Ethereum: in arrivo la settimana più redditizia dell’anno | ETH verso una fase rialzista

Secondo gli analisti questa settimana potrebbe essere la più redditizia per i possessori di ETH dato che il prezzo di riferimento sta ottenendo nelle ultime ore un valido riscontro, complice l’azione programmatica dei rialzisti che sono ritornati in superficie. Di questo passo ETH potrebbe saltare sul carro dei vincitori e raggiungere la soglia dei $ 1.500. Di conseguenza aspettatevi di vedere un asset dalla performance incredibile! Su questa lunghezza d’onda ETH sta per gettare le basi per un nuovo inizio.

Il prezzo di Ethereum sta prenotando il suo nuovo rialzo sul mercato

Ethereum, con il suo 1% dei guadagni settimanali e una prospettiva di base che supera ampiamente le aspettative di mercato, si sta ponendo nella condizione di attivare un consolidamento sistematico che gli consentirà di allontanarsi per un po’ di tempo dal fondo toccato durante quest’anno. In questo modo ci sono molte possibilità di aiutare i rialzisti a riprendere in mano le redini del gioco. Per questo motivo ETH sembra destinato a prenotare il miglior rally possibile con l’azione dei prezzi pronta superare gli ultimi limiti con guadagni del 15%.

Sulla carta i rialzisti sono pronti per quel profitto che arriva al culmine di un’attività sempre più intensa in cui sono stati messi in circolo notevoli capitali da parte degli investitori. Ecco perché il prezzo di Ethereum sta salendo più in alto possibile a fronte di uno  scenario tecnico perfetto. Siamo dunque in un contesto operativo molto costruttivo con il livello cardine a 1.243$ come punto di partenza per la prossima risalita. Sabato è stato un giorno fondamentale per capire che poteva farcela! Infatti il suo supporto ha resistito per poi attivare un rimbalzo dell’azione dei prezzi andando a favorire il valore della media mobile semplice (SMA) a 55 giorni che ha prodotto un massimo mensile molto interessante.

Di questo passo ETH si rivela in grado di continuare il suo percorso mentre la fiducia nelle criptovalute cresce a vista d’occhio dopo la ripresa delle stablecoin come Luna, FTX e SBF. Di conseguenza una volta sfiorata la soglia dei 1.346$, aspettatevi un rapido rialzo verso la SMA a 200 giorni vicino a 1.463$. Da quel frangente mancano pochi punti per superare quella barriera dei 1.500 dollari, che sarà cruciale dal punto di vista psicologico. In ogni caso possiamo anticiparvi che il mercato è dalla parte di ETH come sta dimostrando nelle ultime sessioni. Per questo motivo è arrivato il momento di intervenire per sostenere l’asset in questa gloriosa ascesa verso l’alto. Le condizioni sono davvero ottimali per assicurare agli investitori un rally in piena regola.

In siffatto contesto l’unico rischio al ribasso è rappresentato dal rafforzamento del Dollaro USA che manderebbe in tilt tutti i piani dei trader. Fortunatamente per le criptovalute è scesso nella sessione di negoziazione europea di oltre 50 pip rispetto all’euro, ma non è detta l’ultima parola considerando la sua vulnerabilità. Gli esperti prevedono una ricaduta di ETH verso i $ 1.073 se non riescono a sfruttare il vantaggio ottenuto dai rialzisti. Di contro una buona parte degli analisti è convinta che il rischio al ribasso vada ridimensionato complice la forza dell’azione dei prezzi di Ethereum.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.