I rialzisti di Ethereum puntano in alto | Il prezzo di ETH può rimbalzare sulla linea ascendente

Il mercato di Ethereum ha sulla carta buone chance di recupero considerando che ora il suo prezzo ha un solo punto di ingresso per una posizione lunga. Se riuscisse ad imboccare la strada giusta non solo andrebbe a recuperare le perdite ma garantirebbe anche un futuro più roseo per l’asset. Al momento i rialzisti sembrano avere il controllo della situazione, ma per continuare a dominare il mercato non devono dare nulla per scontato. In questo scenario quello che è successo ieri può avere delle conseguenze immediate nell’andamento delle contrattazioni dopo che l’azione sui prezzi è stata ribaltata da una spinta rialzista.

Il prezzo di ETH è destinato a registrare un nuovo incremento

Il fine settimana è stato molto produttivo per Ethereum dato che ha registrato un interessante aumento con cui iniziare un nuovo percorso sul mercato. Di questo passo è molto probabile che il prezzo di ETH finisca per rimbalzare sulla linea ascendente con i trader che dovranno mantenere per forza di cose una più contenuta gestione delle contrattazioni per evitare che l’intero rally possa subire un’inversione in poche ore. Per ora quello che sappiamo è che la risalita c’è stata dopo che l’azione sui prezzi di Ethereum (ETH) è finita per incrementare la base di un nuovo 28% raggiungendo ampiamente gli obiettivi di prezzo stabiliti.

Ad alimentare questa nuova narrativa rialzista sono due eventi collegati. Il primo riguarda i guadagni aziendali che sono decisamente aumentati questa settimana e il secondo è quello relativo alla situazione politica nel Regno Unito dopo le dimissioni del capo del governo. Ebbene saranno questi due aspetti a determinare l’andamento del mercato. Per questo riteniamo che l’azione sui prezzi di ETH potrebbe aumentare soprattutto se verrà formato presto un nuovo esecutivo britannico con una quota maggioritaria rispetto a quello uscente.

In questo scenario per poter assicurare ad ETH un cambio di marcia è necessario che sia assicurata un’attenta gestione degli scambi. In tal senso l’azione sui prezzi di Ethereum ha tutti i numeri per salire raggiungendo un profitto stimato superiore alle aspettative di partenza. E’ stato proprio durante il fine settimana che è diventata chiara la differenza tra i guadagni dell’UE legati a ristrutturazioni e tagli di posti di lavoro e quelli degli Stati Uniti in cui c’erano solo piccolissime indicazioni in merito. Questo vuol dire che una profonda recessione potrebbe colpire l’economia dell’UE e salvare almeno per il momento gli Stati Uniti.

Concludendo se nel Regno Unito Rishi Sunak riesce a calmare le acque e i conseguenti problemi di mercato allora c’è una reale speranza di riscatto. A quel punto aspettatevi che l’azione sui prezzi di Ethereum aumenti verso la media mobile semplice (SMA) a 55 giorni a $ 1.400,00. Ebbene una volta che siamo riusciti a superare il limite, aspettatevi un forte rally con $ 1.688 destinati a essere testati e i trader che registrano profitti attorno al livello di resistenza. Sarebbe sicuramente un momento d’oro per Ethereum che riuscirebbe così a creare un nuovo rapporto con gli investitori finendo per innescare sentiment di fiducia utile soprattutto nei momenti di emergenza.

Lascia un commento