Il prezzo di ETH abbraccia una fase rialzista I Il rialzo di Ethereum potrebbe durare

Si preannuncia per Ethereum un fine settimana esplosivo a fronte di un recupero che dovrebbe non solo tamponare le recenti perdite ma anche gettare nuove basi per investimenti più sicuri e proficui. Per questa ragione al momento ETH è il sorvegliato speciale di una risalita che dovrebbe aiutare gli investitori nel nuovo programma di interventi mensili sul mercato. Si tratta di un’ottima notizia considerando quello che è successo negli ultimi giorni per effetto dei numerosi sviluppi sul piano economico-sociale. A questo punto i trader si chiedono: ma quanto durerà questa fase rialzista?

I rialzisti di Ethereum stanno operando rispettando una vincente visione di intenti 

La settimana non era iniziata nel migliore dei modi per il prezzo di ETH che aveva registrato una pesante perdita con un meno 33% a causa di un’eccessiva pressione di vendita. Ciò nonostante è riuscito a rigettare la sua linea di trend ribassista per poter favorire un rimbalzo a $ 1.400 garantendo di fatto un aumento del 12%. Si tratta di un passaggio significativo che mira ad alzare la posta in gioco sul piano operativo con un incremento costruttivo che si posiziona al di sopra dei suoi livelli di supporto chiave.

In realtà la caduta si è verificata con il conseguente crollo di FTX che ha letteralmente messo in ginocchio tutto il settore delle criptovalute. Fortunatamente ETH in poche ore ha recuperato una parte significativa delle sue perdite lasciando intendere di essere pronto per una risalita. A tal proposito nelle ultime ore abbiamo segnalato un aumento del 18% che potrebbe portarlo a scambiare a $ 1.279 rivendicando un livello di supporto critico.

Sono passati 4 mesi dal livello $ 1.240 che si è rivelato un punto di partenza per una ripresa iniziata il 10 novembre. In siffatto contesto ora vediamo Ethereum tranquillamente al di sopra del livello di margine dopo averlo testando ancora una volta come supporto. Per questa ragione siamo convinti che ETH potrebbe continuare a rimbalzare da questo livello e salire sempre più in alto. Ciò renderebbe $ 1.460 il suo prossimo obiettivo poiché il prezzo è il prossimo livello di resistenza.

In siffatto contesto riuscendo a dimostrare una certa forza durante il crash che ha messo in bilico molte criptovalute, è molto probabile che ETH possa essere incoraggiato dalla pressione all’acquisto che di fatto riporterebbe il mercato al rialzo dai minimi. Su questa lunghezza d’onda è importante ricordare che il Relative Strength Index (RSI) è appena uscito dall’ipervenduto dando un segnale di acquisto piuttosto convincente mentre Ethereum è testimone di un aumento graduale delle sue contrattazioni su larga scala. Se questa strada viene battuta a lungo è molto probabile che il supporto dei rialzisti spinga in automatico il prezzo verso l’alto con una potenziale violazione della resistenza. A quel punto l’asset farebbe un balzo significativo da 1.641$ a 1.761$.

Concludendo il rialzo registrato da Ethereum si rivela significativo per innescare una dinamica di crescita verso l’alto nonostante la presenza latente di una serie di venti contrari che potrebbero danneggiare altre cripto. Da questo punto di vista ETH sta dimostrando di avere i numeri per favorire una ripresa in grande stile, ma quanto potrebbe durare considerando la sua volatilità?

Lascia un commento