Shiba Inu: i rialzisti sono in difficoltà | La risalita di SHIB è messa in discussione

Cattive notizie per i possessori di SHIB dato che il famoso meme coin è destinato di nuovo a scendere con perdite che potrebbe arrivare a sfiorare i $ 0,0000075. Di contro i rialzisti potrebbero fare tanto per evitare il ribasso ma non sappiamo ancora se avranno la forza necessaria per riscattare la loro posizione marginale. Di questo passo si può rivelare difficile una ripresa soprattutto se le perdite continuano ad accumularsi. L’unico obiettivo ora raggiungibile è puntare su un assestamento che consenta di temporeggiare ancora per un pò.

Il prezzo di SHIB è destinato a ridimensionare la sua corsa verso l’alto

Le condizioni per favorire un blocco sui minimi ci sono tutte ma ora i rialzisti sono in difficoltà su come contrastare il supporto di $ 0,00000925. Per questo motivo riteniamo che il prezzo di Shiba Inu si trova in un momento cruciale perché da questo momento in poi tutto è possibile dato che si dovrebbe delineare la sua divergenza chiave, che sarà una costante per i prossimi giorni. In tal senso se riesce a liberarsi da questa pressione potrebbe riguadagnare terreno sopra i $ 0,00001000 soprattutto se il sentimento degli investitori dovesse tornare ad essere rialzista.

Il problema è che siamo lontani dai fasti del passato e cioè quando l’ecosistema Shiba Inu bruciava circa 410 trilioni di token dalla sua fornitura massima iniziale di 999 trilioni di token. Di conseguenza lo scenario nel quale sta operando scricchiola da tutte le parti sebbene il processo di token burn sia stato pubblicizzato come il modo più efficace per aiutare il prezzo di Shiba Inu a riconquistare le sue vette con un calo  ora registrato del 34,45%, con solo 17 milioni di SHIB bruciati in un breve lasso di tempo.

In questo modo è difficile imporre questa visione rialzista, ma è più facile lasciarsi trascinare dai nuovi ribassi che avanzeranno molto presto. Se gli investitori avessero percepito come un passaggio significativo l’accesso al programma di token burn per la performance dei prezzi, a quest’ora non dovremmo fare i conti con il mercato ribassista. Purtroppo gli investitori stanno percependo la difficoltà a causa di una mancanza di una reazione positiva dovuta alla significativa diminuzione della velocità di combustione dei token. E’ chiaro che ci sono dei problemi all’orizzonte, molti dei quali sarà difficile recuperare in vista di nuovi investimenti.

Per questo motivo lo slancio ribassista ci sembra l’unica soluzione per pareggiare i conti e continuare su questa lunghezza d’onda. Per intenderci al momento il prezzo di Shiba Inu è attualmente al di sopra del supporto stabilito a $ 0,00000925 anche se comunque questa corsa al rialzo appare segnata da nuovi minimi. Di conseguenza anche se la pressione si è ridotta la spinta non sembra così forte come ci si aspettava, soprattutto considerando il suo punto di partenza da una resistenza apparentemente forte a 0,00001000$. Concludendo SHIB sta passando sicuramente un periodo complicato che potrebbe essere molto frustrante per gli investitori a fronte di un rialzo che ora appare decimato rispetto alle previsioni iniziali. Vedremo in che modo il mercato si difenderà da questo nuovo contraccolpo agli asset digitali.

Lascia un commento