione all’accumulo a $ 16.502. Di conseguenza attenzione alle prossime oscillazioni perché se i BTC rompono questo livello in un lasso di tempo di quattro ore le cose inizieranno nuovamente a sbilanciarsi con una mossa che andrà ad invalidare la tesi rialzista e mirando potenzialmente ai minimi uguali a 15.462$.

Lascia un commento