Ethereum verso un nuovo e costruttivo incremento | La tesi rialzista di ETH può essere invalidata?

Il prezzo di Ethereum ha registrato nell’ultima settimana un incremento poderoso, sfiorando la percentuale del 25%. In tal senso gli investitori sperano di confermare questo trend, ma la preoccupazione di dover nuovamente assecondare un ribasso resta comunque elevata. Per ora sembra piuttosto evidente la spinta del prezzo di ETH che finisce per mostrare un netto rimbalzo al di sopra del livello di supporto di $ 1.559. Su questa lunghezza d’onda la ripresa è un possibile passaggio in avanti con un’estensione che va da $ 1.675 a $ 1.760. Attenzione però alla chiusura giornaliera della candela al di sotto di $ 1.559 che potrebbe di fatto respingere la tesi rialzista.

I rialzisti di ETH possono tenere in pugno il mercato?

La crescita esplosiva di Ethereum nell’ultima settimana ha cambiato la percezione operativa nel mercato con ETH che non è solo riuscito a restare al di sopra del livello del supporto cruciale ma ha anche gettato le basi per un nuovo rally. Per questo motivo riteniamo che ci siano ancora le condizioni per muoversi verso l’alto confermando l’esito rialzista degli ultimi giorni. Così in breve tempo abbiamo visto il suo prezzo crescere passando da $ 1.324 a $ 1.663 in meno di una settimana. In siffatto contesto il suo rialzo è un dato di fatto innescando un pullback con cui testare ancora una volta il livello di supporto di $ 1.559.

In siffatto contesto l’aumento del 3% è stato un passaggio obbligato, considerando che ora il suo prezzo si trova tranquillamente sotto un ostacolo intermedio a $ 1.595. Ebbene pare che uno stravolgimento di questo blocco sembra fondamentale per fare in modo che il token si muova sempre più in alto. Per questo motivo cambiano gli obiettivi con una zona di offerta di 12 ore, che va da $ 1.675 a $ 1.760. Di questo passo il rally è destinato a produrre una serie poderosa di profitti. In tal senso mentre i trader ritengono che l’aumento si fermi al 5% con un passaggio a $ 1.675 è scontato, gli investitori sono invece convinti che il prezzo di Ethereum non solo supera questa blocca ma forzerà il mercato per superare la soglia ambita dei $ 1.746. In questo modo il guadagno totale arriverebbe al 7,7%.

Per avere un quadro generale su quello che sta succedendo nel mercato dobbiamo prendere in considerazione anche un altro scenario che potrebbe verificarsi se la pressione all’acquisto fosse sufficiente. Ebbene in quel caso ETH potrebbe tagliare la zona di offerta e finire per contribuire ad un nuovo test con il prossimo ostacolo a $ 1.784. Il problema nascerebbe solo se il prezzo di Ethereum non riesce a superare l’ostacolo di $ 1.595, perché in quel caso andrebbe a dimostrare che c’è un forte indebolimento nella pressione di acquisto. Ora se questo inedito sviluppo spinge l’ETH al ribasso, portando il valore al di sotto del livello di supporto di $ 1.559 la tesi rialzista verrà invalidata e sarà impossibile tornare indietro.

Per ora si sta lavorando per evitare questo esito ribassista, dato che una tale mossa andrebbe a mettere in discussione il suo sprint rialzista. A tal proposito si andrebbe ad innescare un crollo del 5% del prezzo di Ethereum in modo da poter testare  nuovamente il minimo oscillante del 29 ottobre a $ 1.479.

Lascia un commento