SOL: i rialzisti sono a caccia di una conferma | La posizione di Solana potrebbe migliorare

Le speranze di riscattare la posizione di Solana restano ancora sul banco prima che una nuova ondata ribassista metta tutto in discussione. In questo scenario un ruolo chiave lo avranno i rialzisti che devono reclamare il livello superiore per poter ottenere la giusta considerazione. La situazione al momento è al quanto dinamica con ribaltamenti dietro l’angolo. Tutto deriva da un meccanismo operativo che ha portato il prezzo di SOL a recuperare al di sopra di un livello di supporto cruciale. Con questa reazione ha offerto nell’immediato una maggiore possibilità di un movimento al rialzo, ma in ogni caso bisogna tenere gli occhi aperti perché questo mercato è in continua evoluzione.

Il prezzo di Solana può seguire una nuova fase rialzista

Dopo una breve deviazione che ha fatto temere il peggio per gli investitori, ora il prezzo di SOL viaggia verso la direzione migliore complice il superamento del livello di supporto stabile a $ 29,94. In questo scenario è molto probabile che una ripresa della pressione all’acquisto possa portare ad un incremento del 22% a $ 39,02. Ovviamente bisogna sempre muoversi con molta cautela perché non è ancora sopita la possibilità di una invalidazione della tesi rialzista che potrebbe verificarsi sotto i 27,62$.

Quello che sta entusiasmando i trader è la capacità di recupero di SOL che in pratica si è ripreso dopo la riunione del FOMC del 2 novembre. Per questo motivo è lecito supporre che seguirà una prospettiva rialzista a fronte di un aumento costruttivo con cui può fare la differenza sul mercato. Le condizioni per un ribaltamento di questo ostacolo ci sono tutte soprattutto se i prossimi interventi saranno inseriti in un piano di supporto che aiuterà a spingere il prezzo di Solana a $ 34,48 e a $ 39,09 salvo nuovi ostacoli.

Stiamo parlando di un approccio operativo che potrebbe assicurare una ripresa duratura. Per questo gli investitori seguono con molta attenzione gli sviluppi di questo mercato soprattutto dopo aver ipotizzato la possibilità di un riscatto. In tal senso questa mossa costituirebbe una ripresa del 22% con un rialzo necessario in questa fase così dinamica. L’unico timore è che questa spinta sia limitata e che questa mossa non riesca a superare questo livello. Di contro riteniamo che un picco sarebbe comunque sufficiente ad estendere questo rally a 44,45$.

Concludendo per gli investitori che stanno putando tutto sulla sua crescita questo è il momento giusto per intervenire dato che è previsto a breve il superamento della barriera di $ 32,48 con cui gettare le basi di una nuova strategia operativa. Ovviamente è necessario evitare di rompere quel livello di riferimento altrimenti verrà segnalata nell’immediato una mancanza di pressione all’acquisto che porterà SOL a produrre candele giornaliere con una chiusura inferiore a $ 27,62. A quel punto sarà inevitabile una invalidazione della tesi rialzista che metterà tutto in discussione!

Attenzione però nulla è perduto soprattutto se risorge il cosiddetto “killer di Ethereum” che scendendo alla barriera di $ 25,76 potrebbe dare ai rialzisti di SOL la spinta necessaria per impostare nuove prospettive ottimistiche. A quel punto il ribasso sarebbe solo una lontana possibilità che non dovrebbe avere alcun effetto sul suo mercato.

Lascia un commento