Il prezzo di ADA è a rischio perdite | Cosa pensano di fare i rialzisti di Cardano?

Nella prossima settimana il prezzo di Cardano potrebbe subire una pesante flessione dovuta in massima parte ad una serie di implicazioni provenienti dall’esterno. In questo modo l’azione sui prezzi di ADA dovrebbe scivolare ai minimi storici con una caduta vertiginosa che segnerebbe un meno 10%. Insomma si tratta di un cambio di rotta che dovrebbe mettere in discussione alcune certezze maturate nel tempo dai sostenitori di questo famoso asset. A questo punto è lecito chiedere: cosa pensano di fare i rialzisti di fronte a questo spiazzante cambiamento? E’ così forte la nuova ondata ribassista che sta investendo questo mercato?

L’azione sui prezzi di ADA è ferma davanti ad un bivio

Di questo passo è probabile che ADA debba fermarsi ancora perché la spinta iniziale frutto dell’attività intensa dei rialzisti sembra essersi esaurita. Per questo motivo occorre fare un passo indietro e accettare l’eventuale ribasso con $ 0,30 nel mirino dopo un altro forte calo. Tale scenario ribassista è frutto di un ulteriore caduta di oltre il 10% ma senza che vi sia stato un vero e proprio respingimento da parte dei rialzisti, i quali sembrano aver perso completamento le forze necessarie ad un riscatto. E’ vero che l’azione dei prezzi appare incastrata in un contesto socio-economico difficile, ma è anche vero che ADA partiva già con una serie di ostacoli all’orizzonte.

Su questa lunghezza d’onda l’attuale quadro tecnico come pure gli attuali sviluppi fondamentali nei mercati globali ci suggeriscono una situazione alquanto difficile da gestire. Per questo riteniamo che sia davvero complicato trovare una soluzione in breve tempo utile. Se a ciò aggiungiamo che la BCE dovrebbe essere pronta ad attuare un altro grande aumento dei tassi, il rischio che un altro ribasso diventi realtà è praticamente vicino. In siffatto contesto gli analisti hanno parlato di una perdita del 12% che dovrebbe in qualche modo schiacciare ulteriormente le speranze degli investitori.

Ebbene la delusione dei rialzisti era nell’aria soprattutto perché l’azione sui prezzi di Cardano sembrava già vulnerabile da tempo e soprattutto dopo aver ricevuto un rifiuto contro 0,388$. Di conseguenza erano in molti ad aspettarsi il calo a 0,362$ a livello di supporto mensile. Subito dopo è stato intravisto un piccolo rimbalzo da quel livello, ma è durato poco ed è di nuovo sceso verso il basso. Il giorno dopo l’azione sui prezzi è leggermente aumentata, ma è stato lì che i rialzisti si sono resi conti di non poter contrastare questa nuova ondata finendo per vanificare i loro slanci verso l’alto.

In siffatto contesto gli investitori sono dell’opinione che un nuovo minimo potrebbe aiutare gli investitori a ripartire da zero per poter impostare una nuova dinamica di intervento. Il problema è che questo ribasso potrebbe durare più del previsto perché a mancare sono una serie di condizioni operative che dovrebbero aiutare ADA a risalire la vetta. Per questo motivo c’è molta preoccupazione riguardo al fatto che Cardano non riesca a recuperare tutte le perdite, costretto a ridimensionare la sua corsa in vista di una nuova ondata ribassista che potrebbe spegnere di colpo le speranze dei più fedeli investitori.

Lascia un commento