Il prezzo di XRP verso il recupero delle perdite | Ripple sta testando un nuovo incremento

L’attuale situazione del mercato suggerisce un incremento significativo che dovrebbe dare una nuova linfa a Ripple dopo periodi particolarmente altalenanti. In questo modo il prezzo di XRP potrebbe offrire una chance agli investitori: consentire un recupero effettive delle perdite e di conseguenza innescare un nuovo sentiment positivo. Per riuscire ad ottenere questo risultato bisogna prestare attenzione a quello che succede nel territorio di ipervenduto sull’indice di forza relativa.

Il prezzo di XRP potrebbe spingersi verso una sfera rialzista

I dati che abbiamo in nostro possesso ci consentono di sperare dato che il prezzo di Ripple si trova sul punto di favorire una ripresa dopo una settimana di vendite infinite. Lo abbiamo visto infatti scendere del 6%, portando il valore di mercato alla perdita del 18%. Fortunatamente ora sta gettando le basi per un un rally in controtendenza che dovrebbe migliorare il rapporto con gli investitori. A tal proposito nelle prossime ore potrebbe verificarsi un incremento con il superamento della media mobile esponenziale a 8 giorni a 0,47$. Francamente riteniamo meno probabile l’invalidazione di questa tesi dato che dovrebbe attestarsi su una violazione al di sotto di $ 0,42.

I numeri attuali consentono di prevedere un rialzo in pieno stile dopo che tutti i livelli chiave sono stati definiti utili per determinare la possibilità di riscattare la propria posizione verso l’alto. Per questo motivo riteniamo che il token di rimessa digitale ora torna al di sopra del supporto dopo aver girovagato nel territorio di ipervenduto per diversi giorni, appellandosi ad una divergenza rialzista con il nuovo minimo mensile a $ 0,45. In questo modo anche se il rialzo sembra quasi certo il prezzo di XRP potrebbe comunque affrontare una grande sfida per coloro che si aspettano una maggiore continuità.

In effetti è vero che il rally darà una nuova spinta all’asset, per il resto non sappiamo la durata di questo incremento. Per questo motivo se Ripple si muove verso la media mobile esponenziale a 8 giorni sarebbe un obiettivo ragionevole a cui mirare. Subito si potrebbe recuperare il 5% ma con la possibilità di aumentare il valore riuscendo a stabilizzarsi e a trovare supporto arrivando a raggiungere la quota del 15%. Insomma sarebbe davvero un colpo rialzista considerando il clima nel quale sta operando e in effetti le condizioni ci sono tutte basta solo aspettare il momento giusto per intervenire.

Quanto alla tesi dei detrattori riteniamo poco probabile un’invalidazione malgrado sia associata ad una violazione al di sotto del nuovo minimo trovato a $ 0,42. Ora bisogna capire come si muoveranno i ribassisti, perché se riescono a raggiungere il minimo nonostante il rialzo, potrebbero addirittura forzare il calo mirando ai livelli di liquidità di $ 0,39. In siffatto contesto si andrebbe a verificare una diminuzione del 14% rispetto all’attuale prezzo XRP. Sarebbe un vero e proprio cambio di rotta che andrebbe a mettere in discussione tutti i traguardi finora raggiunti. Di contro è meno probabile che questo scenario ribassista si confermi tra le possibilità del mercato a fronte di una serie di aspetti vantaggiosi per gli investitori che non si lasceranno di certo scappare questa occasione di ripresa!

Lascia un commento